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Black sheep 18 novembre 05 15:22

Ciao a tutti, dopo aver capito che il mio bf non volerà mai con il 400, e cogliendo l'oocasione della fiera di Verona vorrei prendermi un 2.5 cc da montargli, ma non essendo esperto vorrei un po di consigli su che marca prendere che marmita montare e altre cosa che magari mi sono sfugite..

grazie mille intanto

centorame 18 novembre 05 16:02

Citazione:

Originally posted by Black sheep@18 novembre 2005, 14:22
Ciao a tutti, dopo aver capito che il mio bf non volerà mai con il 400, e cogliendo l'oocasione della fiera di Verona vorrei prendermi un 2.5 cc da montargli, ma non essendo esperto vorrei un po di consigli su che marca prendere che marmita montare e altre cosa che magari mi sono sfugite..

grazie mille intanto

ciao :D
I candidati sono questi: OS 15 LA, MAgnum 15, MVVS 15, NOva 15.
Allora:
OS 15 LA: è buono solo se il modello pesa poco. Diciamo che dovresti stare sui 600, massimo 720 G per far volare decentemente il modello. Ha il pregio di essere regolare, praticamente lo compri e ci voli senza nemmeno rodarlo, ma fa pochi giri ed è davvero poco potente. su un MIg da 700g del campo vola bene, certo non è un mostro, ma cammina, forse con un pò di nitro.... é molto leggero, ma il prezzo non vale le sue prestazioni( da jonathan intorno agli 80E)

MAgnum 15: é più potente dell'OS LA, regolare, regge fino al 30% di nitro e tira bene un'elica tipo la 8x4 aviomodelli. é un passo avanti ma non è il top. Per il prezzo stai intorno a quello del OS 15 LA, e come questo il rodaggio è quasi superfluo.


MVVs 15: bel motore, potente , affidabile, costa poco( 65E ma devi aggiungerci anche la marmitta). L?unico neo è che è pesante e essendo prodotto con metodi semiartigianali è probabile che ti capiti una ciofeca. Certo si può rimediare con la NItro. IL rodaggio è tosto, sugli 8 serbatoio per cominciare a vedere un pò di potenza.

NOva 15: il migliore tra tutti questi. Potentissimo( 1.05 Hp contro gli 0.39 dell'os 15 LA), regolare. Insomma il top. é logico che si sta parlando di un motore da competizione e in quanto tale il prezzo non è tanto economico( mi sembra attorno ai 120 E).


Direi che se vuoi spendere poco, ma avere allo stesso modo prestazioni ti puoi orientare su mvvs 15 o magnum. MAgari aspetta i consigli di peppe. :lol:

BaroneRosso 18 novembre 05 16:04

Se sai gia' carburare un motore, prendi un MVVS 2,5 con relativo scarico nero, altrimenti un classico OS 2,5LA.

Black sheep 18 novembre 05 16:52

Citazione:

Originally posted by centorame@18 novembre 2005, 15:02
ciao :D
I candidati sono questi: OS 15 LA, MAgnum 15, MVVS 15, NOva 15.
Allora:
OS 15 LA: è buono solo se il modello pesa poco. Diciamo che dovresti stare sui 600, massimo 720 G per far volare decentemente il modello. Ha il pregio di essere regolare, praticamente lo compri e ci voli senza nemmeno rodarlo, ma fa pochi giri ed è davvero poco potente. su un MIg da 700g del campo vola bene, certo non è un mostro, ma cammina, forse con un pò di nitro.... é molto leggero, ma il prezzo non vale le sue prestazioni( da jonathan intorno agli 80E)

MAgnum 15: é più potente dell'OS LA, regolare, regge fino al 30% di nitro e tira bene un'elica tipo la 8x4 aviomodelli. é un passo avanti ma non è il top. Per il prezzo stai intorno a quello del OS 15 LA, e come questo il rodaggio è quasi superfluo.
MVVs 15: bel motore, potente , affidabile, costa poco( 65E ma devi aggiungerci anche la marmitta). L?unico neo è che è pesante e essendo prodotto con metodi semiartigianali è probabile che ti capiti una ciofeca. Certo si può rimediare con la NItro. IL rodaggio è tosto, sugli 8 serbatoio per cominciare a vedere un pò di potenza.

