Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 10, 11:37   #161 (permalink)  Top
User

L'avatar di saviothecnic

Data registr.: 06-04-2004
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Wink

Ciao Daniele se leggi qualche post dietro ho postato deli Link e aspetto consigli dai più esperti del forum su quale rpednere :O

Da questo venditore

http://myworld.ebay.it/gep30574/

Oggetto n°360197677182 diametro 3 tagliente 18m quindi diciamo Ok nella descrizione parla anche di Wood quindi Ok legno ma ha una forma strana e io non so capire dalla forma a cosa serve è ok per il mio lavoro?

Oppure Oggetto n°360257110693 diametro 3 tagliente 22mm ma ad occhio le vedo piu delicato pero come detot su non ci capisco nulla

Oppure Oggetto n°360251788203 diametro 3 tagliente 22mm
ha la punta a palla otitma per incisioni ma va anhce bene per affondare forando il legno per poi tagliando profilando in 2D :O

Poi quest' altro se avete altri Link passate pure

Ball Nose end mills 2-flutes center Ø-3mm CNC-Machines su eBay.it Plastics Equipment Materials, Manufacturing Woodworking, Business, Office Industrial
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 17:12   #162 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da saviothecnic Visualizza messaggio
Ok se sei con il cell ti capisco allora mi fai sapere Domani

Il probloema e che dopo il tagliente la fresa di inspessice un po
quindi anche se non freso di botto 15mm devo avere un tagliente almeno lungo come tutta la pronfodita che devo tagfliare.
Dato che taglio e faccio ponticelli o il pezzo resta fermo per via del biadesibo sotto anche quando tutto fresato la distanza della profilatura 2D del taglio pezzo è precisa quindi per questo mi serve una fresa con tagliente lungo almeno come lo spessore del amteriale da tagliare/profilare.
Altrimenti come gia sicuesso quando arrivo gia a tutto si spessa la fresa o sposta il pezzo tagliato
OK, capisco: vuoi usare frese diametro 3 mm e gambo piu grosso, magari 6 mm.
Perchè non consideri frese con il gambo dello stesso diametro della tagliente: risolveresti il tuo problema e, se pensi di non poter tagliare più fondo della lunghezza tagliente allora fai i primi mm con offset e poi senza offset, un secondo step con offset e poi senza offset e così via.
ho dato un'occhiata alle frese delle quali dicevi precedentemente:
la 360197677182 è di un tipo che non ho mai usato, il tagliente dritto mi ricorda le frese in PCD che non voglio più utilizzare (troppe vibrazioni e pessima espulsione del truciolo (figuriamoci se stai contornando).
La 360257110693 sembra ok, non è specificato se è in HM o HSS ma forse per te non fa troppa differenza, in più questa fresa ha diametro del gambo = diametro tagliente.
La 360251788203 è come la precedente (D gambo = d tagliente) ma con 2 taglienti (meglio, cammina di più) ma la testa è sferica quindi non adatta a contornature perchè non taglia correttamente per l'ulimo 1,5 mm, amenochè il tuo sistema di staffaggio non preveda una tavola sacrificale (magari in MDF) nella quale sprofondare il taglio di 1,2 - 2 mm.
wikipiero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 17:23   #163 (permalink)  Top
User

L'avatar di saviothecnic

Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Grazie Wikipiero

Allora per test ho preso :
1 360257110693
1 360251788203
1 360257116580

Adesso se qualcuno ha un Link per frese da 2 o 2,5 sempre
con tagliente da almeno 15mm o come dice Wikipiero che sia anche
da 2 o 2,5mm ma che abbia gambo e tagliente di uguale dimensione.

Grazie
Vecchio 03 maggio 10, 21:50   #164 (permalink)  Top
User

L'avatar di saviothecnic

Wink

Da 2,5 ho trovato questo che dite?

