Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 05, 19:27   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originally posted by Black sheep@18 novembre 2005, 14:22
Ciao a tutti, dopo aver capito che il mio bf non volerà mai con il 400, e cogliendo l'oocasione della fiera di Verona vorrei prendermi un 2.5 cc da montargli, ma non essendo esperto vorrei un po di consigli su che marca prendere che marmita montare e altre cosa che magari mi sono sfugite..

grazie mille intanto

ciao
ma qualche info sul modello ?? tipo materiali di costruzione, il fatto è che se piazzi un motore (tipo un mwws 2,5cc..) su un aeroplanetto tutto in depron nato per il 400, ti esplode tutto per le mani
la trasformazione a scoppio del tuo bF deve essere abbastanza radicale, partendo dai piani di coda da fare in balsa da 3-4mm e non assolutamente in depron, rinforzare l'ala... stessso discoroso per la fuso...
magari posta una foto del modello che vuoi trasformare, forse potrebbe pure non essere fattibile... un conto è un modello con s400 che forse fa 70-80km/h un altro è un combat che supera facilmente i 150km/h...

ciaoooooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 05, 19:31   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Black sheep

Data registr.: 02-09-2005
Citazione:
Originally posted by il_Zott@18 novembre 2005, 18:27
ciao
ma qualche info sul modello ?? tipo materiali di costruzione, il fatto è che se piazzi un motore (tipo un mwws 2,5cc..) su un aeroplanetto tutto in depron nato per il 400, ti esplode tutto per le mani
la trasformazione a scoppio del tuo bF deve essere abbastanza radicale, partendo dai pian di code da fare in balsa da 3-4mm e non assolutamente in depron, rinforza l'ala... stessso discoroso per la fuso...
magari posta una foto del modello che vuoi trasformare, forse potrebbe pure non essere fatibile... un conto è un modello con s400 che forse fa 70-80km/h un'altra è un combat che supera facilmente i 150km/h...

ciaoooooooooo
il modello bf che ho fatto è appositamente sudiato per motorizzazione a scoppio, la prova che avevo fatto era vedere se com lo speed e i piani in depron spiccava il volo, visto che non è così, lasci da parte il bf in attesa del motore e mi stò dedicando alla costruzione di un profile 400 che sono sicuro che con lo speed va..
Vecchio 18 novembre 05, 19:34   #13 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

capito...
Vecchio 18 novembre 05, 19:40   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Black sheep

Citazione:
Originally posted by il_Zott@18 novembre 2005, 18:34
capito...
probabilmente non mi ero spiegato molto bene..
Vecchio 18 novembre 05, 20:21   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di centorame

Data registr.: 29-01-2005
Invia un messaggio via MSN a centorame
conosco anche un altro motore che si chiama Topaz, ma non l'ho mai visto, anzi se qualcuno avesse un link o qualche discussione in merito mi farebbe piacere.

ciao
Vecchio 18 novembre 05, 20:24   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Black sheep

Citazione:
Originally posted by centorame@18 novembre 2005, 19:21
conosco anche un altro motore che si chiama Topaz, ma non l'ho mai visto, anzi se qualcuno avesse un link o qualche discussione in merito mi farebbe piacere.

ciao
non l'ho mai sentito..
Vecchio 18 novembre 05, 22:54   #17 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:
Originally posted by centorame@18 novembre 2005, 19:21

ciao
ho un topoz .12 (2cc) è una copia identica dell'os FP (ma veramente spiccicato!!! ) gira bene, ma non l'ho mai provato sui combat, ci volavo con uno schiumino

ciao
Vecchio 18 novembre 05, 23:09   #18 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Il "testa blu" della pagina precedente lo usava un amico su uno dei primi combat... uno zero, mi pare. Motore senza infamia nè lode, giustificato se è d'"occasione" altrimenti andrei su qualcosa di più diffuso.
Per l'uso che ne devi fare (ovvvero iniziare) ti consiglio l'os 15fp. Tutti gli altri, sopratutto mvvs, ti faranno maledire la loro irregolarità. In futuro, semmai, passa direttamente alla 3,5cc ... molto meglio, più grossi sono anche più facili da pilotare.

