Citazione:
Originally posted by Black sheep@18 novembre 2005, 14:22 Ciao a tutti, dopo aver capito che il mio bf non volerà mai con il 400, e cogliendo l'oocasione della fiera di Verona vorrei prendermi un 2.5 cc da montargli, ma non essendo esperto vorrei un po di consigli su che marca prendere che marmita montare e altre cosa che magari mi sono sfugite..
grazie mille intanto |
ciao
I candidati sono questi: OS 15 LA, MAgnum 15, MVVS 15, NOva 15.
Allora:
OS 15 LA: è buono solo se il modello pesa poco. Diciamo che dovresti stare sui 600, massimo 720 G per far volare decentemente il modello. Ha il pregio di essere regolare, praticamente lo compri e ci voli senza nemmeno rodarlo, ma fa pochi giri ed è davvero poco potente. su un MIg da 700g del campo vola bene, certo non è un mostro, ma cammina, forse con un pò di nitro.... é molto leggero, ma il prezzo non vale le sue prestazioni( da jonathan intorno agli 80E)
MAgnum 15: é più potente dell'OS LA, regolare, regge fino al 30% di nitro e tira bene un'elica tipo la 8x4 aviomodelli. é un passo avanti ma non è il top. Per il prezzo stai intorno a quello del OS 15 LA, e come questo il rodaggio è quasi superfluo.
MVVs 15: bel motore, potente , affidabile, costa poco( 65E ma devi aggiungerci anche la marmitta). L?unico neo è che è pesante e essendo prodotto con metodi semiartigianali è probabile che ti capiti una ciofeca. Certo si può rimediare con la NItro. IL rodaggio è tosto, sugli 8 serbatoio per cominciare a vedere un pò di potenza.
NOva 15: il migliore tra tutti questi. Potentissimo( 1.05 Hp contro gli 0.39 dell'os 15 LA), regolare. Insomma il top. é logico che si sta parlando di un motore da competizione e in quanto tale il prezzo non è tanto economico( mi sembra attorno ai 120 E).
Direi che se vuoi spendere poco, ma avere allo stesso modo prestazioni ti puoi orientare su mvvs 15 o magnum. MAgari aspetta i consigli di peppe.