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Vecchio 23 dicembre 09, 09:16   #101 (permalink)  Top
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La prova dinamica attaccata al trapano risulta piuttosto fluida.
vedremo all'atto pratico, qui siamo in pieno ucas.
Critiche benvenute!
eccole! ..le critiche..
il trapano se va bene fa 2000 giri minuto, 700 se è a batteria.. decisamente pochi per fare un test dinamico.

Molto più affidabile e consigliato un bilanciamento statico.

Una domanda, ma il castello motore è incollato solo superficialmente alla sua ordinata senza incastri?
C'è il rischio che al primo accenno di giogo, magari per le vibrazioni o per qualche colpetto ricevuto in atterraggio maldestro, si scolli tutto di netto.

ps..
dopo le critiche i complimenti.. stai lavorando molto pulito!
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Vecchio 23 dicembre 09, 09:21   #102 (permalink)  Top
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Ricordati che il Dora aveva l'elica di legno, quindi niente plasticaccia.

Dalle foto si evince che stai facendo veramente un ottimo lavoro.

Una tripala in legno.......... a trovarla costerà un botto!!!
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Una tripala in legno.......... a trovarla costerà un botto!!!
mah.. oggi fanno anche le finestre in alluminio con finitura finto legno..
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Vecchio 23 dicembre 09, 09:26   #104 (permalink)  Top
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mah.. oggi fanno anche le finestre in alluminio con finitura finto legno..
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Chi è che parlava di bilanciamento????????Di vibrazioni??????
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Una tripala in legno.......... a trovarla costerà un botto!!!

Stiamo realizzando delle riproduzioni artigianali, non dei modellacci arf commerciali, vogliamo valorizzarli come meritano ?
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Stiamo realizzando delle riproduzioni artigianali, non dei modellacci arf commerciali, vogliamo valorizzarli come meritano ?

Assolutamente sì
Federico: rimedia la tripala in legno !!!!
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alle brutte.. ma brutte brutte.... si potrebbe usare la pittura come peso per bilanciare le pale!
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alle brutte.. ma brutte brutte.... si potrebbe usare la pittura come peso per bilanciare le pale!
Ho come il sospetto che ci sia qualcosa di non detto...
Per quanto riguarda un test dinamico serio, sono d'accordo. Il trapano non è a batterie ma comunque stasera provo con un brushless simile a quello che monterò sul modello.
In effetti (ma già lo sapevo) bilanciamento e vibrazioni sono una incognita...
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Devo rifinire con calma, basta un po' di cartavetro... è che volevo postare le foto e forse oggi è l'ultimo giorno utile
beh, se la pulisci con uno straccetto imbevuto di alcool, quando e' ancora liquida, eviti di grattare dopo
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 19 gennaio 10, 08:23   #110 (permalink)  Top
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Raffreddamento

Dopo quasi un mese questa settimana e la prossima dovrei riuscire a fare qualcosa nelle ore serali, finalmente
Ho ripreso una vecchia foto di una prova preliminare del CG per mostrare come pensavo di raffreddare l'elettronica.



Anzitutto, serve raffreddare? Siccome la risposta che mi sono dato è sì, in foto vedete come intendevo procedere.
I parallelepipedi rossi mostrano le prese d'aria (di deflusso) che pensavo di fare.
Quella sul muso, da fare su entrambi i lati, riprenderebbe in qualche modo l'aereo originale (ma servono o basta quella dietro?).
Quella dietro sta proprio alla fine del vano batteria, il flusso d'aria andrebbe a raffreddare motore, regolatore e batteria (ovviamente ci saranno dei fori sulle ordinate ove necessario).

Che ne pensate? Suggerimenti o miglioramenti? Altre soluzioni?

Nota a margine: il regolatore starà sulla parte destra del muso, non come in foto che è sulla sinistra.

Per caso qualcuno ha un particolare da cui si veda se dietro l'elica e davanti al motore c'è una qualche sorta di "griglia" o simile? Scusate per il linguaggio tutt'altro che tecnico.
Icone allegate
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