| | #11 (permalink) Top |
| User |
Ok Piero sei stato molto chiaro forse per noi Obbisti anche troppo tecnico ![]() Hai letto il mio messy precedente che dici vedendo le tre inserzioni proposte qualche sarebbe la fresa più idonea? Si lo che che per diametri piccoli come 2,5 e 3mm vi è una ragione per il quale le frese non hanno un tagliente molto lungo ma ovviamente io non voglio fresare i 15mm tutto di un botto ma solitamente vado in passi di Z al max due volte il diametro dell' utensile ma genralmente dato che non ho fretta mi tengo anche a passi di Z pari a 0,5 1 quindi affondi di due tre max 5mm ![]() Be i tuoi parametri di lavoro sulle noste macchine obistiche non sono usabili io che ho gia un buon mandrino HF al max arrivo a 24.000 e come avanazameto 5500 ma solitamente si lavora a F 300 700 su legno ho sentito di persone che con avanzamenti piu rapidi hanno visto prendere fuoco il legno forse non avranno usato la fresa giusta o cosaltro |
| | |
| Bookmarks |
| |