Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 14 ottobre 11, 22:43   #29 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da bloodsun Visualizza messaggio
Bene... testata a grandi linee la gelatina rossa (pellicola colorata messa davanti ai fari da spettacoli) vista l'ora oramai notturna, ed i primi risultati con la lampada hanno dato valori non indifferenti. Hanno tagliato talmente tanti raggi di disturbo che sembra tutto un'altro circuito. La luce del laser ad occhio nudo non ne risente, ma quella ambientale viene abbattuta alla grande, sanandomi anche quelle situazioni in cui, ponendoo la lampadina a pochi cm dai fotodiodi, mandava letteralmente in tilt il circuito. Ponendo un pezzetto di pellicola su entrambi i fotodiodi... i risultati ritornavano nella norma sia con il valore "colpito" che "non colpito".

Riservandomi di testarla anche alla luce solare (speriamo domani faccia bello) dovremmo esserci quasi con lo schema di base.
I valori letti attualmente sono pressocchè invariati. All'uscita del comparatore continuo ad avere un valore di 11.15V se non colpisco il fotodiodo con il laser, ed un valore di 1.35V se lo colpisco.

Ora il lavoro non è finito, perchè il segnale dovrebbe essere modificato in modo tale da ricavare un segnale logico 0-5V partendo (al 90% delle probabilità) da un segnale 11,15V/1.35V.

idee, suggerimenti e/o modifiche??
grazie e ciao
Cambia comparatore, usa un comparatore puro!!
LM339 decima volta che lo scrivo !!!
e alimenta 5V... mi sembri molto UCAS....
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sensore o non sensore....questo è il dilemma! Massimo10991 Radiocomandi 4 19 luglio 09 00:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002