Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 09, 17:11   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Anzi se vuoi favorire i disegni limbox@hotmail.it grazie
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 11:48   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Cacchio cacchiolino che nervoso
Prima di fare le ali agli altri 3 volevo testarne uno, con il profilo cattivello, per vedere rigidità e altre cose dato che al mio amico sono esplose le ali in volo durante il collaudo.
Ma la vernice sarà pronta lune
Ma il motore ancora non si vede
Ma cavolo ho voglia di belvette
Ci sono altre 3 fusoliere pronte che reclamano giustizia
Altra parentesi La verniciozza
Ho preso della vernice alla nitro da dare a spruzzo
e il negoziante mi ha detto che regge le miscele, che la usano anche per scuter e altri mezzi
Non so se fidarmi o dargli anche una mano di bicomponente trasparete opaco.
Quando la prima bestiola sarà finita posto le foto
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 09, 02:32   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TORVO
 
Data registr.: 12-12-2006
Messaggi: 709
non ti fidare della venice nitro: se non ci metti su il rasparente va via al primo volo. usa la bicomponente!



Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Altra parentesi La verniciozza
Ho preso della vernice alla nitro da dare a spruzzo
e il negoziante mi ha detto che regge le miscele, che la usano anche per scuter e altri mezzi
Non so se fidarmi o dargli anche una mano di bicomponente trasparete opaco.
Quando la prima bestiola sarà finita posto le foto
__________________
1° C N Aces Combat
TORVO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 09, 10:35   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Ho finito il mio primo addestratore combat. Alla fine è venuto fuori un'ibrido, non regolamentare ma ottimo per prove esperimenti ed allenamenti pollicari a combat.
In pratica la fusoliera è quella del FW 190 D, le ali e il piano di quota e profondità del FW TA. Volevo usarlo con un 3,5cc ma non è ancora arrivato, in compenso sabato mi è arrivato il 4 cc, e gli ho buttato su quello.
Che dire vola ovvio che vola, ma vola bene anche se persa un sacco. Siamo intorno ai 1200 grammi di peso a secco o forse anche di più, pensare che se imparassi a stampare bene starei sotto i 1000 grammi. La fusoliera mi pesava appena uscita da stampo con bolle varie 170 grammi, un'esagerazione rispetto a quelle di panzieri che viaggiano dai 67 agli 80 grammi circa. per non parlare delle stuccature alle bolle più evidenti, per non parlare del datto che avendo messo un profilo molto più sottile dell'originale sono stato costretto ad aggiungere "pappina" sotto il Karman per far combaciare la fuso con le ali...
E' un mattoncino, poi al delcollo vanno aggiunti 210 cc di bumba che sono il fiore all'occhiello.
Il motore gira bene, non so quanto perchè non avevo contagiri, ho usato un'elica un pochino scarica una 8x6 ma ha sufficiente trazione per il decollo con autolancio a mano ed in volo fa girare il motore molto bene con un bel sibilo acuto.
Non so i vostri consumi ma a me sembra che non consumi neanche tanto e con un serba da 210 cc voli da stancarti.
Stasera due fotine.

Altra nota da noi al campo sembra che inizi a dilagare la passione per il combat, per ora niente strisce, ieri eravamo in tre e cercavamo giusto di seguire le traiettorie e di non perdere i modelli, risultato un modello distrutto due salvati.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 00:44   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Copia incolla da altro 3D

<< Swoose mi è arrivato il motore!!! Se riesco a finire domenica pom collaudo e ti dico quanti giri fa e con quale elica. >>

<< Molto bene ma quale... il cinese o l'inglese?
Potresti fare anche una fotina al "Lord" e misurare il diametro del venturi....
Ce li fai vedere o no questi TA in fibra!!!! Foto....foto.....foto... >>

1200 gr non sono esagerati per un modello .25 magari per un FW 190 mix TA si, anche se sei un po' avaro di foto e misure, considera che il .21 pesa circa 80gr meno.
Una 8*6 per me è un pelo esagerata hai provato 9*5 o 9*4 ?( non è ancora in rodaggio?)
Le prossime fuso ti verranno meglio e più leggere....considera che con una fuso ben fatta ed il .21 risparmi circa 150 gr e sei quasi al limite regolamentare, peso a secco, e poi vola già bene.
Il virus mai sopito del combat sta riesplodendo anche a Fano.... e le fucine fucinano
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 02:08   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Visualizza messaggio
Copia incolla da altro 3D

