BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   Tuttala Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/7983-tuttala-combat.html)

sardinian 11 maggio 05 16:21

Ciao, volevo sapere come si fa un combat con i tuttala, dato che non hanno l'elica sul muso e quindi non possono tagliare il nastro avversario.
Inoltre ad ogni taglio di nastro avversario bisogna avvisare il giudice di gara?
O come funziona? :mumble:

41fabio73 11 maggio 05 16:35

Citazione:

Originally posted by sardinian@11 maggio 2005, 14:13
Ciao, volevo sapere come si fa un combat con i tuttala, dato che non hanno l'elica sul muso e quindi non possono tagliare il nastro avversario.
Inoltre ad ogni taglio di nastro avversario bisogna avvisare il giudice di gara?
O come funziona? :mumble:

Io lo facevo tirando giuil modello avversario cercando di procurargli dei danni :D :D
Se no si può attaccare la striscia dietro , e sul ala attaccare del biadesivo o praticare due solchi sul be , quando incroci la striscia devi riuscire a stapparla ,
Comunque è più bella la collisione :boxe: :axe:

sardinian 11 maggio 05 17:09

Citazione:

Originally posted by 41fabio73@11 maggio 2005, 15:27
Io lo facevo tirando giuil modello avversario cercando di procurargli dei danni :D :D
Se no si può attaccare la striscia dietro , e sul ala attaccare del biadesivo o praticare due solchi sul be , quando incroci la striscia devi riuscire a stapparla ,
Comunque è più bella la collisione :boxe: :axe:

Si ma così è un combat kamikaze! :icon_rofl:

AntonioUSA 11 maggio 05 17:16

scusa , ma perchè i tuttala non puoi farli col motore davanti??

damgiu 11 maggio 05 17:18

I combat da vvc hanno il motore davanti. :wink:

sardinian 11 maggio 05 17:19

La maggior parte dei tuttala hanno il motore su pinna posteriore, su internet ho trovato qualche modello con motore anteriore come dici tu, ma dalle mie parti è poco usuale :wink: .

41fabio73 11 maggio 05 17:41

Citazione:

Originally posted by sardinian@11 maggio 2005, 15:11
La maggior parte dei tuttala hanno il motore su pinna posteriore, su internet ho trovato qualche modello con motore anteriore come dici tu, ma dalle mie parti è poco usuale :wink: .

é più bello abbatterli, picchiatona e spaccare in due lo schiumino a metà......... :boxe: :twisted: :twisted: così doc è contento

AntonioUSA 11 maggio 05 17:50

se sul regolamento non è specificato che debbano avere il motore posteriore, e puoi installarlo davanti, devi fare ciò che a te conviene di più e che ti rende più competitivo.
Per esempio il Me163 in combat l'ho sempre visto costruito col motore anteriore anche se aveva un motore a razzo posteriore. Quindi, nel caso del me163, diminuisci la freccia di 2 cm (aiuta al bilanciamento e poi anche al taglio delle strisce), e motore frontale.

lospietato 12 maggio 05 12:45

Citazione:

Originally posted by AntonioUSA@11 maggio 2005, 15:08
scusa , ma perchè i tuttala non puoi farli col motore davanti??

Ciao :)
si che puoi farli col motore anteriore solo che ti crea molti più problemi tipo rottura sistematica dell'elica ogni volta che atterri male...
io col motore posteriore su pinna non ho mai rotto un'elica...

Ajò :lol:

twentynine 12 maggio 05 12:59

ala inversa e motore anteriore...è uno dei progetti futuri...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002