M
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 05, 23:26   #19 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originally posted by Black sheep@18 novembre 2005, 14:22
Ciao a tutti, dopo aver capito che il mio bf non volerà mai con il 400, e cogliendo l'oocasione della fiera di Verona vorrei prendermi un 2.5 cc da montargli, ma non essendo esperto vorrei un po di consigli su che marca prendere che marmita montare e altre cosa che magari mi sono sfugite..

grazie mille intanto
X me ci sono solo 2 scelte "papabili":

OS.15LA- motore molto regolare e facile da usare. Potenza buona, nonosatante sia su bronzine e accoppiamento in ghisa bonificata (no ABC). E' il primo motore che ho usato su un combat. Quando l'ho comprato, l'ho subito smontato x vedere com'era dentro (sono curiosissimo...) e ricordo che rimasi basito dal fatto che era di una semplicità disarmante! Niente guarnizioni, tappo carter e altre parti n plastica, niente cuscinetti...niente di niente.
Una ciofeca, pensai subito! Invece, quando lo misi in moto (partito al primo colpo) rimasi stupito dalla regolarità e facilità di regolazione. Un orologio!!
Poi se togli il diaframma allo scarico, ha anche una buona potenza, superiore al Magnum ma con 100 gr. di peso in meno (che non sono pochi).

Se vuoi il max: MVVS .15, magari a scarico posteriore (circa 600 giri in +). Motore potentissimo che ama girare, quindi è importante un'elica "giusta". Ho avuto ottimi risultati con la ECO CAM PRO 8x4, + leggera di una APC che lascia girare la bestia a circa 16800 giri con mix 85-15 no nitro ma va bene anche una APC 7x5.
Per contro è pesantuccio (circa 250 gr.) e di non facile messa a punto. Se non hai l'orecchio da motorista, te lo sconsiglio. Dulcis in fundo, la qualità dei MVVS (specie il .15) è molto "ballerina" e ti può benissimo capitare la ciofeca che non va e non ti andrà MAI nemmeno se ti metti a piangere, come ti può capitare la megabestia che fischia come un treno.

Gli altri: lasci aperdere! O costano troppo, o non vanno 'na sega.

Salus,
Pè.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 05, 23:29   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mau89

Data registr.: 31-08-2004
Immagini: 11
Citazione:
Originally posted by Peppe46@18 novembre 2005, 22:26
X me ci sono solo 2 scelte "papabili":

OS.15LA- motore molto regolare e facile da usare. Potenza buona, nonosatante sia su bronzine e accoppiamento in ghisa bonificata (no ABC). E' il primo motore che ho usato su un combat. Quando l'ho comprato, l'ho subito smontato x vedere com'era dentro (sono curiosissimo...) e ricordo che rimasi basito dal fatto che era di una semplicità disarmante! Niente guarnizioni, tappo carter e altre parti n plastica, niente cuscinetti...niente di niente.
Una ciofeca, pensai subito! Invece, quando lo misi in moto (partito al primo colpo) rimasi stupito dalla regolarità e facilità di regolazione. Un orologio!!
Poi se togli il diaframma allo scarico, ha anche una buona potenza, superiore al Magnum ma con 100 gr. di peso in meno (che non sono pochi).

Se vuoi il max: MVVS .15, magari a scarico posteriore (circa 600 giri in +). Motore potentissimo che ama girare, quindi è importante un'elica "giusta". Ho avuto ottimi risultati con la ECO CAM PRO 8x4, + leggera di una APC che lascia girare la bestia a circa 16800 giri con mix 85-15 no nitro ma va bene anche una APC 7x5.
Per contro è pesantuccio (circa 250 gr.) e di non facile messa a punto. Se non hai l'orecchio da motorista, te lo sconsiglio. Dulcis in fundo, la qualità dei MVVS (specie il .15) è molto "ballerina" e ti può benissimo capitare la ciofeca che non va e non ti andrà MAI nemmeno se ti metti a piangere, come ti può capitare la megabestia che fischia come un treno.

Gli altri: lasci aperdere! O costano troppo, o non vanno 'na sega.

Salus,
Pè.

si, anche io mio 46LA è come lo descivi tu! così che hai tolto?
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks