|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
08 gennaio 16, 17:41 | #183 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-09-2004 Residenza: Monza e Brianza
| Citazione:
Provai diversi tipi di filo ma da quando, per caso, arrivai a questo, smisi di cercarne altri. La confezione ha delle diciture in cinese perchè la macchina se non ricordo male era cinese. C'è un rivenditore a Bologna di queste macchine che ha anche il filo ma il mio capo mi disse che lo faceva pagare una follia quindi riuscì tramite dei vicini con gli occhi a mandorla ad arrivare alla fonte e ne fece scorta. Ora non abbiamo più i contatti, però se riesco a trovare questo tizio, posto il link. Secondo me e quelli a cui l'ho fatto provare è ottimo, la dilatazione è poca e la resistenza a trazione notevole. Con piccoli accorgimenti si riesce a farlo durare a lungo. | |
08 gennaio 16, 17:45 | #184 (permalink) Top |
Rivenditore - devCad Data registr.: 04-12-2013
|
Nessuno ha mai provato il filo d'acciaio da volo vincolato? Quando facevo VVC lo vendevano in bobine da 50m in varie sezionii, se ricordo bene 0.2 e 0.3 mm. Io per i miei tagli ho sempre usato acciaio armonico, mi sembra da 0.4mm, trovato in un brico. E' un po' grosso, ma non sto facendo tagli di precisione. Non ho mai cambiato il filo e sono anni che lo uso, una pulita con lo straccio a filo caldo e torna come nuovo. |
08 gennaio 16, 18:34 | #185 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2013 Residenza: Trieste
|
Ok Leggevo che acciaio armonico ossida facilmente, dilata e inoltre filo più grosso genera più calore per tagliare dato che deve "squagliare" più schiuma. In percorso diretto no problem ma nei rallentamenti fa dei buchi per irraggiamento. Ieri ho migliorato un po' il taglio mettendo due ventole ai lati del blocco.. Inviato da smartphone |
09 gennaio 16, 03:13 | #186 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
09 gennaio 16, 09:25 | #187 (permalink) Top |
|
Parlo del taglio di sezioni di fusoliera. Quando ho a che fare con sezioni coniche piccole e molto rastremate sulle facce laterali il filo rallenta molto e scava.. Ma potrebbe essere che sbaglio io a programmare il taglio.. Inviato da smartphone |
09 gennaio 16, 09:45 | #188 (permalink) Top | |
| Citazione:
Beh sì quando si ha a che fare con grosse rastremature la parte più piccola ne risente. | |
09 gennaio 16, 12:25 | #189 (permalink) Top |
Rivenditore - devCad Data registr.: 04-12-2013
|
Sarebbe anche interessante sperimentare come funziona un tablet W10 di questo tipo Con uno di questi si potrebbe fare un macchina Cnc di impostazione diciamo piu' "professionale", e cioe' con la gestione completa della macchina affidato all'unita' di controllo (Tablet + Theremino Master + driver stepper). In questo caso l'unita' di controllo sarebbe indipendente e potrebbe ricevere i file di taglio anche via rete dal pc dove girano le applicazioni Cad/Cam. Cad/Cam semplici potrebbero poi addirittura girare sulla suddetta unita' di controllo, finche' non siano richieste operazioni di disegno complesse il tutto dovrebbe funzionare. Penso ad esempio a chi usa semplici programmi per tagliare lettere, simboli etc. |
09 gennaio 16, 12:50 | #190 (permalink) Top |
|
Buona idea.. Non so se 1gb di ram basta.. Invece sarebbe carino se si potesse scegliere la posizione di default di salvataggio dei file di progetto e di taglio. In questo modo ad esempio potrei scegliere di salvare in una cartella dropbox o altro che mi si sincronizza in automatico su più PC (es di progettazione e di taglio).. Inviato da smartphone |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |