| | #41 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-01-2004 Residenza: Parma
|
Il problema è che con un elica così grossa, hai un tiro statico esagerato , da qui i quasi 25A a terra, ma quando il motore arriva ai suoi giri massimi in volo il motore assorbe pochissimo, ecco il motivo del ridotto consumo di batteria, e anche della tua "evidente" bassa velocità in volo. Quindi il tuo SET-UP per la profile è purtroppo, poco performante. Ciao |
| | |
| | #42 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
sei sicuro che la pinza funzioni bene ? e non sia la solita cinesina che funzionicchia solo con la 220v a 50Hz ? 28A, dici che consumi solo 600-700mA per 5 min, la cosa è assolutamente INcompatibile, con quel consumo di 28 A dovresti bruciare circa 2300mA per 5 minuiti di gara... ciao Ultima modifica di il_Zott : 08 settembre 11 alle ore 12:23 |
| | |
| | #43 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
la pinza è la mia..... e ti assicuro che funziona bene. non è da alternata ne cinesina PEr Enrico: Enry, non ti preoccupare, io non ho scatenato nessuna polemica, a me stava bene qualsiasi cosa. Came avrebbe vinto uguale, anche con uno slofly.... e per quanto riguarda te, era solo una curiosita, per farti rientrare, ma non per fare polemiche sui consumi. Come ho detto piu volte, io sono a posto.... e volano da dio.... e in futuro anche meglio con alcune idee che ho ora.... Quindi per me il problema non sussiste. Non mi interessa avere 220 w, io il compromesso l'ho trovato, modificando eliche...e ora me le stampo da me. La proposta era solo a FAVORE di altri.... non mia. cmq va bene cosi, restiamo e 175 e siamo tutti contenti. )
Ultima modifica di il_Zott : 08 settembre 11 alle ore 12:23 | |
| | |
| | #44 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-02-2010 Residenza: su Real Flight
| Citazione:
Così come sono stati corretti tutti gli altri che hanno scritto su questo argomento: li ho letti con attenzione e apprezzati tutti, senza eccezioni. Non ho trovato traccia di polemica; ho solo trovato un sincero interesse ad affrontare con calma un argomento decisivo per il futuro della Specialità. E' un futuro al quale tengo anch'io, e ho voluto chiarire a tutti che perfino io che sono fuori regolamento ho intenzione di rispettarlo. | |
| | |
| | #46 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao | |
| | |
| | #47 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-02-2010 Residenza: su Real Flight
| Ohhhhhhhhhhhhhhhhhhh :) Citazione:
E' ora di pappa, buon appetito ! | |
| | |
| | #48 (permalink) Top |
|
Allora, chiariamo subito prima che si arrivi a conclusioni affrettate ![]() il limite di potenza fissato ad un tot (nel caso della profile a 170W ) non deve essere MAI superato in nessun momento. Esempio: inizio gara, misurazione a sorpresa, si attacca il wattmetro o pinza e si da pieno gas al modello.. 180W: stai fuori o cali l'elica o non voli... Se hai uno spunto di 200W ma dopo 5 secondi cali a 170W per il regolamento stai fuori, non m'interessa il dopo... tu hai sforato... semplice ![]() Prorpio per questo di solito si vola con pile un po' abbondanti e non risicate, perche cosi per tutta la gara si hanno sempre i watt necessari per divertirsi. Personalmente ho sempre volato con le 1800, mi "sparavo" circa 1000mA per 5 min di manche e con il motore sui 135-140W volavo nella stessa identica maniera per tutta la manche e non 2 minuti di fuoco e tre da cojo.. emm di agonia ![]() ciauzzzz |
| | |
| | #49 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
La sparo grossa: ma semplicemente fare un pò di prove, e stilare un elenco delle degli impianti/abbinamenti concessi? Non si semplificherebbe e livellerebbe il tutto? Mi spiego meglio con un esempio scoppiettaro "old style". Immaginando una categoria ideale, all' articolo motori: ...possono essere utilizzati solo i seguenti motori: - T.T. gp-15 - Magnum xl-15 ... ... - MVVS .15 scarico normale Non si taglierebbe la testa al toro? Tanto i motori sono sempre quelli: turnigy, keda, emax e qualcun altro |
| | |
| | #50 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
La sua strategia è completamente differente dalla nostra, non fa 5 minuti con il motore a palla, ma galleggia nell'aria come un aliante con il motore al minimo ed appena l'avversario gli passa vicino spalanca il gas e lo colpisce senza pietà! Per questo motivo riesce a contenere i consumi. Questa è la mia opinione... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |