Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 15, 19:20   #254 (permalink)  Top
gregnapola
User

L'avatar di gregnapola

Data registr.: 29-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Zirba Visualizza messaggio
Ciao, complimenti per il lavoro fatto. Leggere i tuoi ultimi post ha fatto tornare in me una discreta curiosità per il laser. Ammetto che fino ad ora sono rimasto piuttosto frenato per la pericolosità di questi oggetti. Hai fatto prove su altri materiali tipo depron o compensati? Che lunghezza d'onda ha il tuo laser?. Grazie mille
Ciao, grazie :-)

Il laser è un laser blu da 2W e lunghezza d'onda 445nm. L'ho preferito agli infrarossi per la relativa semplicità di collimazione (perchè visibile...). Per quanto riguarda la pericolositá ...c'è da stare nolto attenti , ma con i dovuti accorgimenti non son piú pericolosi di un qualsiasi altro utensile.

Non ho ancora provato su compensato con la cnc perchè non ho ancora un sistema di raffreddamento adeguato, che spero di fare presto. Il depron penso sia difficilissimo che lo tagli, è risaputo che sia un materiale un po' infame da tagliare con il laser in quanro bianco e parecchio riflettente. Comunque sia, da quello che ho potuto vedere , con meno di 30W è difficile fare qualcosa di accettabile su legni e compensati.
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando