Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 06, 13:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Frese: EBay vs Infodelta

Girovagando per internet ho trovato in italia un produttore di frese a prezzi umani. http://www.infodelta.it/utensili.htm
Finora mi sono fornito di fresini su ebay tipo http://cgi.ebay.it/10-Solid-Tungsten...QQcmdZViewItem

Che differenza passa fra queste frese, a parte il fatto che quelle su ebay sono usate?

Qualcuno ha già provato quelle del sito italiano?
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 06, 13:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Ho controllato alla infodelta le condizioni di vendita ed ho letto che non vendono a privati ed a hobbisti

Bisogna per forza dissanguarsi per acquistare in italia fresine nuove di buona qualità?
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 06, 15:19   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2005
Messaggi: 467
purtroppo si
La fresa è il pezzo più importante di tutto... dalla bontà di essa dipende la qualità del lavoro finito.
A settembre cercherò di comprare le frese datron.
Sono frese indicate per lavorazioni ad alta velocità e sembrano avere un prezzo umano.
Il discorso frese secondo me và affrontato con molta serietà perchè le nostre cnc senza fresa sono NULLA.
fiser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 06, 15:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da fiser
purtroppo si
La fresa è il pezzo più importante di tutto... dalla bontà di essa dipende la qualità del lavoro finito.
A settembre cercherò di comprare le frese datron.
Sono frese indicate per lavorazioni ad alta velocità e sembrano avere un prezzo umano.
Il discorso frese secondo me và affrontato con molta serietà perchè le nostre cnc senza fresa sono NULLA.

Ho la vaga impressione che, almeno da noi in italia, ci speculano alla grande.
Di listino alla casa produttrice i fresini da 1mm sono 3€ piu iva quindi 3,60.
Come diamine fanno a lievitare a 19€ ognuno? Dopo ci sono quelli che si lamentano perchè non si acquista a casa nostra....
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 06, 15:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Ciao Lillo
è uno dei siti che avevo selezionato per i componenti della cnc
non vendono a privati ok ma se uno ha la partita iva?
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 06, 15:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da ADSO
Ciao Lillo
è uno dei siti che avevo selezionato per i componenti della cnc
non vendono a privati ok ma se uno ha la partita iva?
Penso che con la partita iva dovresti potere acquistare altrimenti non so proprio che bisogna fare/possedere per potere acquistare direttamente da loro.
Ho visitato la Datron: un vero paradiso di materiale. Peccato non diano il prezzo ma vogliono che si chiami un call center....
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 06, 16:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo
Penso che con la partita iva dovresti potere acquistare altrimenti non so proprio che bisogna fare/possedere per potere acquistare direttamente da loro.
Ho visitato la Datron: un vero paradiso di materiale. Peccato non diano il prezzo ma vogliono che si chiami un call center....

l'ho visitato anche io ma da l'impressione di essere "irraggiungibile" per un comune mortale...stavo pensando...anche i dentisti usano delle fresine, magari tra i fornitori di prodotti per quella categoria.
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 06, 16:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da ADSO
l'ho visitato anche io ma da l'impressione di essere "irraggiungibile" per un comune mortale...stavo pensando...anche i dentisti usano delle fresine, magari tra i fornitori di prodotti per quella categoria.
Mah! I dentisti la grana la fanno e non credo stiano a complicarsi la vita per risparmiare sulle fresine... comunque Fiser ha detto che a settembre 'cercherà' di comprare dalla Datron. Non sò se lui ha un'attività professionale e come tale è avvantaggiato nell'acquisto ma se è un semplice hobbista come noi allora i prodotti non dovrebbero essere poi tanto irraggiungibili
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 06, 16:48   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2005
Messaggi: 467
per la cronaca attualmente sono il responsabile erogazione servizi nonchè direttore marketing di una azienda chimica che si occupa di trattamento acque.
Come tale ho carta bianca su tutti gli acquisti tecnici della ditta.
In quest veste ho personalmente chiamato al telefono quelli della infodelta e la risposta che mi è stata data è questa:
Per avere i requisiti di clienti della infodelta occorre garantire loro un certo fatturato annuo (sulla cifra è stato vago).
Ora io dico.... dove cavolo la trovate una ditta che rinuncia ai clienti???, soprattutto con la crisi profonda che c'è in giro!!!!
Bontà loro!
le frese datron sono molto piu economiche di quanto si creda e state certi che ne prenderò a dozzine.
Ho trovato anche un negozio di articoli tecnici nelle mie vicinanze e ho chiesto cosa ha di carino ed ho visto che tratta frese dommer, che non dovrebbero essere malaccio.
Ho chiesto qualche prezzo per rendermi conto e per frase a gambo 6, due taglienti e 10 mm di profondità siamo sui 30 - 40 euro al pezzo.
Prezzo non malaccio considerando che ho trovato anche frese da 0,8 mm a 90 euro.
fiser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 06, 16:50   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2005
Messaggi: 467
tranquilli che anche il mio dentista bestemmia quando deve comprare le nuove frese. (eccome se bestemmia)
fiser non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
un mare di frese ciro1000 CNC e Stampanti 3D 206 06 novembre 14 21:16
help ebay mauretto Aeromodellismo Principianti 3 21 ottobre 07 20:17
Ebay Tony512 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 14 febbraio 05 23:37
Frese (Carbide) Low Price Iceman CNC e Stampanti 3D 13 26 gennaio 05 15:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002