BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2010/)
-   -   [ ac 2010 ] N.1 Building log Focke-Wulf Fw-190 D-9 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2010/147208-ac-2010-n-1-building-log-focke-wulf-fw-190-d-9-a.html)

tochiro 24 settembre 09 08:30

[ ac 2010 ] N.1 Building log Focke-Wulf Fw-190 D-9
 
1 Allegato/i
Apro finalmente il mio build log del Focke-Wulf Fw-190 D-9 "Dora-nine".

http://www.cebudanderson.com/images/wwiiyellow10.jpg

Partendo dai piani di Hans-Joachim (che ringrazio) vorrei apportare varie modifiche, fra cui le principali:
1) ala smontabile e con profilo "vero" (Eppler 205)
2) servo elevatore e servi alari rilocati ed asportabili (in caso di eventuali rotture)
3) aggiunta servo direzionale
4) muso asportabile per facile accesso al motore/regolatore
5) carrelli retrattili (forse)

Spero di evitare troppe chiacchiere, chiederò consigli quando mi troverò in difficoltà.
Per ora provo a portarmi avanti da solo con le mie piccole forze.
Per il momento dovete accontentarvi della foto dei primi pezzi che ho tagliato.
Si vede anche l'intero labroratorio con cnc sullo sfondo.

gattodistrada 24 settembre 09 08:45

bene ottimo inizio..bella la cnc.. ci hai tagliato anche il depron ? :D

doctordoom 24 settembre 09 08:52

....:blink: minkia! Ma quando li hai tagliati? Stanotte?

Cmq... si parlava di aerei da UOMINI! Ergo pensavo facessi un FW-190 A, non un D-9...

Lo sapevi che è storicamente accertato che il D-9 veniva assegnato solo ai piloti con manifeste tendenze "fru fru"? :lol:

Vabbè, ormai è andata... però ritiro quanto dettoti in MP: certi problemi di pesi e centraggio sul D-9 non li avrai. :wink:

Ciauuuuuuuuu

fabolo 24 settembre 09 09:23

Citazione:

Originalmente inviato da doctordoom (Messaggio 1726097)
....:blink: minkia! Ma quando li hai tagliati? Stanotte?

Li ci sono due settimane di tagli e apri solo adesso?? Qui si lavora di nascosto... Carbonaro!

tochiro 24 settembre 09 09:38

I tagli sono solo di qualche sera, e poi non posso mica aprire un build e mostrare due centine di numero, mi vergogno :lol:
Aerei da uomini...... si si.....
ma vediamo alla fine quale sarà più cattivo fra il mio D-9 e il tuo zero :boxe:B)

doctordoom 24 settembre 09 09:41

Citazione:

Originalmente inviato da tochiro (Messaggio 1726158)
ma vediamo alla fine quale sarà più cattivo fra il mio D-9 e il tuo zero :boxe:B)

non c'è gara... uno Zero può perdere in cattiveria con P-40, Mustang, CORSAIR (:sbav: quant'è BRUTTO!!!!) ma col caccia di Barbie... naaaaaaa! ^_^

riktor 24 settembre 09 14:16

Citazione:

Originalmente inviato da tochiro (Messaggio 1726158)
I tagli sono solo di qualche sera, e poi non posso mica aprire un build e mostrare due centine di numero, mi vergogno :lol:
Aerei da uomini...... si si.....
ma vediamo alla fine quale sarà più cattivo fra il mio D-9 e il tuo zero :boxe:B)

mi sento chiamato in causa!:(

tochiro 24 settembre 09 14:23

Citazione:

Originalmente inviato da riktor (Messaggio 1726693)
mi sento chiamato in causa!:(

Ma stai scherzando??!! Assolutamente parlavo per me e basta!
E poi vuoi confrontare il mio modello col tuo? Tu devi progettare tutto!
Ma dai... si vede che sei "giovine" :lol:

claudio476 24 settembre 09 15:12

ecco.. quando ho visto che avevi aperto oggi il primo post volevo esultare con un liberatorio "ahh.. finalmente uno che sta più in ritardo di me..." e invece hai tutto pronto!! :(

Invidia!! :P ..però sono fiducioso di riprendere l'iniziativa il prima possibile, magari per semplicità metto più depron e meno balsa! :fiu:

MrZipi 24 settembre 09 16:04

BELLO BELLO!!!

Complimenti un buon inizio!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002