| | #11 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Il regolamento ti da dei limiti per batterie ed eliche/giri. E' piuttosto semplice. Col .25 puoi avere max 4500 di capacità di batterie e l'elica va dimensionata con la semplice formuletta 7200/passo elica (nel mio caso , uso una passo 6 a 12mila giri max). Tutto quà. In Italia e specialmente all'estero, si vola elettrico già da un pezzo e con questi parametri ti assicuro che le prestazioni di volo sono ben oltre che "un volo in sicurezza" ed assolutamente comparabili con un motore da 4 cc. Per info, col set-up sopra citato, l'assorbimento a terra è di circa 42 ah ma come ben sai, questo dato è molto relativo, in quanto in volo poi l'assorbimento cala parecchio. Vieni alla Gara di Ghisalba e ti renderai conto di persona che non sto quà a scriver cazzate. Se vuoi, ti darò in mano il mio modello e ci puoi fare tutti i test che vuoi (dopo la gara però... )Salut, Pè. PS: il tiro statico del motore che uso, va ben oltre i 2 kg... altro che 1.6 kg!! Guardati il filmatino del volo sulla neve (esattamente il set-up che ti ho descritto) e dimmi se quel modello "vola a stento". | |
| | |
| Bookmarks |
| |