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Vecchio 11 marzo 08, 15:13   #231 (permalink)  Top
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Ma porca paletta! In tutto questo bailamme, nessuno che si preoccupa di regolamentare il peso minimo delle salciccie e la gradazione del vino?
Non posso non quotarti!
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Vecchio 11 marzo 08, 15:13   #232 (permalink)  Top
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Ma porca paletta! In tutto questo bailamme, nessuno che si preoccupa di regolamentare il peso minimo delle salciccie e la gradazione del vino?
Albè.. minimo 4 salsicce a testa e vino dei castelli.
L'ho inserito nel regolamento al punto 9
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Vecchio 11 marzo 08, 15:14   #233 (permalink)  Top
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Ma porca paletta! In tutto questo bailamme, nessuno che si preoccupa di regolamentare il peso minimo delle salciccie e la gradazione del vino?
Ri-quoto Alberto per dire agli altri "in ascolto" l'ultima cosa.

e' proprio questo lo spirito che c'è sempre stato alle nostre gare.
E QUESTO DEVE RIMANERE.

CHI NON E' D'ACCORDO VADA FUORI DAI MARONI!
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Vecchio 11 marzo 08, 15:29   #234 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
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@Franco
Lo sai che ti stimo e rispetto, ma devo dirti che stai parlando senza alcuna cognizione di causa e senza aver letto tutto quello che è stato scritto fino ad ora.
Lo scopo di tutto sto casino ed evitare che ci sia troppa disparità tra i modelli, causata da disponibilità economiche e conoscenza tecniche. Deve essere una categoria avvicinabile da tutti.
E' ovvioo che le differenze ci saranno sempre, e guai se non ci fossero.. sai che palle!
Ma una cosa sono differenze dovute ad una costruzione sapiente, all'adozione di profili x piuttosto che y etc etc, altra cosa sono le differenze date usando un motore da 400W oppure stravolgendo completamente la scala di un modello.

Elica nel range consentito: nun se pò fà. Di motori elettrici ce ne sono diecimila tutti diversi.

Contagiri: nun se pò fà. Qualcuno potrebbe farti controllare i giri con batteria scarica e cambiarla con una carica prima della partenza. E poi come fai visto che ci sarebbero duecento eliche diverse? Una 8x6 a 10.000 giri la puoi usare su un 1000kv, non certo su un 3000kv che te ne farà 30.000 con una 4,75x4,75
Permettimi, ho letto TUTTO e attentamente, e ho capito che ci stanno una miriade di cose che se metti un paletto vengono fuori e infiviano quel paletto e via discorrendo.
Ho anticipato che sono forse una schiappa ellettrica, ma ancora leggo con sufficente chiarezza e infatti ho affermato piu' volte che forse se si sente l'esigenza, vuoi per far avvicinare tutti alla categoria, vuoi per elargire spettacolo al pubblico, di evitare esasperazioni velocistiche generate da chi piu' cia' piu' mette.
Per questo, ribadisco, forse imporre lo speed 400 e latri ammennicoli, appiatirebbe, come sembra di voler fare, la categoria, pero' all'inizio del 3d mi pare il Masali ha definito PREISTORICO lo speed 400, e allora...
allora come direbbe in romanaccio mia madre " che annate cercanno Maria pe' Roma?" che tradotto vuol dire " questo no, quest'altro neppure, allora che cercate?"

Ok come ho anticipate gia' prima, visto che nenche gareggio, detta la mia strunzatella, mi ritiro...

Ciao

Ultima modifica di francolvr : 11 marzo 08 alle ore 15:34
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Vecchio 11 marzo 08, 15:33   #235 (permalink)  Top
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Permettimi, ho letto TUTTO e attentamente, e ho capito che ci stanno una miriade di cose che se metti un paletto vengono fuori e infiviano quel paletto e via discorrendo.
Ho anticipato che sono forse una schiappa ellettrica, ma ancora leggo con sufficente chiarezza e infatti ho affermato piu' volte che forse se si sente l'esigenza, vuoi per far avvicinare tutti alla categoria, vuoi per elargire spettacolo al pubblico, di evitare esasperazioni velocistiche generate da chi piu' cia' piu' mette.
Per questo, ribadisco, forse imporre lo speed 400 e latri ammennicoli, appiatirebbe, come sembra di voler fare, la categoria, pero' all'inizio del 3d mi pare il Masali ha definito PREISTORICO lo speed 400, e allora...
allora come direbbe in romanaccio mia madre " che annate cercanno Maria pe' Roma?" che tradotto vuol dire " questo no, quest'altro neppure, allora che cercate?"

Ok come ho anticipate gia' prima, visto che nenche gareggio, detta la mia strunzatella, mi ritiro...

Ciaoooo
Il fatto è che SONO DUE ANNI che andiamo SOLO con i brushless, e pur essendo modelli tutti diversi, e motori tutti di versi, con i 170W proposti, si viaggia VELOCE ma non ESAGERATI.
Si spende POCHISSIMO (fino a circa 50€ per un modello COMPLETO)
E i modelli sono tranquillamente pilotabili da chi ha già un pò di esperienza con un ala bassa.

Ecco il perchè di questi paletti che sono facilmente verificabili.

Poi lo sappiamo che se c'è chi vuole barare, lo farà.
Ma a me più di tanto non interessa.
Povero lui, che si sente realizzato nell'aver barato ad una gara tra "bambini cresciuti".

Ritornare allo speed 400 che si brucia ogni 4 voli, mi sembra assurdo. Visto che uno speed 400 costa 6-7€ e un brushless da 200W ne costa 15.

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Vecchio 11 marzo 08, 15:46   #236 (permalink)  Top
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Ragà... io vi confesso che inizio a rompermi i maroni

Specialmente per il fatto che, e non prendetevela a male, chi si lamenta di più sono quelli che hanno visto/partecipato a 1-2 gare.
Sono convinto che se aveste vissuto queste gare per 2 anni, avreste tutti altri pareri.
Ricordatevi che una cosa è la teoria, una cosa è la pratica. E spesso sono distanti anni luce.


a questo punto sapete che vi dico? visto che degli "storici" oltre a zott e qualcun altro nessuno si pronuncia, il regolamento lo modifichiamo così.
Chi si vuole aggregare è il benvenuto. Chi non vuole, si trovi un nuovo giochino.
Non si può andare avanti per mesi e mesi dove ognuno cerca di portare acqua al suo mulino.

anche io ho motori che superano allegarmente i 170w e un paio di modelli che non rispettano le tolleranze, ma me ne infischio. Volevo fare i modelli in polionda ma non potrò, visto che pesano come dei sassi e ci vogliono minimo 250w per farli star su decentemente.

Per me l'importante è mettere dei palleti SEMPLICI da verificare e che, a parte la bravura di saper costruire/progettare/scegliere i componenti, garantiscano al ragazzino di 15 anni alla prima gara e all'80enne pensionato in cerca di un pò di adrenalina, di divertirsi ALLO STESSO MODO e CON LA STESSA SPESA.



@Franco
Lo sai che ti stimo e rispetto, ma devo dirti che stai parlando senza alcuna cognizione di causa e senza aver letto tutto quello che è stato scritto fino ad ora.
Lo scopo di tutto sto casino ed evitare che ci sia troppa disparità tra i modelli, causata da disponibilità economiche e conoscenza tecniche. Deve essere una categoria avvicinabile da tutti.
E' ovvioo che le differenze ci saranno sempre, e guai se non ci fossero.. sai che palle!
Ma una cosa sono differenze dovute ad una costruzione sapiente, all'adozione di profili x piuttosto che y etc etc, altra cosa sono le differenze date usando un motore da 400W oppure stravolgendo completamente la scala di un modello.

Elica nel range consentito: nun se pò fà. Di motori elettrici ce ne sono diecimila tutti diversi.

Contagiri: nun se pò fà. Qualcuno potrebbe farti controllare i giri con batteria scarica e cambiarla con una carica prima della partenza. E poi come fai visto che ci sarebbero duecento eliche diverse? Una 8x6 a 10.000 giri la puoi usare su un 1000kv, non certo su un 3000kv che te ne farà 30.000 con una 4,75x4,75

Maronna raf , quanto scrivi....
quoto tutto. Ho già dato il mio consenso (verificabile al momento della votazione) a queste proposte che comunque secondo me otterranno un effetto contrario a quello sperato......intelligenti pauca...
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 15:51   #237 (permalink)  Top
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Il fatto è che SONO DUE ANNI che andiamo SOLO con i brushless, e pur essendo modelli tutti diversi, e motori tutti di versi, con i 170W proposti, si viaggia VELOCE ma non ESAGERATI.
Si spende POCHISSIMO (fino a circa 50€ per un modello COMPLETO)
E i modelli sono tranquillamente pilotabili da chi ha già un pò di esperienza con un ala bassa.

Ecco il perchè di questi paletti che sono facilmente verificabili.

Poi lo sappiamo che se c'è chi vuole barare, lo farà.
Ma a me più di tanto non interessa.
Povero lui, che si sente realizzato nell'aver barato ad una gara tra "bambini cresciuti".

Ritornare allo speed 400 che si brucia ogni 4 voli, mi sembra assurdo. Visto che uno speed 400 costa 6-7€ e un brushless da 200W ne costa 15.


ma perchè parli di "barare"?
se i whatt consentiti sono 170 ,
ed io sto nei 170whatt e il mio modello va a 170 all'ora,
sto barando?
NO, rispetto regole di peso , di apertura, di riproduzione e di potenza max.
QUINDI........INDE.....non sto barando, spero questo sia chiaro a chiunque legga questi post. Se invece il mio modello va a 130 all'ora e ho un setup di 220 whatt allora sono fuori regole, e sarei costretto a barare per gareggiare con quel setup. Qui non sto neppure prendendo in considerazione il "BARARE", il Mega 16/15/4 con una apc 5x5 e 3s 1600 25c TP è PERFETTAMENTE legale con le nuove proposte di regolamento, peccato che sia un setup di 250 €uro, e se ti si ammacca l'alberino da 3mm al primo round so caxxi tuoi, ma è fattibile, senza barare.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 15:58   #238 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AntonioUSA Visualizza messaggio
Maronna raf , quanto scrivi....
quoto tutto. Ho già dato il mio consenso (verificabile al momento della votazione) a queste proposte che comunque secondo me otterranno un effetto contrario a quello sperato......intelligenti pauca...

Antonio, ti ringrazio, ovvio che il mio era un discorso generale.

Con cordialità però, devo dirti che, da come hai sempre scritto, ritengo che tu sarai l'unico a ricercare "il pelo nell'uovo" o meglio... a cercare come "fregare" (in senso buono) il regolamento per avere il modello da 200km/h


Io però sarei curioso, a questo punto, di sapere quali secondo te, sarebbero le regole da applicare per non ottenere "l'effetto contrario"
Se vuoi anche in MP...
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Vecchio 11 marzo 08, 15:59   #239 (permalink)  Top
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ma perchè parli di "barare"?
se i whatt consentiti sono 170 ,
ed io sto nei 170whatt e il mio modello va a 170 all'ora,
sto barando?
NO, rispetto regole di peso , di apertura, di riproduzione e di potenza max.
QUINDI........INDE.....non sto barando, spero questo sia chiaro a chiunque legga questi post. Se invece il mio modello va a 130 all'ora e ho un setup di 220 whatt allora sono fuori regole, e sarei costretto a barare per gareggiare con quel setup. Qui non sto neppure prendendo in considerazione il "BARARE", il Mega 16/15/4 con una apc 5x5 e 3s 1600 25c TP è PERFETTAMENTE legale con le nuove proposte di regolamento, peccato che sia un setup di 250 €uro, e se ti si ammacca l'alberino da 3mm al primo round so caxxi tuoi, ma è fattibile, senza barare.
Antò per BARARE intendo che c'è qualcuno che si inventa qualche diavoleria proprio per BARARE e far risultare una potenza minore di quella limite, o modifica i modelli oltre le tolleranze etc etc etc...
Non certo spendere anche 1000€ per un modello o stare a 169,99W
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Vecchio 11 marzo 08, 16:20   #240 (permalink)  Top
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BE' chiaro che in una qualsiasi competizione c'e' la ricerca per massimizzare le performances, chi gareggia per perdere?
Franco, è proprio questo il punto.

Il combat è una categoria in cui si può gareggiare senza l'assillo delle performaces.

Converrai anche tu che, se abbiamo due modelli assolutamente uguali, quel che conta sono i pollici e la fortuna, e basta.

Ma se si fa un regolamento che permette di inseguire la velocità (perchè è di quasto che parliamo) allora otterremo una disparità di comportamento che, dai più miopi, verrà vista come disparità di prestazioni, ovviamente a scapito del più lento.

Questo si tradurrebbe sempre in una ricerca delle prestazioni a tutti i costi, e le conseguenze sarebbero catastrofiche. Il perchè è semplicissimo.

Se per esempio io e te andiamo entrambi a 130 km/h, le nostre velocità, uguali, sono compatibili con un combattimento degno di questo nome e a prova di "casino".

Se io e te andiamo a 200 km/h, pur restando le nostre velocità identiche, viene stravolto completamente il senso e anche l'effetto del combattimento.

Questo perchè, a parte la ridicola situazione di veder volare un Bf-109 come uno Shuttle, si avrebbero quote e distanze esagerate, oltre al fatto che nessuno avrebbe più DAVVERO consapevolezza di cosa sta succedendo.

I risultati sarebbero:


1) Aumento dei costi ma soprattutto della "soglia di accessibilità" della categoria (e quindi riduzione dei partecipanti)

2) Combattimenti meno spettacolari e divertenti

3) Difficoltà di individuare tagli e sconfinamenti (con conseguente favoreggiamento di eventuali "competitori estremi"

4) Maggiori problemi di sicurezza

Tutto già visto...

Ecco perchè, nella mia ignoranza, sostengo un limite alle prestazioni.

Se si fosse parlato di modelli a scoppio, per esempio, avrei proposto:

- Stesso motore
- Stessa elica
- Stessa ap. alare
- Stessi giiri max.

A queste condizioni (e introducendo parametri decenti) si livellano le prestazioni e si mantiene la competizione a livelli gestibili da chiunque e soprattutto a prova di pezzo di...

Ciauuuuuu
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!



Ultima modifica di doctordoom : 11 marzo 08 alle ore 16:24
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