Citazione:
Originalmente inviato da elicottero78 ciao,ho un problema,ho cercato ma non ho trovato discussioni a riguardo.
avevo comprato una mx22 usata.....ma il tipo che me la venduta,aveva fatto un collegamento diretto tra batteria e radio...baypassando non so che cosa......ci sono i 2 fili della batteria collegati direttamente alla scheda della radio con 2 belle saldature
comunque,ora nella radio sto usando 3 celle lipo x alimentare il tutto...e settimana scorsa ho scordato la radio accesa x varii giorni.......risultato,la lipo con il tester,mi indicava 0 volt........ho provato a collegarla all carica batteria,ma mi riconosceva solo 2 elementi.........
esiste un diodo o altro che mi blocchi il passaggio della corrente dopo una certa soglia di scarica?...ciao |
10,8V (3 cells) discharge control pcb su eBay.it Tuning, styling en interieur, Autoaccessoires en onderdelen, Auto's, motoren en boten
questo circuitino è fatto apposta per controllare la scarica delle li-po
però se interviene prima che il cicalino della radio segnali batteria scarica
magari mentre si è in volo salva la batteria ma.....
devo trovare anche io una soluzione in quanto ho una mx22 adesso devo decidere se applicare un led ad alta luminosità che indica quando è accesa
oppure il battery monitor per 3s della maxpro che ha un led blu uno rosso e un cicalino e in base allo stato della batteria variano le condizioni dei led e alla fine suona. il circuitino è in vendita su UH