Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 maggio 14, 23:35   #16 (permalink)  Top
greyhunter147
User
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Alba
Messaggi: 673
Citazione:
Originalmente inviato da easypower65 Visualizza messaggio
Ciao !! greyhunter147 che bel post questo ! mi aggrego molto volentieri avendo anch'io realizzato la mia modesta Cnc facendo i primi passi , come prima prova facevo con la classico foglio di carta , ora vorrei inserire lo script ma non vorrei sballare il mio mach3 .Mi sapresti dire come si edita i "botton " nella tua scherma vedo che hai personalizzato lo screen. Magari ancora meglio se puoi farmi un piacere postarmelo cosi lo posso inserire come il tuo , ti faccio i miei complimenti per i tuo tutorial dei tuoi video con questi sto vedendo la luce in fondo al tunnel Ancora una cosa, come si realizza il tastatore ? basta chiudere i contatti o serve qualche resistenza o alto per il cablaggio ?. Scusa se ti pongo tante domande ma, sono alla ricerca di questa soluzione da molto tempo. ciao e grazie per una tua prossima risposta
Ciao! Per il tastatore è un semplice circuito normalmente aperto, in pratica facendo contatto lo chiudi e il segnale parte. Devi cercare sulla scheda le uscite del tastatore o "probe", e sono una un 5v e l'altra una massa (non servono resistenze o altro). Poi devi impostare il pin corretto e in "port and pin" cè una funzione automatica che ti imposta tutto appena fai contatto. (su youtube è pieno di video).
Il mio screen è davvero molto grezzo,ma al momento non riesco a passartelo, è su un'altro pc. Ma se ti scarichi machset te lo modifichi a piacimento in 5 minuti con il copia/incolla.
Consiglio, se devi farti un tastatore fisso , la cosa più importante è che la basetta che accoglie la punta sia in piano. Se no se la punta cambia forma toccherà prima o dopo!

Daniele 1973: grazie! ora sto costruendo un tornio lowcost da usare sotto la cnc!
greyhunter147 non è collegato   Rispondi citando