Sorotec - VHM-Fräser Spiralverzahnt

Ma a sto punto non so se mi conviene spednere tra spedizione
e fresa 15€ che dite 0,5mm nel taglio d' ingranaggi per l' orologio in legno potrebbe fare la differenza in dettaglio?

Grazie
Vecchio 03 maggio 10, 22:58   #165 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da saviothecnic Visualizza messaggio
Da 2,5 ho trovato questo che dite?

Sorotec - VHM-Fräser Spiralverzahnt

Ma a sto punto non so se mi conviene spednere tra spedizione
e fresa 15€ che dite 0,5mm nel taglio d' ingranaggi per l' orologio in legno potrebbe fare la differenza in dettaglio?

Grazie
Occhio che quelle frese hanno i tagliente da circa 12mm.....se leggi bene ti dice che NL e quindi la lunghezza del tagliente è uguale a:

# SL (Spiral length): 15,0mm
# NL (Usable Spiral length) = 0,85 x Spiral length

quindi 15,0 x 0,85 = 12,75mm poi magari pur non essendoci il tagliente per 2-3mm scarica lo stesso il materiale, però ditemi voi se ho deto na fregnaccia o meno
AleBS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 10, 20:23   #166 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-05-2009
Ciao a tutti, ho un piccolo problema...
Dovrei fare dei pcb e gli unici bulini che trovo sono i 30° da 0,2 e 0,1.
Secondo voi il 0,1 30° potrebbe andar bene per piste con diverci c.i. (quindi vicinissime)?
Il mio timore è che incidendo 2 decimi di mm, con tale angolo, mi ritrovi le piste troppo fini.
Se conoscete qualche buon venditore (economico) mi fate sapere?!
Ciao.
stepper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 10, 21:40   #167 (permalink)  Top
User

Io li ho presi qui Venditore eBay: supermario-cb: Commercio e Industria, Casa, Arredamento e Bricolage su eBay Italia devo ancora provarli però ; approfitto però per capire se ad esempio volessi fare un circuito stampato (uno a caso di Danielxan per intenderci), come devo procedere ? con artcam sia per tagli che per rilievi bene o male o capito e riesco a lavorare, ma x i PCB come si prepara il gcode partendo da un file o un'allegato tipo questo http://www.baronerosso.it/forum/atta...chimera-lc.jpg

Grazie
Vecchio 29 novembre 10, 11:02   #168 (permalink)  Top
User

L'avatar di saviothecnic

Wink

Citazione:
Originalmente inviato da AleBS Visualizza messaggio
capito e riesco a lavorare, ma x i PCB come si prepara il gcode partendo da un file o un'allegato tipo questo
Dato che devo prendere anche io dei Bulini allora come vanno quegli
che hai preso hai qualche altro venditore da consigliare

Per come fare il Gcode partendo da una BMP tipo quegli di DanielXan
ti consiglio questi due tutorial

Searching Videos for "velleca basetta" | Veoh

Vecchio 02 dicembre 10, 23:35   #169 (permalink)  Top
User

Allora, io ne ho presi ancora dallo stesso venditore con gradi e punta diversi, devo dire che quelli da 10° 0,1 saranno anche piccini, ma lavorando legno tenero con affondi da 0,2mm e lentamente si spuntano velocemente, magari sbaglio qualcosa non facendo molti rilievi e serigrafie comunque il mio parere conta poco, chiedi a stepper che li ha presi anche lui e sicuralemnte li sfrutta di +

P.S. grazie per il video, interesantisssssssssssssssssimo
Vecchio 06 dicembre 10, 00:22   #170 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-05-2009
Ciao, quelli da 0,1 e 10° li uso solo per i punti critici dei pcb, ma per cercare di evitare che si spuntino, li faccio girare a circa 12000 giri e con affondi veloci e da 0,18mm sulle basette di vetronite.
Ma come detto già dal saggio AleBS, quelli si spuntano facilmente, meglio ripiegare sui 0,1mm 20°, con i quali si riesce a fare quasi tutto.
Ciauz
stepper non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks