Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 novembre 14, 11:27   #179 (permalink)  Top
gregnapola
User

L'avatar di gregnapola

Data registr.: 29-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da faso90vr Visualizza messaggio
Grazie mille, non ho idea del perché non lo trovavo.....

@gregnapola
Ottimo risultato! Poi però credo che più di una o al massimo due stampate non ne escano... Sarebbe comunque un modo ottimo per ottenere stampi a prezzi ridicoli!
Esatto, i prezzi son veramente molto bassi...e secondo me ne vale la pena, contando che non son fatti per una produzione "in serie", quanto per uno-due modelli di cui voglio avere un'ala fatta come si deve.

In realtà mi son ricreduto anche sulla durata, con quello della fusoliera per il tutt'ala ho fatto circa una decina di stampate (esperimenti di layout e finitura) senza alcun problema, usando il PVA...poi la vernice si è staccata quando ho usato il gelcoat poliestere...non voleva saperne di staccarsi! Anche per questo sono abbastanza convinto di poterlo riutilizzare qualche volta. I 2 gusci degli stampi definitivi sono a catalizzare, su questo farò qualche prova per valutarne il comportamento....dicesi "campione per prove distruttive"
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando