| | #161 (permalink) Top |
| User |
Ciao Daniele se leggi qualche post dietro ho postato deli Link e aspetto consigli dai più esperti del forum su quale rpednere :O Da questo venditore http://myworld.ebay.it/gep30574/ Oggetto n°360197677182 diametro 3 tagliente 18m quindi diciamo Ok nella descrizione parla anche di Wood quindi Ok legno ma ha una forma strana e io non so capire dalla forma a cosa serve è ok per il mio lavoro? Oppure Oggetto n°360257110693 diametro 3 tagliente 22mm ma ad occhio le vedo piu delicato pero come detot su non ci capisco nulla ![]() Oppure Oggetto n°360251788203 diametro 3 tagliente 22mm ha la punta a palla otitma per incisioni ma va anhce bene per affondare forando il legno per poi tagliando profilando in 2D :O Poi quest' altro se avete altri Link passate pure ![]() Ball Nose end mills 2-flutes center Ã-3mm CNC-Machines su eBay.it Plastics Equipment Materials, Manufacturing Woodworking, Business, Office Industrial |
| | |
| | #162 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-12-2009 Residenza: Desenzano
![]() | Citazione:
Perchè non consideri frese con il gambo dello stesso diametro della tagliente: risolveresti il tuo problema e, se pensi di non poter tagliare più fondo della lunghezza tagliente allora fai i primi mm con offset e poi senza offset, un secondo step con offset e poi senza offset e così via. ho dato un'occhiata alle frese delle quali dicevi precedentemente: la 360197677182 è di un tipo che non ho mai usato, il tagliente dritto mi ricorda le frese in PCD che non voglio più utilizzare (troppe vibrazioni e pessima espulsione del truciolo (figuriamoci se stai contornando). La 360257110693 sembra ok, non è specificato se è in HM o HSS ma forse per te non fa troppa differenza, in più questa fresa ha diametro del gambo = diametro tagliente. La 360251788203 è come la precedente (D gambo = d tagliente) ma con 2 taglienti (meglio, cammina di più) ma la testa è sferica quindi non adatta a contornature perchè non taglia correttamente per l'ulimo 1,5 mm, amenochè il tuo sistema di staffaggio non preveda una tavola sacrificale (magari in MDF) nella quale sprofondare il taglio di 1,2 - 2 mm. | |
| | |
| | #163 (permalink) Top |
| User |
Grazie Wikipiero Allora per test ho preso : 1 360257110693 1 360251788203 1 360257116580 Adesso se qualcuno ha un Link per frese da 2 o 2,5 sempre con tagliente da almeno 15mm o come dice Wikipiero che sia anche da 2 o 2,5mm ma che abbia gambo e tagliente di uguale dimensione. Grazie |
| | |
| | #164 (permalink) Top |
| User |
Da 2,5 ho trovato questo che dite? Sorotec - VHM-Fräser Spiralverzahnt Ma a sto punto non so se mi conviene spednere tra spedizione e fresa 15 che dite 0,5mm nel taglio d' ingranaggi per l' orologio in legno potrebbe fare la differenza in dettaglio?Grazie |
| | |
| | #165 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Brescia
| Citazione:
# SL (Spiral length): 15,0mm # NL (Usable Spiral length) = 0,85 x Spiral length quindi 15,0 x 0,85 = 12,75mm poi magari pur non essendoci il tagliente per 2-3mm scarica lo stesso il materiale, però ditemi voi se ho deto na fregnaccia o meno | |
| | |
| | #166 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-05-2009 Residenza: Imperiese
|
Ciao a tutti, ho un piccolo problema... Dovrei fare dei pcb e gli unici bulini che trovo sono i 30° da 0,2 e 0,1. Secondo voi il 0,1 30° potrebbe andar bene per piste con diverci c.i. (quindi vicinissime)? Il mio timore è che incidendo 2 decimi di mm, con tale angolo, mi ritrovi le piste troppo fini. Se conoscete qualche buon venditore (economico) mi fate sapere?! Ciao. |
| | |
| | #167 (permalink) Top |
|
Io li ho presi qui Venditore eBay: supermario-cb: Commercio e Industria, Casa, Arredamento e Bricolage su eBay Italia devo ancora provarli però ; approfitto però per capire se ad esempio volessi fare un circuito stampato (uno a caso di Danielxan per intenderci), come devo procedere ? con artcam sia per tagli che per rilievi bene o male o capito e riesco a lavorare, ma x i PCB come si prepara il gcode partendo da un file o un'allegato tipo questo http://www.baronerosso.it/forum/atta...chimera-lc.jpg Grazie |
| | |
| | #168 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
che hai preso hai qualche altro venditore da consigliare ![]() Per come fare il Gcode partendo da una BMP tipo quegli di DanielXan ti consiglio questi due tutorial ![]() Searching Videos for "velleca basetta" | Veoh | |
| | |
| | #169 (permalink) Top |
|
Allora, io ne ho presi ancora dallo stesso venditore con gradi e punta diversi, devo dire che quelli da 10° 0,1 saranno anche piccini, ma lavorando legno tenero con affondi da 0,2mm e lentamente si spuntano velocemente, magari sbaglio qualcosa non facendo molti rilievi e serigrafie comunque il mio parere conta poco, chiedi a stepper che li ha presi anche lui e sicuralemnte li sfrutta di + ![]() P.S. grazie per il video, interesantisssssssssssssssssimo |
| | |
| | #170 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-05-2009 Residenza: Imperiese
|
Ciao, quelli da 0,1 e 10° li uso solo per i punti critici dei pcb, ma per cercare di evitare che si spuntino, li faccio girare a circa 12000 giri e con affondi veloci e da 0,18mm sulle basette di vetronite. Ma come detto già dal saggio AleBS, quelli si spuntano facilmente, meglio ripiegare sui 0,1mm 20°, con i quali si riesce a fare quasi tutto. Ciauz |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |