| | #171 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
il mandrino che ho io è il 1050 FME-1, quello che parte da 5000 giri, trovaato usato ad un ottimo prezzo; non so dirti con certezza se sia eccessivo o meno perchè ho provato solo questo, e visti il prezzo e le intenzioni iniziali (che non erano certo quelle di fresare alluminio), ho deciso per questo modello... Per quanto riguarda il rumore non ho alcun tipo di problema per due motivi: 1. ho insonorizzato e isolato tutto il pantografo perchè me lo tengo in cucina ...e farebbe troppo "macello" 2. il rumore della lavorazione e del taglio del materiale - e non parlo solo di alluminio - è generalmente superiore a quello del motore del mandrino, e in sostanza non me la son sentita di investire il doppio dei soldi per avere qualche vantaggio una tantum. Detto questo, i mandrini che ti han consigliato posso confermare che son veramente molto meno rumorosi del Kress quando girano a vuoto, poi sta a te decidere
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti | |
| | |
| | #172 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-08-2010 Residenza: verona
|
Guarda mi sono messo in contatto con Daniele per il suo kress usato, ho provato a guardarmi un po' intorno, il rumore non rappresenta un problema, e viso il budget credo che il kress sia una buona scelta...
|
| | |
| | #173 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma scusa, dove l'hai trovato? Perché ho guardato un po' su ebay, ma dall'Europa non ho trovato altro che mandrini da 450W oppure uno solo da 2.2KW... Tipo una cosa così come la giudicate? http://pages.ebay.com/link/?nav=item...d=271653723920 Per il prezzo non mi sembra malaccio, solo che non avendo mai lavorato con mandrini non so giudicare la potenza... | |
| | |
| | #174 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-11-2014 Residenza: Salerno
| Re:
ragazzi anch'io devo comprare il primo fresatore, ho un badget ridotto 30-35 Euro ne ho visti alcuni con giri/min da 10000 a 35000 con molti accessori, per cominciare vanno bene? Potete dirmi le misure che avete usato per la piastra di fissaggio del Dremel? Le prolunghe che vendono in scatola è un accessorio valido? p.s. ho trovato questo motore cinese magari per qualcuno che abbia gia le pinze a disposizone può interessare: Chrome CNC 400W Air Cool Brush Spindle Motor | eBay |
| | |
| | #175 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
| Citazione:
air cooled spindle 1.5kw | eBay oppure scrivi su google : 1.5KW AIR-COOLED SPINDLE MOTOR 1.5KW INVERTER DRIVE VFD GRINDING ENGRAVING
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) | |
| | |
| | #176 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-11-2014 Residenza: Salerno
|
@runnerfly67 grazie i prezzi sono un po' fuori dalla mia portata, ma cercherò di darci un occhiata almeno per capirne qualcosina in più sui vari modelli se poi capiterà l'occasione allora... sarò li ;) |
| | |
| | #177 (permalink) Top |
|
ultimi aggiornamenti...son sempre più convinto che lo stampo in mdf sia fattibile senza particolari problemi; questo è un campione, non sagomato né spianato ma fresato correttamente: una mano di resina, una di fondo e verniciato con...bomboletta e poi lucidato ![]()
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti |
| | |
| | #178 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie mille, non ho idea del perché non lo trovavo..... @gregnapola Ottimo risultato! Poi però credo che più di una o al massimo due stampate non ne escano... Sarebbe comunque un modo ottimo per ottenere stampi a prezzi ridicoli! | |
| | |
| | #179 (permalink) Top | |
| Citazione:
In realtà mi son ricreduto anche sulla durata, con quello della fusoliera per il tutt'ala ho fatto circa una decina di stampate (esperimenti di layout e finitura) senza alcun problema, usando il PVA...poi la vernice si è staccata quando ho usato il gelcoat poliestere...non voleva saperne di staccarsi! Anche per questo sono abbastanza convinto di poterlo riutilizzare qualche volta. I 2 gusci degli stampi definitivi sono a catalizzare, su questo farò qualche prova per valutarne il comportamento....dicesi "campione per prove distruttive"
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |