Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 14, 00:21   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero78
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: bergamo
Messaggi: 1.278
complimenti,continua cosi che ti seguo,appena finisco di rifare la cnc qualche idea te la rubo
__________________
NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s
GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/
elicottero78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 14, 19:15   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Alba
Messaggi: 673
Ecco qua gli script che vi avevo promesso!
Naturalmente avrete bisogno di aggiungere o editare altri 2 pulsanti...io uso machset, gratuito e semplice!
Se poi avete problemi vedo di mandavi il mio screenset...non è bellissimo ma completo

PS.
il file "probe2" è il classico autotool per la basetta sul pezzo

Per Elicottero: Felice di essere rapinato!
Files allegati
Tipo file: txt probe2.txt‎ (662 Bytes, 411 visite)
Tipo file: txt Settaggio Probe.txt‎ (1,6 KB, 384 visite)
Tipo file: txt Settaggio Utensile.txt‎ (1,2 KB, 308 visite)
greyhunter147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 14, 23:42   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Alba
Messaggi: 673
Ecco un video sul funzionamento dello script e sua spiegazione...scusate la qualità ma ho fatto un po di corsa.
ps. la precisione del cambio utensile é stata un po scarsa per via del mio scrausissimo tastatore...ne sto facendo uno migliore .
http://m.youtube.com/watch?v=u5qfHNFKmNI
greyhunter147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 14, 09:52   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di easypower65
 
Data registr.: 28-05-2013
Residenza: Udine
Messaggi: 23
Smile probe script da inserire

Ciao !! greyhunter147 che bel post questo ! mi aggrego molto volentieri avendo anch'io realizzato la mia modesta Cnc facendo i primi passi , come prima prova facevo con la classico foglio di carta , ora vorrei inserire lo script ma non vorrei sballare il mio mach3 .Mi sapresti dire come si edita i "botton " nella tua scherma vedo che hai personalizzato lo screen. Magari ancora meglio se puoi farmi un piacere postarmelo cosi lo posso inserire come il tuo , ti faccio i miei complimenti per i tuo tutorial dei tuoi video con questi sto vedendo la luce in fondo al tunnel Ancora una cosa, come si realizza il tastatore ? basta chiudere i contatti o serve qualche resistenza o alto per il cablaggio ?. Scusa se ti pongo tante domande ma, sono alla ricerca di questa soluzione da molto tempo. ciao e grazie per una tua prossima risposta
easypower65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 14, 17:32   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

Complimenti per l'inventiva
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 14, 23:35   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Alba
Messaggi: 673
Citazione:
Originalmente inviato da easypower65 Visualizza messaggio
Ciao !! greyhunter147 che bel post questo ! mi aggrego molto volentieri avendo anch'io realizzato la mia modesta Cnc facendo i primi passi , come prima prova facevo con la classico foglio di carta , ora vorrei inserire lo script ma non vorrei sballare il mio mach3 .Mi sapresti dire come si edita i "botton " nella tua scherma vedo che hai personalizzato lo screen. Magari ancora meglio se puoi farmi un piacere postarmelo cosi lo posso inserire come il tuo , ti faccio i miei complimenti per i tuo tutorial dei tuoi video con questi sto vedendo la luce in fondo al tunnel Ancora una cosa, come si realizza il tastatore ? basta chiudere i contatti o serve qualche resistenza o alto per il cablaggio ?. Scusa se ti pongo tante domande ma, sono alla ricerca di questa soluzione da molto tempo. ciao e grazie per una tua prossima risposta
Ciao! Per il tastatore è un semplice circuito normalmente aperto, in pratica facendo contatto lo chiudi e il segnale parte. Devi cercare sulla scheda le uscite del tastatore o "probe", e sono una un 5v e l'altra una massa (non servono resistenze o altro). Poi devi impostare il pin corretto e in "port and pin" cè una funzione automatica che ti imposta tutto appena fai contatto. (su youtube è pieno di video).
Il mio screen è davvero molto grezzo,ma al momento non riesco a passartelo, è su un'altro pc. Ma se ti scarichi machset te lo modifichi a piacimento in 5 minuti con il copia/incolla.
Consiglio, se devi farti un tastatore fisso , la cosa più importante è che la basetta che accoglie la punta sia in piano. Se no se la punta cambia forma toccherà prima o dopo!

Daniele 1973: grazie! ora sto costruendo un tornio lowcost da usare sotto la cnc!
greyhunter147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 14, 23:07   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di easypower65
 
Data registr.: 28-05-2013
Residenza: Udine
Messaggi: 23
Smile

Ciao !! greyhunter147 Rieccomi con buone notizie ..parzialmente ora dopo avermi scervellato ore e ore di prove . ho ricontato che 1 ° il pin 10 in mach3 era inverso ,quindi da input segnal o spuntato active low 2° per puro caso mi sono accorto che tenendo a distanza la piastrina con il cavo del segnale dalla cnc l'asse z attivando lo script funzionava a dovere senza blocchi, ma se avvicino la piastrina sul piano in mdf .... l'asse Z di blocca e tastatura avvenuta !!! ma non posso credere che il legno faccia contatto !! .Riprovando piu volte avvicinando la piastrina nel campo della macchina Cnc fa contatto anche se non tocco massa !! Mi viene il dubbio che ci siano interferenze magnetiche che fanno chiudere il contatto , mi sapreste dire come procedere ? premetto che sia motori che homing sono cablati con cavo normale non schermato. Spero nel vostro aiuto grazie .
easypower65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 14, 14:41   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jack-frank
 
Data registr.: 22-06-2006
Residenza: Veneto e Lombardia
Messaggi: 1.180
Ciao Grey si potrebbe avere il file stl di quel bassorilievo della faccia che hai postato? mi sembra molto carino e lo vorrei provare

Grazie Andrea
jack-frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 14, 22:39   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Alba
Messaggi: 673
Citazione:
Originalmente inviato da easypower65 Visualizza messaggio
Ciao !! greyhunter147 Rieccomi con buone notizie ..parzialmente ora dopo avermi scervellato ore e ore di prove . ho ricontato che 1 ° il pin 10 in mach3 era inverso ,quindi da input segnal o spuntato active low 2° per puro caso mi sono accorto che tenendo a distanza la piastrina con il cavo del segnale dalla cnc l'asse z attivando lo script funzionava a dovere senza blocchi, ma se avvicino la piastrina sul piano in mdf .... l'asse Z di blocca e tastatura avvenuta !!! ma non posso credere che il legno faccia contatto !! .Riprovando piu volte avvicinando la piastrina nel campo della macchina Cnc fa contatto anche se non tocco massa !! Mi viene il dubbio che ci siano interferenze magnetiche che fanno chiudere il contatto , mi sapreste dire come procedere ? premetto che sia motori che homing sono cablati con cavo normale non schermato. Spero nel vostro aiuto grazie .
Probabilmente la tua cnc non ha la terra collegata o non in modo corretto. Strano che non ti vada pure a perdere passi! Controlla la messa a terra della macchina per prima cosa e poi considera che se con la tastata arriva ai limit switch o ai limiti virtuali, si blocca e ti da tastatura avvenuta!

Per jack-frank:
STL è un formato che non uso... Ti posso dare il file 3ds se vuoi
greyhunter147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 14, 00:25   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Alba
Messaggi: 673
Salve a tutti! finalmente un po di ferie, e visto che il tempo non aiuta mi sono ributtato sulla mia cnc!
Eravamo rimasti al tornio, l'ho modificato e semplificato ulteriormente, aggiungendo però pulegge per riduzione o aumento di giri.
per ora ho ultimato solamente la base con il cuscinetto , il supporto motore ed ho iniziato il piatto rotante. Purtroppo per questo ci va un po di tempo, visto che sto provando un nuovo materiale che ho preso....durisssssimo! (ma non mi ricordo più come si chiama...).
Intanto vi aggiungo qualche foto.
Icone allegate
CNC 3040T-DJ problemi e migliorie-20140813_214027.jpg   CNC 3040T-DJ problemi e migliorie-20140813_214210.jpg   CNC 3040T-DJ problemi e migliorie-20140813_214335.jpg   CNC 3040T-DJ problemi e migliorie-20140813_214439.jpg   CNC 3040T-DJ problemi e migliorie-20140813_214523.jpg  

greyhunter147 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3040T cnc (taglio carbonio) AlexTranzocchi CNC e Stampanti 3D 43 22 gennaio 14 21:42
problemi taglio cnc filo a caldo blocco22 CNC e Stampanti 3D 12 01 novembre 13 09:50
Migliorie CNC Elicottero78 saviothecnic CNC e Stampanti 3D 91 29 agosto 10 21:47
Migliorie Cnc Elicottero78 Con Usbcnc elicottero78 CNC e Stampanti 3D 56 30 giugno 09 12:46
CNC Realizzazione e Primi problemi Limbox CNC e Stampanti 3D 10 20 maggio 06 11:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002