Citazione:
Originalmente inviato da saviothecnic Ok se sei con il cell ti capisco allora mi fai sapere Domani
Il probloema e che dopo il tagliente la fresa di inspessice un po
quindi anche se non freso di botto 15mm devo avere un tagliente almeno lungo come tutta la pronfodita che devo tagfliare.
Dato che taglio e faccio ponticelli o il pezzo resta fermo per via del biadesibo sotto anche quando tutto fresato la distanza della profilatura 2D del taglio pezzo è precisa quindi per questo mi serve una fresa con tagliente lungo almeno come lo spessore del amteriale da tagliare/profilare.
Altrimenti come gia sicuesso quando arrivo gia a tutto si spessa la fresa o sposta il pezzo tagliato  |
OK, capisco: vuoi usare frese diametro 3 mm e gambo piu grosso, magari 6 mm.
Perchè non consideri frese con il gambo dello stesso diametro della tagliente: risolveresti il tuo problema e, se pensi di non poter tagliare più fondo della lunghezza tagliente allora fai i primi mm con offset e poi senza offset, un secondo step con offset e poi senza offset e così via.
ho dato un'occhiata alle frese delle quali dicevi precedentemente:
la 360197677182 è di un tipo che non ho mai usato, il tagliente dritto mi ricorda le frese in PCD che non voglio più utilizzare (troppe vibrazioni e pessima espulsione del truciolo (figuriamoci se stai contornando).
La 360257110693 sembra ok, non è specificato se è in HM o HSS ma forse per te non fa troppa differenza, in più questa fresa ha diametro del gambo = diametro tagliente.
La 360251788203 è come la precedente (D gambo = d tagliente) ma con 2 taglienti (meglio, cammina di più) ma la testa è sferica quindi non adatta a contornature perchè non taglia correttamente per l'ulimo 1,5 mm, amenochè il tuo sistema di staffaggio non preveda una tavola sacrificale (magari in MDF) nella quale sprofondare il taglio di 1,2 - 2 mm.