Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 09, 22:21   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Piano piano continuo....
è arrivata la modelspan ed ho ricoperto la fuso, anche se non sembra, facile da stendere si bagna bene e fa bene le curve, fatte anche le ali, polistirolo leggero e tulipè, dove il polistirolo rimarrebbe a vista ho stuccato tutto con resina e molte microsfere, anche gli alettoni, ottenendo una inattesa rigidità torsionale.
Per centralizzare le masse il servo del cabra sarà in fuso con comando pull-pull, andrà bene del filo di nylon 050?


Citazione:
Originalmente inviato da oldrich Visualizza messaggio
si, 9x6 dovrebbe assorbire circa 40A a terra, stiamo provando il analogo Strongpower 1410kv su un Thun, va bene, ma con striscia gli manca un pò tiro
salutoni

Non è che per caso hai provato lo strongpower in 4s che so, con una 9*4?

ciao cla
Icone allegate
(33bis) Building Log B. Firebrand MkI-fuso-ricoperta-.jpg   (33bis) Building Log B. Firebrand MkI-fuso-ali-.jpg   (33bis) Building Log B. Firebrand MkI-pull-pull1-.jpg   (33bis) Building Log B. Firebrand MkI-pull-pull2-.jpg  
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 09:59   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di camerini
 
Data registr.: 08-03-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 209
Provandolo ci si rende conto che è proprio una macchina perfetta per il combat.Ha un bel volo teso ma sincero ,non snappa e stringe da paura tanto che bisogna trovare il modo di non far spegnere il motore e poi che dire; quando spegni il motore si trasforma in un vero e proprio aliante con velocita di stallo bassisime a angoli molto alti con una rimessa immediata e piatta. Sostanzialmente un modello ''facile'' da pilotare ma soprattutto che non ti fa scherzi di nessun genere .
Non vedo l'ora di provare il mio in versione tutto fibra (tranne i pianetti)...mi manca solo la verniciatura e dopo gli montiamo un po' di frattaglie dentro e lo proviamo subito,forse anche sabato.
ciao
Came
camerini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 15:27   #23 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Concordo pienamente, è un modello veramente valido, io l'ho fatto per la profile, ma resta sempre un modello che vola veramente bene, poi è verissimo senza motore plana un botto e tira virate veramente strette senza problemi, modello da fare ad occhi chiusi poi in giro ce ne sono ancora pochi e un tocco di originalità non guasta mai

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 09, 13:02   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Grande Swoose bel modello.... a proposito sai cosa mi è arrivato? il 3,5 asp, quello che aspettavo da mesi, fermo in dogana, si sono decisi a mandarmelo, adesso devo farci un modello attorno, pensavo di fare uno spit in foam, mi servono solo dei disegni decenti e poi taglio.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 09, 13:22   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oldrich
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Torino, gruppo VST
Messaggi: 724
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Visualizza messaggio
Piano piano continuo....
è arrivata la modelspan ed ho ricoperto la fuso, anche se non sembra, facile da stendere si bagna bene e fa bene le curve, fatte anche le ali, polistirolo leggero e tulipè, dove il polistirolo rimarrebbe a vista ho stuccato tutto con resina e molte microsfere, anche gli alettoni, ottenendo una inattesa rigidità torsionale.
Per centralizzare le masse il servo del cabra sarà in fuso con comando pull-pull, andrà bene del filo di nylon 050?





Non è che per caso hai provato lo strongpower in 4s che so, con una 9*4?

ciao cla
questa settimana mi arrivano le graupner cam prop 9x4, prima provo al banco, se non va in fumo subito, proviamo sull modello.Sono sempre più invidioso dell tuo Firebrand,

salutoni
__________________
Chi trova errori di grammatica, se li può tenere!
oldrich non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 09, 20:30   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Grande Swoose bel modello.... a proposito sai cosa mi è arrivato? il 3,5 asp, quello che aspettavo da mesi, fermo in dogana, si sono decisi a mandarmelo, adesso devo farci un modello attorno, pensavo di fare uno spit in foam, mi servono solo dei disegni decenti e poi taglio.
Ciao limbox quel 3.5 potresti metterlo sullo spit ma nella specifica da alta quota Mk VII oppure VIII non ricordo, peppe panzer lo aveva realizzato e motorizzato con il nova definendolo anche "troppo veloce",
oppure sul TA 152H.
L' ASP è un motorello onesto ma è difficile renderlo competitivo per le gare.
Come va il 4.0 club 2000?