<< Swoose mi è arrivato il motore!!! Se riesco a finire domenica pom collaudo e ti dico quanti giri fa e con quale elica. >>

<< Molto bene ma quale... il cinese o l'inglese?
Potresti fare anche una fotina al "Lord" e misurare il diametro del venturi....
Ce li fai vedere o no questi TA in fibra!!!! Foto....foto.....foto... >>

1200 gr non sono esagerati per un modello .25 magari per un FW 190 mix TA si, anche se sei un po' avaro di foto e misure, considera che il .21 pesa circa 80gr meno.
Una 8*6 per me è un pelo esagerata hai provato 9*5 o 9*4 ?( non è ancora in rodaggio?)
Le prossime fuso ti verranno meglio e più leggere....considera che con una fuso ben fatta ed il .21 risparmi circa 150 gr e sei quasi al limite regolamentare, peso a secco, e poi vola già bene.
Il virus mai sopito del combat sta riesplodendo anche a Fano.... e le fucine fucinano
Non sono avaro di foto e misure, stasera sono tornato tardi, ho mangiato e sono uscito di nuovo per andare in officina a lavorare su un F104 (qui si produce in continuazione)

In ogni caso il .25 va benissimo quindi verterò verso modelli che possano portare in modo regolamentare tale motore non si sa mai che mi scappi pure una garetta prima o poi.

Domani devo sistemarlo causa volo felino (nel senso animaleco del termine) della fusoliera dal tavolo di lavoro al pavimento con parziale scollaggio della parafiammo (è proprio vero si fanno più danni in casa che al campo specie se hai un felino giocherellone in casa) e quindi misuro il carburello e posto delle foto (anche se ancora non ho messo le coccarde).

Intanto la produzione procede con un secondo FW ibrido con diverso profilo (stò sperimentando) e con uno sturmovick preso diverso tempo fa (un di quelli di panzieri).

In programma ho anche il corsair non tanto perchè sia performante (a dire il vero non lo so) ma perchè mi piace.

Devo intanto trovare un bel soggetto per fare uno stormo personalizzato, bello e dalle geometrie adatte ad un combat performante, anche il Donier DO (credo si scriva così) non è male.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 23:43   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Non sono avaro di foto e misure, stasera sono tornato tardi, ho mangiato e sono uscito di nuovo per andare in officina a lavorare su un F104 (qui si produce in continuazione)

In ogni caso il .25 va benissimo quindi verterò verso modelli che possano portare in modo regolamentare tale motore non si sa mai che mi scappi pure una garetta prima o poi.

Domani devo sistemarlo causa volo felino (nel senso animaleco del termine) della fusoliera dal tavolo di lavoro al pavimento con parziale scollaggio della parafiammo (è proprio vero si fanno più danni in casa che al campo specie se hai un felino giocherellone in casa) e quindi misuro il carburello e posto delle foto (anche se ancora non ho messo le coccarde).

Intanto la produzione procede con un secondo FW ibrido con diverso profilo (stò sperimentando) e con uno sturmovick preso diverso tempo fa (un di quelli di panzieri).

In programma ho anche il corsair non tanto perchè sia performante (a dire il vero non lo so) ma perchè mi piace.

Devo intanto trovare un bel soggetto per fare uno stormo personalizzato, bello e dalle geometrie adatte ad un combat performante, anche il Donier DO (credo si scriva così) non è male.
Ho giusto qui un elenchino di possibili modelli tutti 4 cc dei quali ho almeno un 3vie in .jpg, molti in scala 1/12.... anche il Do 335,visto volare a Teramo, allestimento prototipo da alta quota monomotore con apertura alare infinita (18.10 m)
Buon divertimento...

Ultima modifica di Swoose : 12 novembre 12 alle ore 20:47
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 02:12   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Per la gioia di Swoose alcune foto.(prima o poi faccio un salto a Fano quando magari fate una mezza grigliata al campo hehe).
Il carburello maggiorato ha un venturi con bocca da netta di 12,5 circa mm
Lo so le foto fanno schifo ma sono fatte con un cellulare, abbiate pazienza ho la macchina fotografica in panne.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.

Ultima modifica di Limbox : 14 giugno 12 alle ore 12:09
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo modello combat profile "Blackburn Firebrand" il_Zott Categoria Rc-Combat 25 14 gennaio 10 08:24
Aria Aria _sync_ Elimodellismo Motore Elettrico 24 23 gennaio 07 06:16
Filtro Aria RallyRace Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 03 aprile 06 02:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002