| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2005 Residenza: bergamo
| come non scaricare una lipo 3 elementi?
ciao,ho un problema,ho cercato ma non ho trovato discussioni a riguardo. avevo comprato una mx22 usata.....ma il tipo che me la venduta,aveva fatto un collegamento diretto tra batteria e radio...baypassando non so che cosa......ci sono i 2 fili della batteria collegati direttamente alla scheda della radio con 2 belle saldature comunque,ora nella radio sto usando 3 celle lipo x alimentare il tutto...e settimana scorsa ho scordato la radio accesa x varii giorni.......risultato,la lipo con il tester,mi indicava 0 volt........ho provato a collegarla all carica batteria,ma mi riconosceva solo 2 elementi......... esiste un diodo o altro che mi blocchi il passaggio della corrente dopo una certa soglia di scarica?...ciao
__________________ NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/ |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
![]() ![]() .Di solito questi chip sono dentro ai pachi batterie dei pc portatili e servono proprio per non par scarica e sovracaricare oltre che a bilanciare gli elementi. puoi cercare in rete i chip BQ2058 BQ2050 e altri smilari che sono specializzati in queste funzioni
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2005 Residenza: bergamo
|
grazie mille,x la risposta mi puoi postare un sito....dove posso comprare uno di questi elementi? e magari uno schemino x i collegamenti? te ne sarei grato.....grazie
__________________ NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/ |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Non ho capito bene che collegamenti sono stati effettuati tra trasmittente e accumulatore; e sopratutto cosa è stato bypassato. Se ne ha la possibilità ripristina tutto come era. Tutte le informazioni riguardo il bq2050 le puoi trovare qua http://focus.ti.com/lit/ds/symlink/bq2050.pdf Anche la maxim produce cose interessanti. Analog, Linear, and Mixed-Signal Devices from Maxim/Dallas Semiconductor Se ti è d'interesse puoi provare a realizzarlo, altrimenti è inutile, la trasmittente ha sicuramente un controllo sullo stato e sulla tensione batteria. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
![]() | Citazione:
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-01-2006
| Citazione:
10,8V (3 cells) discharge control pcb su eBay.it Tuning, styling en interieur, Autoaccessoires en onderdelen, Auto's, motoren en boten questo circuitino è fatto apposta per controllare la scarica delle li-po però se interviene prima che il cicalino della radio segnali batteria scarica magari mentre si è in volo salva la batteria ma..... devo trovare anche io una soluzione in quanto ho una mx22 adesso devo decidere se applicare un led ad alta luminosità che indica quando è accesa oppure il battery monitor per 3s della maxpro che ha un led blu uno rosso e un cicalino e in base allo stato della batteria variano le condizioni dei led e alla fine suona. il circuitino è in vendita su UH | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-02-2009 Residenza: FIRENZE
| batterie polymer 3250 3c 45c
buongiorno a tutti volevo chiedere una batteria da 3250 3 celle da 45c andrebbe bene per un motore a ventola intubata da 1800kv con ventola intubata da 90 mm andrebbe bene grazie mille |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-09-2009 Residenza: Biassono
|
mmmm che io sappia nelle trasmittenti cè un circuito che prima segnale la tensione bassa, lampeggia il led, poi stacca prima di arrivare sotto un certa soglia di tensione... L'ho ha una radio da 40 euro , penso ci sia in tutte.... certo che se si fan modifiche e si bypassa il tutto... son guai ![]()
__________________ un pinko pallino qualsiasi con un nomigliolo idiota ![]() ...J-Bug dipendente... |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
|
Non è detto che sia un eresia, potrebbe solo aver bypassato il diodo che crea problemi ad alcuni caricabatt. vedi ultramat ad esempio. Ma dal post mi pare di capire che il problema sia che la radio è stata dimenticata accesa, non vorrei sbagliare ma credo gli integrati di controllo siano tutti smd.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |