BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   B.firebrand e TA152 h ...finalmente in aria... (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/138849-b-firebrand-e-ta152-h-finalmente-aria.html)

Swoose 04 luglio 09 22:41

B.firebrand e TA152 h ...finalmente in aria...
 
3 Allegato/i
Tra i sapienti pollici di Mago Merengue finalmente le creature hanno avuto il battesimo dell'aria. Piccoli problemi di "gioventù", del costruttore, pendolino ribaltato ed un filo saldato male hanno solo ritardato il collaudo ottimo per entrambi i modelli nonostante l' elica, 9*5, non proprio adatta per il .21 del TA.
Non snappano, stallano piatti ed a bassa velocità.. che dire ancora, sono molto soddisfatto, urge sgrossare i miei pollici tremolanti.

Ciao Cla

riktor 05 luglio 09 12:06

Citazione:

Originalmente inviato da Swoose (Messaggio 1630195)
Tra i sapienti pollici di Mago Merengue finalmente le creature hanno avuto il battesimo dell'aria. Piccoli problemi di "gioventù", del costruttore, pendolino ribaltato ed un filo saldato male hanno solo ritardato il collaudo ottimo per entrambi i modelli nonostante l' elica, 9*5, non proprio adatta per il .21 del TA.
Non snappano, stallano piatti ed a bassa velocità.. che dire ancora, sono molto soddisfatto, urge sgrossare i miei pollici tremolanti.

Ciao Cla

ma per l' x-54???:fiu:

claudiodimas 05 luglio 09 12:34

Citazione:

Originalmente inviato da Swoose (Messaggio 1630195)
Tra i sapienti pollici di Mago Merengue finalmente le creature hanno avuto il battesimo dell'aria. Piccoli problemi di "gioventù", del costruttore, pendolino ribaltato ed un filo saldato male hanno solo ritardato il collaudo ottimo per entrambi i modelli nonostante l' elica, 9*5, non proprio adatta per il .21 del TA.
Non snappano, stallano piatti ed a bassa velocità.. che dire ancora, sono molto soddisfatto, urge sgrossare i miei pollici tremolanti.

Ciao Cla


Bene Cla!
ora mi raccomando, dovrai essere il primo iscritto alla prossima gara. La tua.

Ciao Claudio

Swoose 05 luglio 09 17:05

Citazione:

Originalmente inviato da riktor (Messaggio 1630546)
ma per l' x-54???:fiu:

Lo "Swoose Goose" è troppo complesso per diventare un combat...comunque mai dire mai...

Citazione:

Originalmente inviato da claudiodimas (Messaggio 1630573)
Bene Cla!
ora mi raccomando, dovrai essere il primo iscritto alla prossima gara. La tua.

Ciao Claudio

Grazie per la fducia, conto di esserci, è la gara di casa, per ora tifo per voi per la trasferta mondiale

Ciao Cla

merengue 08 luglio 09 16:30

Citazione:

Originalmente inviato da Swoose (Messaggio 1630195)
Tra i sapienti pollici di Mago Merengue finalmente le creature hanno avuto il battesimo dell'aria. Piccoli problemi di "gioventù", del costruttore, pendolino ribaltato ed un filo saldato male hanno solo ritardato il collaudo ottimo per entrambi i modelli nonostante l' elica, 9*5, non proprio adatta per il .21 del TA.
Non snappano, stallano piatti ed a bassa velocità.. che dire ancora, sono molto soddisfatto, urge sgrossare i miei pollici tremolanti.

Ciao Cla

Ormai il Claus Swoose è diventato un costruttore sopraffino! I suoi modelli sono praticamente "contest-ready" già dai primi voli..!

TORVO 08 luglio 09 16:43

:approved:


Citazione:

Originalmente inviato da merengue (Messaggio 1635171)
Ormai il Claus Swoose è diventato un costruttore sopraffino! I suoi modelli sono praticamente "contest-ready" già dai primi voli..!


il_Zott 08 luglio 09 19:39

Ciao
l'hai finito allora :)
B.firebrand concordo che vola veramente bene, non so se risecchia fedelmente le geometri origineli, io lo fatto pari pari e vola benissimo, ho riprodotto anche il doppio diedro, in aria è veramente stabile e piacevole da pilotare, bel modello per il combat, poi con quel mega timone in virata sta sui binari :wink:

Il mio però è per la categoria per soli elettroni :)
http://www.baronerosso.it/forum/cate...rebrand-2.html

Ma quella pipona viola è regolamentare ? :blink:

ciao

Swoose 08 luglio 09 22:50

4 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 1635385)
Ciao
l'hai finito allora :)
B.firebrand concordo che vola veramente bene, non so se risecchia fedelmente le geometri origineli, io lo fatto pari pari e vola benissimo, ho riprodotto anche il doppio diedro, in aria è veramente stabile e piacevole da pilotare, bel modello per il combat, poi con quel mega timone in virata sta sui binari :wink:

Il mio però è per la categoria per soli elettroni :)
http://www.baronerosso.it/forum/cate...rebrand-2.html

Ma quella pipona viola è regolamentare ? :blink:

ciao

Ciao Zott, questa è la seconda edizione, Mk I, e l' ho modificato maggiormente.. Ho eliminato i radiatori in radice d'ala e modificato la forma delle estremità, ho ammorbidito anche la fuso giocando con i +o- 2 cm.
Il primo è stato l' Mk V, quello con il motore radiale; più fedeleall'originale e come il tuo andava ad elettroni, aces però, convertito ora con un OS .25 FX.
Sono entrambi molto stabili e precisi, pesano poco più di 1200 gr ed hanno una AA di 127 cm e diedro semplice.
La "pipona" viola in realtà non è una pipa intesa come marmitta "Car" con cono e controcono; è una pipa come la mvvs ma molto più silenziosa, meno dB anche rispetto alle originali, ha tre camere in successione a tale scopo. Come si vede ho allungato il collettore per avere più regolarità e meno giri in questo modo sia il Magnum che l'OS sono sui 15K e forse anche meno.

Un po' di disegni e l' Mk V ancora elettrico

Ciao Cla

il_Zott 10 luglio 09 00:21

capito :wink:

Ho notato l'estremità delle ali, più raffinata del solito, stile pylon:wink:
nel senso buono, dove si cura molto l'aerodinamicità.

ciao

Swoose 10 luglio 09 16:22

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 1637548)
capito :wink:

Ho notato l'estremità delle ali, più raffinata del solito, stile pylon:wink:
nel senso buono, dove si cura molto l'aerodinamicità.

ciao

Vero :wink:
Curo molto le estremità alari..e.. spero di fare bene.
Forse per dei combat è "troppo", infatti c'ho già l'ansia da separazione e la sindrome del cratere:icon_rofl
ho provato a tirar via ma non ci riesco..
Ho fatto qualche serbatoio con L'Mk V e sono stato promosso sul campo...
...da pollo ruspante a tachino d'alta quota...:icon_rofl

Ciao Cla

PS. vorrei farti delle domande posso in MP?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002