Citazione:
Originalmente inviato da oldrich Visualizza messaggio
questa settimana mi arrivano le graupner cam prop 9x4, prima provo al banco, se non va in fumo subito, proviamo sull modello.Sono sempre più invidioso dell tuo Firebrand,

salutoni
Anche io sto aspettando le cam prop per sperimentare un po', a proposito dove le trovi tu? Dove le ho ordinate io attualmente sono mancanti.
Se non esagera con i consumi potrebbe essere una soluzione interessante.
Per lo scoppio devo risolvere i vuoti di alimentazione, sembra tutto in ordine ma in virata ci sono ancora, problema che con l'elettrico non ci sarà.
Piccolo inconveniente costruttivo, il polistirolo a bassa densità non è adatto alle ali di queste dimensioni, è stato necessario applicare un longherone; peccato pesavano meno di 200 gr.
Per carità niente invidia
vedrai che ci saranno delle sorprese, questa volta livrea da palude...
piccolo assaggio, spero giusto

ciao cla
Icone allegate
(33bis) Building Log B. Firebrand MkI-stemma.jpg  
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 01:30   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Visualizza messaggio
L' ASP è un motorello onesto ma è difficile renderlo competitivo per le gare.
Come va il 4.0 club 2000?
ciao cla
Il 4 club 2000 va benino, sicuramente spinge molto di più dei magnum, e dell'OS LA, voglio vederlo rispetto ad un OS FX, quanto margine c'è.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 09:39   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oldrich
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Torino, gruppo VST
Messaggi: 724
Immagini: 15
le prendo qua Der Himmlische Höllein - Der himmlische Höllein, ma le 9x4 non sono disponibili, preso io hihihihi
comunque sto motorello con una 8x4 al posto della 9x4 potrebbe andare bene su 4s per un 2,5ccm

salutoni
__________________
Chi trova errori di grammatica, se li può tenere!
oldrich non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 21:36   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da oldrich Visualizza messaggio
questa settimana mi arrivano le graupner cam prop 9x4, prima provo al banco, se non va in fumo subito, proviamo sull modello.

salutoni
Quando avrai un po' di dati mi piacerebbe conoscerli, oltre alle eliche sono in attese anche dei pacchi 4s

Citazione:
Originalmente inviato da oldrich Visualizza messaggio
le prendo qua Der Himmlische Höllein - Der himmlische Höllein, ma le 9x4 non sono disponibili, preso io hihihihi
comunque sto motorello con una 8x4 al posto della 9x4 potrebbe andare bene su 4s per un 2,5ccm

salutoni
Sono decisamente più interessato alla 9*4 oppure una 9.5*4 o anche 10*4per i modelli 3.5 e 4 cc, Ta e firebrand per capirci, con il passo 4 non sono certo i giri il problema, secondo i miei calcoli spannometrici il 3.5 non dovrebbe succhiare più di 29 Ah ed il 4 circa 38.5 in volo....dai, dimmi che ci si sta dentro.

La costruzione continua ed i pesi si annunciano interessanti nonostante l'imprevisto longherone. Ho giocato un po' con i flussi interni per il raffreddamento dell'elettronica, gli scarichi dovrebbero generare una sorta di aspirazione e la fusoliera sotto il cabra è forata, spero si generi un flusso interessante, la presa d'aria sulla naca è l'unica entrata ed investe principalmente il regolatore..

ciao cla
Icone allegate
(33bis) Building Log B. Firebrand MkI-scarichi-5-.jpg   (33bis) Building Log B. Firebrand MkI-scarichi-4-.jpg   (33bis) Building Log B. Firebrand MkI-scarichi-3-.jpg   (33bis) Building Log B. Firebrand MkI-longherone-1-.jpg  
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 09, 00:18   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oldrich
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Torino, gruppo VST
Messaggi: 724
Immagini: 15
io sono un pò pessimista, troppo piccolo sto motorino per un 4ccm, secondo me sono più efficienti motorini classe 150g, Scorpioncini in particolare

salutoni
__________________
Chi trova errori di grammatica, se li può tenere!
oldrich non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[ ac 2010 ] N.32 Building-log DH-88 Comet damgiu Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 226 11 giugno 13 17:06
Rheinland - building log? rustyco Aeromodellismo Alianti 96 20 aprile 10 21:44
[ ac 2010 ] N.5 building-log DH 108 bramante Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 67 09 gennaio 10 21:33
Building Log : BESTYOPENDIO agomago Aeromodellismo Micro Modelli 23 28 ottobre 08 23:55
building log habicht 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 30 23 aprile 07 12:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002