| | #16 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-03-2009
|
mi sà che c'è qualche cosa che non va... togliendo il comparatore faccio questa prova da ignorante! posiziono la lampada sopra i due fotodiodi (3-4 cm di distanza l'uno dall'altro) leggo sui punti (2) e (3) il voltaggio e regolo il trimmer in modo da avere lo stesso risultato. sposto la lampada di un 10 cm circa in orizzontale, vado a leggere i due risultati ed ho differenze sostanziose, a volte anche di diversi volt (dipende dallo spostamento). quindi se basta un semplice spostamento della lampadina a generare differenze abissali tra i due tronconi prima del comparatore vuol dire che non è tanto il comparatore ad esser impazzito quanto l'operatore... cioè io!! ma è mai possibile che i due tronconi debbano differenziarsi tanto con pochi centimetri di differenza e con una luce proveniente dalla stessa fonte?? adesso mi sorge il dubbio... e gradirei una risposta ignorante. Ma il fotodiodo come si riconosce qual'è il catodo e qual'è l'anodo?? e come vanno montati?? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() fotodiodo => ![]() |
| | |
| Bookmarks |
| |