| | #251 (permalink) Top | |||
| User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Sovere (BG)
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
non ti si può lasciare libero due secondi che ti metti a sfornare idee come se non ci fosse un domani! Complimenti per tutto, il mini pc è fighissimo, potresti iscriverti a quei contest che fanno sui forum di informatica, dove ahimè si vedono solo tagli storti a suon di dremel ![]() Bravo, bravo, bravo, bravo! P.s. la mia cnc è ancora in alto mare, spero che prima o poi possa vedere la luce! | |||
| | |
| | #252 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
Ahahaha...grazie... Sai cosa...attualmente ho un lavoro che mi "costringe" davanti a un monitor per 9h al giorno a disegnare cose, e avendo fatto tutt'altro nel resto della mia vita la cosa mi deprime un po'; quando torno a casa la sera ho "bisogno" di dedicarMI del tempo e realizzare qualcosa di concreto e con le mie manine, così ci son giorni in cui lavoro tutta sera/notte per sfogarmi un po'....ovviamente non sempre perchè ho anche altro da fare ![]() Ieri sera ho speso un attimino di tempo per regolare meglio il laser, ho sistemato tutta la scatola dell'elettronica integrando il trasformatore per il laser e l'interruttore di sicurezza per evitare di attivarlo inavvertitamente prima di iniziare la lavorazione...è un po' grezza ma funziona ![]()
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti | |
| | |
| | #253 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-06-2004 Residenza: Udine
|
Ciao, complimenti per il lavoro fatto. Leggere i tuoi ultimi post ha fatto tornare in me una discreta curiosità per il laser. Ammetto che fino ad ora sono rimasto piuttosto frenato per la pericolosità di questi oggetti. Hai fatto prove su altri materiali tipo depron o compensati? Che lunghezza d'onda ha il tuo laser?. Grazie mille
|
| | |
| | #254 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il laser è un laser blu da 2W e lunghezza d'onda 445nm. L'ho preferito agli infrarossi per la relativa semplicità di collimazione (perchè visibile...). Per quanto riguarda la pericolositá ...c'è da stare nolto attenti , ma con i dovuti accorgimenti non son piú pericolosi di un qualsiasi altro utensile. Non ho ancora provato su compensato con la cnc perchè non ho ancora un sistema di raffreddamento adeguato, che spero di fare presto. Il depron penso sia difficilissimo che lo tagli, è risaputo che sia un materiale un po' infame da tagliare con il laser in quanro bianco e parecchio riflettente. Comunque sia, da quello che ho potuto vedere , con meno di 30W è difficile fare qualcosa di accettabile su legni e compensati.
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti | |
| | |
| | #255 (permalink) Top |
|
Momento radiatori questa mattina... In assenza della donna stamattina mi son fresato qualcosina con la lastra di alluminio che mi han gentilmente regalato: un pararadiatore per la moto e il famoso "sistema di raffreddamento" per il laser (giá che c'ero...), a cui mancano ancora un paio di pezzi ![]() ![]() ![]()
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti |
| | |
| | #258 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() @fra.gherard: non ho capito la domanda sull'alluminio... penso ci sia in media un lavoro in alluminio per ogni pagina del thread . Per il radiatore ho fatto passate da 0.3mm (si tratta comunque di lamiera da 1.5mm) con fresa da ø3.5mm a 1400 mm/min , a secco. Nessun problema di surriscaldamento
| | |
| | #259 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-12-2012 Residenza: roma
| Citazione:
| |
| | |
| | #260 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-04-2015 Residenza: Bologna
| Citazione:
| |
| | |
![]() |