Ragà... io vi confesso che inizio a rompermi i maroni
Specialmente per il fatto che, e non prendetevela a male, chi si lamenta di più sono quelli che hanno visto/partecipato a 1-2 gare.
Sono convinto che se aveste vissuto queste gare per 2 anni, avreste tutti altri pareri.
Ricordatevi che una cosa è la teoria, una cosa è la pratica. E spesso sono distanti anni luce.
a questo punto sapete che vi dico? visto che degli "storici" oltre a zott e qualcun altro nessuno si pronuncia, il regolamento lo modifichiamo così.
Chi si vuole aggregare è il benvenuto. Chi non vuole, si trovi un nuovo giochino.
Non si può andare avanti per mesi e mesi dove ognuno cerca di portare acqua al suo mulino.
anche io ho motori che superano allegarmente i 170w e un paio di modelli che non rispettano le tolleranze, ma me ne infischio. Volevo fare i modelli in polionda ma non potrò, visto che pesano come dei sassi e ci vogliono minimo 250w per farli star su decentemente.
Per me l'importante è mettere dei palleti SEMPLICI da verificare e che, a parte la bravura di saper costruire/progettare/scegliere i componenti, garantiscano al ragazzino di 15 anni alla prima gara e all'80enne pensionato in cerca di un pò di adrenalina, di divertirsi ALLO STESSO MODO e CON LA STESSA SPESA.
@Franco
Lo sai che ti stimo e rispetto, ma devo dirti che stai parlando senza alcuna cognizione di causa e senza aver letto tutto quello che è stato scritto fino ad ora.
Lo scopo di tutto sto casino ed evitare che ci sia troppa disparità tra i modelli, causata da disponibilità economiche e conoscenza tecniche. Deve essere una categoria avvicinabile da tutti.
E' ovvioo che le differenze ci saranno sempre, e guai se non ci fossero.. sai che palle!
Ma una cosa sono differenze dovute ad una costruzione sapiente, all'adozione di profili x piuttosto che y etc etc, altra cosa sono le differenze date usando un motore da 400W oppure stravolgendo completamente la scala di un modello.
Elica nel range consentito: nun se pò fà. Di motori elettrici ce ne sono diecimila tutti diversi.
Contagiri: nun se pò fà. Qualcuno potrebbe farti controllare i giri con batteria scarica e cambiarla con una carica prima della partenza. E poi come fai visto che ci sarebbero duecento eliche diverse? Una 8x6 a 10.000 giri la puoi usare su un 1000kv, non certo su un 3000kv che te ne farà 30.000 con una 4,75x4,75