Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 13, 16:21   #201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Citazione:
Originalmente inviato da Maxwell Visualizza messaggio
Leggo solo ora che alcuni di voi faticano a trovare frese tipo 626-726 (elica o taglio diamante)

io utilizzo con gran soddisfazione le frese che trovo da sorotec, costano pochissimo, sono in metalloduro e quando iniziano a impastarsi non mi interessa più di tanto a buttarle via

in più se qualcuno è alla ricerca del corian per fare le litofanie, hanno anche delle lastre 18x31 ad un prezzo ragionevole.

cosa da tener conto assolutamente:
Dentro ogni pacco, mettono dentro una bustina di caramelle gommose
Ciao,
Metteresti anche il riferimento a quelle che prendi?
Ciao e grazie

Inviato dal mio GT-i9220 con Tapatalk 2
__________________
Angelo
------
I miei video
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 18:26   #202 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2001
Residenza: Riccione
Messaggi: 358
Ciao, ho comperato queste frese :

Fresa 826 2 taglienti 1.5mm - MJ Cnc Automation

per tagliare il lamierino da 0.8 mm ( quello dei cartelli di sicurezza ) , ho una Millwood 2008 con kress 800, cercavo informazioni sulla velocità di taglio, avanzamento e profondità da utilizzare per non rovinarle, e quale tipo di lubrificante usare.

Grazie
rapis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 13, 14:59   #203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di excalibur27
 
Data registr.: 06-04-2013
Residenza: Calabria
Messaggi: 171
Citazione:
Originalmente inviato da rapis Visualizza messaggio
Ciao, ho comperato queste frese :

Fresa 826 2 taglienti 1.5mm - MJ Cnc Automation

per tagliare il lamierino da 0.8 mm ( quello dei cartelli di sicurezza ) , ho una Millwood 2008 con kress 800, cercavo informazioni sulla velocità di taglio, avanzamento e profondità da utilizzare per non rovinarle, e quale tipo di lubrificante usare.

Grazie
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma lo leggo da anni come vecchio aereomodellista,
ti allego foto della tabella standard dei parametri per la tua fresa
cambierei solo il passo profondità a 0,2 e a 16.000 i giri mandrino,
dato che si tratta di tagliare del lamierino, ovviamente devi trovare un sistema
di fissaggio in modo che non vibri, come lubrificante va bene un olio plasto.
Icone allegate
un mare di frese-end_m1.jpeg  
excalibur27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 13, 16:48   #204 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2009
Residenza: Imperiese
Messaggi: 938
Ciao, certe volte piccoli spessori comportano molte vibrazioni e la fresa che hai indicato ha un angolo del tagliente maggiore a 30° (quindi suppongo che tu voglia lavorare alluminio), se parliamo di anticorodal lubrifica il più possibile perchè sarebbe stata più indicata una monotalgiente e comunque direi che dovresti andare anche a 11000rpm e circa 900mm/min (quindi i parametri sono molto simil a quelli indicati da excalibur), ma ricorda che il kress non ha la gestione vettoriale come un elettromandrino ed inverter e la coppia motore perde molto a bassi regimi, anche perchè il kress parte già con un bel po di giri.
Per gli affondi in z dipenderà anche dalla resistenza della meccanica, per alcuni 1/2mm son pochi, mentre per altri sono troppi, ciao e buon lavoro.
__________________
Il sapere di non sapere è già un'inizio, è il non voler imparare che porta alla fine!
www.millcustoms.it
stepper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 13, 21:14   #205 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2001
Residenza: Riccione
Messaggi: 358
Grazie per le info

Ciao
rapis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 10:01   #206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di excalibur27
 
Data registr.: 06-04-2013
Residenza: Calabria
Messaggi: 171
Espongo Il mio metodo per fissare una lastrina di ottone o argento che desidero fresare e tagliare e che stia perfettamente ferma e non vibri durante la fresatura è il seguente:
Prima di tutto nel vettore che funge da guida di taglio nel progetto, aggiungo delle linguette che non vengono tagliate ( in Aspire sono chiamate Tabs " poi metto sul piano della cnc un rettangolo di compensato spessore almeno 4 mm. come piano sacrificale,
poi fisso la lastrina con sotto del biadesivo ed tutto intorno l'annego con colla a caldo,
l'ideale sarebbe fermarla con 4 viti ai 4 angoli, ma come descritto non ho mai avuto problemi di vibrazione del pezzo, l'importante è dare un avanzamento lento.
ciao

Ultima modifica di excalibur27 : 07 aprile 13 alle ore 10:06
excalibur27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 14, 21:16   #207 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2014
Residenza: Salerno
Messaggi: 106
Re:

Ragazzi ma come avete fatto per regolare l'altezza tra il punto più basso dell'AsseZ e il piano di lavoro? tenendo conto della lunghezza delle punte anche?
potete darmi delle indicazioni?
Turn-On non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mare: si vola? mozzmozz Aeromodellismo Alianti 10 08 novembre 07 20:03
Pratica Di Mare comet Incontri Modellistici 11 26 maggio 07 01:33
Frese: EBay vs Infodelta Lillo CNC e Stampanti 3D 28 07 agosto 06 13:54
Frese (Carbide) Low Price Iceman CNC e Stampanti 3D 13 26 gennaio 05 15:06



Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 19:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2021, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002