Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 marzo 08, 16:29   #234 (permalink)  Top
francolvr
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
@Franco
Lo sai che ti stimo e rispetto, ma devo dirti che stai parlando senza alcuna cognizione di causa e senza aver letto tutto quello che è stato scritto fino ad ora.
Lo scopo di tutto sto casino ed evitare che ci sia troppa disparità tra i modelli, causata da disponibilità economiche e conoscenza tecniche. Deve essere una categoria avvicinabile da tutti.
E' ovvioo che le differenze ci saranno sempre, e guai se non ci fossero.. sai che palle!
Ma una cosa sono differenze dovute ad una costruzione sapiente, all'adozione di profili x piuttosto che y etc etc, altra cosa sono le differenze date usando un motore da 400W oppure stravolgendo completamente la scala di un modello.

Elica nel range consentito: nun se pò fà. Di motori elettrici ce ne sono diecimila tutti diversi.

Contagiri: nun se pò fà. Qualcuno potrebbe farti controllare i giri con batteria scarica e cambiarla con una carica prima della partenza. E poi come fai visto che ci sarebbero duecento eliche diverse? Una 8x6 a 10.000 giri la puoi usare su un 1000kv, non certo su un 3000kv che te ne farà 30.000 con una 4,75x4,75
Permettimi, ho letto TUTTO e attentamente, e ho capito che ci stanno una miriade di cose che se metti un paletto vengono fuori e infiviano quel paletto e via discorrendo.
Ho anticipato che sono forse una schiappa ellettrica, ma ancora leggo con sufficente chiarezza e infatti ho affermato piu' volte che forse se si sente l'esigenza, vuoi per far avvicinare tutti alla categoria, vuoi per elargire spettacolo al pubblico, di evitare esasperazioni velocistiche generate da chi piu' cia' piu' mette.
Per questo, ribadisco, forse imporre lo speed 400 e latri ammennicoli, appiatirebbe, come sembra di voler fare, la categoria, pero' all'inizio del 3d mi pare il Masali ha definito PREISTORICO lo speed 400, e allora...
allora come direbbe in romanaccio mia madre " che annate cercanno Maria pe' Roma?" che tradotto vuol dire " questo no, quest'altro neppure, allora che cercate?"

Ok come ho anticipate gia' prima, visto che nenche gareggio, detta la mia strunzatella, mi ritiro...

Ciao

Ultima modifica di francolvr : 11 marzo 08 alle ore 16:34
francolvr non è collegato   Rispondi citando