NOva 15: il migliore tra tutti questi. Potentissimo( 1.05 Hp contro gli 0.39 dell'os 15 LA), regolare. Insomma il top. é logico che si sta parlando di un motore da competizione e in quanto tale il prezzo non è tanto economico( mi sembra attorno ai 120 E).
Direi che se vuoi spendere poco, ma avere allo stesso modo prestazioni ti puoi orientare su mvvs 15 o magnum. MAgari aspetta i consigli di peppe. :lol:

Ti ringrazio, più chiaro di così.

Mau89 18 novembre 05 16:59

e questo?

http://shop.jamara-produkte.de/product_inf...products_id=192

Black sheep 18 novembre 05 16:59

Citazione:

Originally posted by BaroneRosso@18 novembre 2005, 15:04
Se sai gia' carburare un motore, prendi un MVVS 2,5 con relativo scarico nero, altrimenti un classico OS 2,5LA.

in effetti non sono molto pratico con i motori per aerei, ma al campo saranno felici di insegnare ad un pivello come carburarlo e rodarlo..

conosco OS 10LA 1,7 cc che uso con un aliante, a volte è rognoso da accendere ma va benone, il fatto è che se poi uso il motore per un aereo non combat non vorrei prendere un motore che è già preso per la gola.

delle altre marche cosa ne pensate? tipo supertigre, ecc.

Black sheep 18 novembre 05 17:01

Citazione:

Originally posted by Mau89@18 novembre 2005, 15:59
e questo?

http://shop.jamara-produkte.de/product_inf...products_id=192

non sembra male, fa 0,95 ps da quello che ho capito non sembra poco, ma costa 138 euro...

non so..

centorame 18 novembre 05 17:22

Citazione:

Originally posted by Black sheep@18 novembre 2005, 16:01
non sembra male, fa 0,95 ps da quello che ho capito non sembra poco, ma costa 138 euro...

non so..


allora, la supertigre non arriva a cilindrate così piccole( almeno recentemente), quel motore assomiglia proprio al novarossi, anche a prestazioni non siamo lontani http://www.novarossi.it/ita/motori/cx12f.htm#
guarda tu.

per il resto, se hai qualcuno che ti possa aiutare prendi l'mvvs 15. Se non vuoi rogne nel carburare prendi il magnum 15, lascia perdere l'OS 15 LA. Costa 80 E e non tira una mazza. da quel motore ci tiri fuori massimo 14000 giri( quando va bene) l'mvvs 15 ne fa di media 16.000 abbondanti , che poi sono i giri consentiti dal regolamento.

Black sheep 18 novembre 05 17:38

Citazione:

Originally posted by centorame@18 novembre 2005, 16:22
allora, la supertigre non arriva a cilindrate così piccole( almeno recentemente), quel motore assomiglia proprio al novarossi, anche a prestazioni non siamo lontani http://www.novarossi.it/ita/motori/cx12f.htm#
guarda tu.

per il resto, se hai qualcuno che ti possa aiutare prendi l'mvvs 15. Se non vuoi rogne nel carburare prendi il magnum 15, lascia perdere l'OS 15 LA. Costa 80 E e non tira una mazza. da quel motore ci tiri fuori massimo 14000 giri( quando va bene) l'mvvs 15 ne fa di media 16.000 abbondanti , che poi sono i giri consentiti dal regolamento.

ringrazio per la delucidazione..

ciao

Black sheep 18 novembre 05 17:53

come sono quelli della SC? su LMshop lo hanno a 89 euro completo (SC15)


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