12 maggio 05, 16:22 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
12 maggio 05, 16:33 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2004 Residenza: Cagliari - Sardegna
Messaggi: 579
|
Va bene ... ma alla fine questo combat con i tuttala si puo fare o no?
__________________ Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless |
12 maggio 05, 17:40 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
| Citazione:
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
12 maggio 05, 17:49 | #14 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
|
scusa ma di quale classe combat state parlando, quale regolamento? Aces , a scoppio oppure elettrico? Io non ci sto capendo nulla, meglio chiarire, così con il regolamento alla mano capisci cosa puoi fare e cosa non puoi fare. Poi riguardo al problema di rompere eliche in atterraggio... beh, allora ti conviene atterrare bene ogni volta, non credi? Rompere un'elica ad ogni atterraggio è una bella spesa. |
12 maggio 05, 19:20 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
| Citazione:
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
12 maggio 05, 19:55 | #16 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
|
Dunque, innanzi tutto dipende dall'elica che usi, se parli di elicone enormi sui ridotti, ci sono i salva eliche, se parli di eliche piccole in diretta, bisogna stare attenti. Ho un pylon speed 400 con un brushless che fa girare una 4.7x4.7 a 22k giri, la graupner cam speed si rompe una volta su 5 o 6 atterraggi, è troppo fragile, la 5x5 APC è molto più resistente, considera che sono atterraggi a 70-80kmh, su erba corta, e la 5x5 resiste tranquillamente, ovviamente si deve fare bene attenzione ad atterrare perfettamente piatti, dopo 15-20 voli, comunque, è meglio cambiare l'elica che avrà un pò di abrasioni, oppure levigarla un pò e ribilanciarla, è normale che se atterri di muso si rompe anche quella. Comunque su uno schiumino che non deve per forza andare a 160-170kmh, si può anche installare un ferretto di acciaio curvato dolcemente a C o a L, per rendere l'idea, così che toccando per terra prima dell'elica, la salva,.
|
12 maggio 05, 20:07 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
| Citazione:
non mi va proprio giù
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
12 maggio 05, 22:42 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Certo che si fa combat col tuttala!! Per cominciare c'è lo slope combat che si pratica in pendio e consiste ne costringere l'avversario ad atterrare (in pratica lo devi abbattere...) Una variante dello slope è il combat indoor: eliche propulsive e full-kontakt. Molto in voga in Germany. Il combat in VVC è esclusivamente coi tuttala a mot. trattivo. Anche nel aircombat RC ci sono tutt'ala (rari). In ogni caso, ben raramente è l'elica che taglia la striscia. Solitamente rimane impigliata nell'ala o nei piani di coda. Per facilitare lo "strappo" della strisia nemica, ci sono vari metodi, tenendo conto che il reg. vieta qualsiasi parte sporgente e tagliente. C'è chi pratice delle tacche sul BE, chi ci incolla una strisciolina di carta vetrata, chi ci mette del miele o colla topicida ( :o skifo!!) per non farsi scivolare la preziosa preda e altri fantasiosi sistemi. Quà a Fano, ogni tanto si assiste a sfide improvvisate con gli schiumini. Naturalmente FULL-KONTAKT !!! Ciao, Peppe. | |
13 maggio 05, 11:26 | #19 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
|
Fabio, a ognuno il suo, io per esempio senza motori a scoppio non praticherei più questo hobby così caro. Praticamente nessuno dei miei 20 e più modelli fa meno di 160 kmh, è il minimo per cominciare a divertirmi. Quello che per gli altri è rumore, per me è musica e adrenalina. Un modello senza rumore non mi appassiona, che realismo c'è in uno schiumino a forma di P51, senza motore? Mah. E lontano dal suo carattere, dalla sua anima, un P51 deve fare rumore, deve rombare, mostrare la sua potenza. Poi comunque quest'hobby è bello perchè ognuno ha i suoi interessi, c'è a chi piace sedersi su una sedia, e "termicare" per ore, con una mano sulla trasmittente, l'altra che si ripara dal sole a mo di visiera. A chi invece bastano una decina di voli da 5 minuti di pazzie , per scaricare la tensione di una settimana di lavoro duro e problemi della vita.
|
13 maggio 05, 12:01 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
tuttala | Maic76 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 6 | 22 ottobre 07 23:58 |
Cp Di Un Tuttala | utentequattro | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 5 | 22 ottobre 07 13:21 |
tuttala | falcorosso | Aeromodellismo Alianti | 4 | 21 giugno 07 21:48 |
I tuttala | twentynine | Aeromodellismo Alianti | 9 | 02 maggio 05 19:08 |
Tuttala | twentynine | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 9 | 27 aprile 05 11:25 |