Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 05, 16:22   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by twentynine@12 maggio 2005, 11:51
ala inversa e motore anteriore...è uno dei progetti futuri...
...con lamette inserite nel BE!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 05, 16:33   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sardinian
 
Data registr.: 25-11-2004
Residenza: Cagliari - Sardegna
Messaggi: 579
Va bene ... ma alla fine questo combat con i tuttala si puo fare o no?
__________________
Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless
sardinian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 05, 17:40   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
Citazione:
Originally posted by sardinian@12 maggio 2005, 15:25
Va bene ... ma alla fine questo combat con i tuttala si puo fare o no?
si fa si fa sali bello alto e poi picchi sul avversario , non il modello , proprio il pilota ......
__________________
Fabio
Genoa Slope Soaring Team
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 05, 17:49   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
scusa ma di quale classe combat state parlando, quale regolamento?
Aces , a scoppio oppure elettrico? Io non ci sto capendo nulla, meglio chiarire, così con il regolamento alla mano capisci cosa puoi fare e cosa non puoi fare.

Poi riguardo al problema di rompere eliche in atterraggio... beh, allora ti conviene atterrare bene ogni volta, non credi? Rompere un'elica ad ogni atterraggio è una bella spesa.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 05, 19:20   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
Citazione:
Originally posted by AntonioUSA@12 maggio 2005, 16:41
scusa ma di quale classe combat state parlando, quale regolamento?
Aces , a scoppio oppure elettrico? Io non ci sto capendo nulla, meglio chiarire, così con il regolamento alla mano capisci cosa puoi fare e cosa non puoi fare.

Poi riguardo al problema di rompere eliche in atterraggio... beh, allora ti conviene atterrare bene ogni volta, non credi? Rompere un'elica ad ogni atterraggio è una bella spesa.
Mi spieghi come fai a non rompere l' elica montata anteriormente con uno schiumino o con qualunque altro modello elettrico privo di carello e elica ripieghevole???? l' unica è farlo atterrare in mano , ma una volta su tre l' elica si piega o si rompe..........
__________________
Fabio
Genoa Slope Soaring Team
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 05, 19:55   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Dunque, innanzi tutto dipende dall'elica che usi, se parli di elicone enormi sui ridotti, ci sono i salva eliche, se parli di eliche piccole in diretta, bisogna stare attenti. Ho un pylon speed 400 con un brushless che fa girare una 4.7x4.7 a 22k giri, la graupner cam speed si rompe una volta su 5 o 6 atterraggi, è troppo fragile, la 5x5 APC è molto più resistente, considera che sono atterraggi a 70-80kmh, su erba corta, e la 5x5 resiste tranquillamente, ovviamente si deve fare bene attenzione ad atterrare perfettamente piatti, dopo 15-20 voli, comunque, è meglio cambiare l'elica che avrà un pò di abrasioni, oppure levigarla un pò e ribilanciarla, è normale che se atterri di muso si rompe anche quella. Comunque su uno schiumino che non deve per forza andare a 160-170kmh, si può anche installare un ferretto di acciaio curvato dolcemente a C o a L, per rendere l'idea, così che toccando per terra prima dell'elica, la salva,.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 05, 20:07   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
Citazione:
Originally posted by AntonioUSA@12 maggio 2005, 18:47
Dunque, innanzi tutto dipende dall'elica che usi, se parli di elicone enormi sui ridotti, ci sono i salva eliche, se parli di eliche piccole in diretta, bisogna stare attenti. Ho un pylon speed 400 con un brushless che fa girare una 4.7x4.7 a 22k giri, la graupner cam speed si rompe una volta su 5 o 6 atterraggi, è troppo fragile, la 5x5 APC è molto più resistente, considera che sono atterraggi a 70-80kmh, su erba corta, e la 5x5 resiste tranquillamente, ovviamente si deve fare bene attenzione ad atterrare perfettamente piatti, dopo 15-20 voli, comunque, è meglio cambiare l'elica che avrà un pò di abrasioni, oppure levigarla un pò e ribilanciarla, è normale che se atterri di muso si rompe anche quella. Comunque su uno schiumino che non deve per forza andare a 160-170kmh, si può anche installare un ferretto di acciaio curvato dolcemente a C o a L, per rendere l'idea, così che toccando per terra prima dell'elica, la salva,.
Ok ,ma fortunatamente non ho di questi problemi il motore non lo uso
non mi va proprio giù
__________________
Fabio
Genoa Slope Soaring Team
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 05, 22:42   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originally posted by sardinian@12 maggio 2005, 15:25
Va bene ... ma alla fine questo combat con i tuttala si puo fare o no?

Certo che si fa combat col tuttala!!
Per cominciare c'è lo slope combat che si pratica in pendio e consiste ne costringere l'avversario ad atterrare (in pratica lo devi abbattere...)
Una variante dello slope è il combat indoor: eliche propulsive e full-kontakt. Molto in voga in Germany.
Il combat in VVC è esclusivamente coi tuttala a mot. trattivo.
Anche nel aircombat RC ci sono tutt'ala (rari).
In ogni caso, ben raramente è l'elica che taglia la striscia.
Solitamente rimane impigliata nell'ala o nei piani di coda.
Per facilitare lo "strappo" della strisia nemica, ci sono vari metodi, tenendo conto che il reg. vieta qualsiasi parte sporgente e tagliente.
C'è chi pratice delle tacche sul BE, chi ci incolla una strisciolina di carta vetrata, chi ci mette del miele o colla topicida ( :o skifo!!) per non farsi scivolare la preziosa preda e altri fantasiosi sistemi.
Quà a Fano, ogni tanto si assiste a sfide improvvisate con gli schiumini.
Naturalmente FULL-KONTAKT !!!
Ciao,
Peppe.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 05, 11:26   #19 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Fabio, a ognuno il suo, io per esempio senza motori a scoppio non praticherei più questo hobby così caro. Praticamente nessuno dei miei 20 e più modelli fa meno di 160 kmh, è il minimo per cominciare a divertirmi. Quello che per gli altri è rumore, per me è musica e adrenalina. Un modello senza rumore non mi appassiona, che realismo c'è in uno schiumino a forma di P51, senza motore? Mah. E lontano dal suo carattere, dalla sua anima, un P51 deve fare rumore, deve rombare, mostrare la sua potenza. Poi comunque quest'hobby è bello perchè ognuno ha i suoi interessi, c'è a chi piace sedersi su una sedia, e "termicare" per ore, con una mano sulla trasmittente, l'altra che si ripara dal sole a mo di visiera. A chi invece bastano una decina di voli da 5 minuti di pazzie , per scaricare la tensione di una settimana di lavoro duro e problemi della vita.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 05, 12:01   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by AntonioUSA@13 maggio 2005, 11:18
....anima, un P51 deve fare rumore, deve rombare, mostrare la sua potenza. ....
Se anche il modello rombasse, sarei d'accordo, ma anche i 4T, un po' meno', sibilano, ronzano, hanno una frequenza troppo alta per non dar fastidio alle mie orecchie!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
tuttala Maic76 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 22 ottobre 07 23:58
Cp Di Un Tuttala utentequattro Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 22 ottobre 07 13:21
tuttala falcorosso Aeromodellismo Alianti 4 21 giugno 07 21:48
I tuttala twentynine Aeromodellismo Alianti 9 02 maggio 05 19:08
Tuttala twentynine Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 27 aprile 05 11:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002