|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
07 dicembre 09, 14:31 | #91 (permalink) Top |
User | che si fa sempre in tempo a toglierlo...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
07 dicembre 09, 17:35 | #93 (permalink) Top |
User |
io ce lo metterei, sia in basso sia a destra: al collaudo è infinitamente meglio un motore che tira in basso che uno che tira in alto. Poi al limite a toglierlo si fa in fretta
__________________ www.masali.com |
14 dicembre 09, 10:04 | #94 (permalink) Top |
User |
Sono completamente fermo, non riesco a dedicare più di 10 minuti al giorno al Dora causa altri impegni E dal 25 al 3 sicuramente non farò nulla dato che sono in vacanza no-cost (ospite a Siena). Mi sa che per i prossimi aggiornamenti ci si vede a gennaio, anche se proverò a fare almeno qualcosina prima del 24 e postare un paio di foto. |
14 dicembre 09, 21:58 | #95 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
23 dicembre 09, 09:01 | #96 (permalink) Top |
User |
Qualche aggiornamento: Foto 1: particolare dell'aggancio ala alla fusoliera Foto 2-3: supporto motore, disassato in basso e a destra come mi avete consigliato (nella prima foto è montato a rovescio sul muso perché si veda bene) Foto 4-5: ogiva autocostruita e removibile Perchè ho provato a fare l'ogiva a mano (idea trovata su rcgroups)? Semplice, intanto non ho trovato ogive in scala che non fossero troppo a cono (ma così perdevo la linea caratteristica del muso). E poi perché mi piace sperimentare! L'ogiva è fatta di polistirolo, tornita usando il trapano. Il supporto è fatto con un vecchio cd ed ha dei piolini e delle calamite che corrispondono a buchi e calamite sull'ogiva. In questo modo (almeno in teoria) dovrei riuscire a sostituire facilmente l'elica in caso di rottura. L'aggancio ogiva/supporto è un confortante click delle calamite. Questa ogiva (da rinforzare superficialmente) è il primo tentativo per elica bipala, ne farò una per l'elica tripala (ammesso di trovare un'elica economica) che verrà certamente migliore (il supporto rimane lo stesso ovviamente). La prova dinamica attaccata al trapano risulta piuttosto fluida. vedremo all'atto pratico, qui siamo in pieno ucas. Critiche benvenute! |
23 dicembre 09, 09:08 | #98 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |