Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2013


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 14 ottobre 12, 16:36   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 30-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Cia Mancione.
Proprio un bel lavoro. Si vede che hai dimesticheza con gli ausili elettronici.
In quanto alla struttura io direi che va molto bene, proprio per il motivo che superiormente c'è solo cappottina. Diverso invece il discorso dei materiali scelti. Per esperienza quando una struttura è valida anche il materiale apparentementemente più fragile diventa di una robustezza notevole. Ricodro un Piper Cub che feci un po' di anni fa. 120cm di apertura alare e una fusoliera fatta tutta in listelli di balsa 2X2. Apparentemente fragilissima. Di fatto leggerissima che, una volta ricoperta col termoretraibile, era molto robusta resistendo bene anche agli atterraggi un po' duri. Io sarei andato di balsa da non più di 3mm di spessore lasciando il compensato solo alla parte anteriore che deve supportare motore. Al massimo un leggero rinforzo in compensato nella zona di appoggio dell'ala.
Come nello spirito del contest la mia vuole essere una constatazione per discutere e crescere insieme nel modo di costruire ed affrontare i problemi.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
WASG 2013 Finland 14-18/08/2013 Peppe46 Categoria Rc-Combat 1 17 settembre 12 19:08
Volo Rafale di Aviation Design j.p.fillon Aeromodellismo Turbine 3 12 settembre 12 16:03
video byron aviation expo !!! doctordoom Modellismo 0 30 agosto 07 21:53
video byron aviation expo? doctordoom Aeromodellismo 7 28 novembre 06 17:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002