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Vecchio 02 dicembre 09, 10:48   #11 (permalink)  Top
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Non ho resistito.....
Rapido controllo dei servi presenti nel cassetto e via.
due digitali da 16 gr metal per gli alettoni ed un GWS credo da 20 gr sempre metal per il cabra.
Peso in odv con 4 ministilo da 1000
1159 gr, piuttosto leggero per la taglia del modello, per un carico alare inferiore a 43 gr/dm2.
Che dire, l'estetica mi sembra migliorata, il peso è ok, promuovo lo scarrafone allo scritto ed attendo la pratica.....come becco came...

ciao cla
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Vecchio 02 dicembre 09, 23:16   #12 (permalink)  Top
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complimenti Claudio, tutto molto promettente

salutoni
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Vecchio 03 dicembre 09, 13:49   #13 (permalink)  Top
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Grazie Oldrich,
stavo facendo un po' di conti per l'elettrico e credo che sarà difficile rimanere cosi leggeri, regolamento a parte, forse come uno scoppio col serbatoio pieno.
Ho ordinato modelspan pesante per ricoprire questa fuso, e per le ali ho trovato un polistirolo bianco molto leggero ma anche grossolano ed un un impialliciato di tulip o tulpè che pesa meno del noce tanganica che uso abitualmente.. vorrei stare sotto i 500 gr solo modello perche le mie frattaglie elettriche pesano circa 700gr ricevente e servi compresi e non è poco.
quest'ala sarà da 136.
Dovrei riuscire a collaudare l'elettronica sul TA 125 h per avere un'idea anche se con meno ampere, comefaccio progressi posto

cla
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Vecchio 03 dicembre 09, 15:25   #14 (permalink)  Top
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Ciao,

si, il peso è il punto dolente dell'elettrico, comunque i Thun ultima versione, già con qualche riparazione, vengono con le Zippy 4400 4s 1367g (a.a. 114cm), ne avevo provato anche con 1201g, meno tiro, meno velocità e solo poco più di manovrabilità, mi trovo meglio con i 1350g.Non mi preoccuperei se pesi qualche grammo in più...comunque sei vantaggiato con a.a.136.
500g solo modello sarebbe una favola.Ho preso dall'inglese le nuove loongmax tipple 4500mAh, altri 50g in più, devo ancora provare.

Salutoni
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Vecchio 03 dicembre 09, 19:20   #15 (permalink)  Top
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re

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Non ho resistito.....
Rapido controllo dei servi presenti nel cassetto e via.
due digitali da 16 gr metal per gli alettoni ed un GWS credo da 20 gr sempre metal per il cabra.
Peso in odv con 4 ministilo da 1000
1159 gr, piuttosto leggero per la taglia del modello, per un carico alare inferiore a 43 gr/dm2.
Che dire, l'estetica mi sembra migliorata, il peso è ok, promuovo lo scarrafone allo scritto ed attendo la pratica.....come becco came...

ciao cla
ma la notte nn dormi?

ciao claaaa

ps ma tutto bello tutto figo ma quando ti decidi di iniziare a scombatta???
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Vecchio 03 dicembre 09, 23:01   #16 (permalink)  Top
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Ola Viki,
chissà magari quest'anno mi decido.....è che progettare e costruire mi piace moltissimo
ciao a presto
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Vecchio 06 dicembre 09, 20:15   #17 (permalink)  Top
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vola...

Come al solito collaudo affidato a pollici esperti....
appena un poco di trim e si può spingere, motore un pelo grasso che ratta ma va bene così. stabile, preciso, tonneau velocissimi, ma è nei looping che è esagerato....luppa da panico non snappa e non stalla e sopratutto perde decisamente poco nelle virate strette in sequenza o continua tipo spirale ascendente a coltello..
A motore spento mantiene molto bene la quota, anche a bassissima velocità senza stallare.....per ora atterraggi lunghi.
Sono molto contento, il progetto è nato alla ricerca di queste caratteristiche e credo di poter dire di aver centrato l' obiettivo...

Unica nota stonata dei vuoti di alimentazione se si tira troppo di cabra che per ora non siamo stati in grado di risolvere.
Motore Webra, candela rossi media, marmitta MVVS, miscela 14% sint no nitro, provata anche con 7.5 di nitro con stesso risultato elica 9*5 apc.
Non conosco molto bene il webra, proverò l' OS.
Anche came nel frattempo produce....

Datemi consigli

Ciao cla
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Vecchio 07 dicembre 09, 09:46   #18 (permalink)  Top
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aspettavo e temevo che un giorno leggero un post simile, sono contento per te,

ciao a presto
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Vecchio 07 dicembre 09, 10:27   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da oldrich Visualizza messaggio
aspettavo e temevo che un giorno leggero un post simile, sono contento per te,

ciao a presto
Prova a pensarlo elettrico con le virate talmente strette fino ad arrivare alla "sindrome del serpente"
Ho collaudato al banco questo
E-Power BL2815 Brushless Outrunner Motor 1400KV
con questo
Black Mantis 60amp esc speedcontroller
elica 9*6 apcE 11850 giri ma non ti saprei dire con quali assorbimenti.
Hai provato la 9*6 in volo, che sembra?

ciao cla
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Vecchio 07 dicembre 09, 11:07   #20 (permalink)  Top
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si, 9x6 dovrebbe assorbire circa 40A a terra, stiamo provando il analogo Strongpower 1410kv su un Thun, va bene, ma con striscia gli manca un pò tiro
salutoni
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