Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 08, 10:48   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da tozzifan Visualizza messaggio
Bella FrANCè.......
da parte mia,... non è tutta sta bruttezza........dico sul serio.
e dalla foto quell'aletta ha un disegno interessante.

quando lo facciamo?

tozzifan

intanto vediamo come va, poi si clona
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 08, 10:49   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da Big Bang Visualizza messaggio
è un pò bruttino.. e anche mai visto

secondo me attiri più l'attenzione con un polikarpov I-158

comunque resta il fatto che il taglio con la cnc fa bello qualunque modello

i polikarpov sono molto corti e in volo sono un po complicatini da tenere su, specialmente poi se tiri virate molto stette come si fa con i combat.
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 08, 10:51   #13 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
....infatti, è pure peggio!!!

A Francè, a quando Iliuschif Il-2 e Kavacacca Ki-64 ?



Dopo te manca solo il Farei-il-Fulmar ma per fortuna c'ho buon gusto...

e poi sei a posto!




strurmo e ki-61 ( che poi è molto simile al Ki64) gia fatti ce ne sono diversi che volano per il Lazio

Il Fulmar lo stavo per fare, ne ho trovato una versione tutto giallo che è stranissimo, alla fine mi piace fare aerei un po diversi dai soliti caccia
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 08, 10:55   #14 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Visualizza messaggio
Come ogni "scarrafone" è bellissimo...
Il fratellone vola magnificamente

Ciao Cla

....infatti mi ricordavo che tu lo stavi facendo a scoppio
dicendomi che vola bene allora penso di averci preso nel dire che come modello promette bene, per domenica (gara combat) non ce la faccio a finirlo, ma in settimana continua la costruzione.
per domenica vado con questo, che tanto normale poi non lo è




http://www.baronerosso.it/forum/1152174-post105.html

ciaooooooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 08, 11:00   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
strurmo e ki-61 ( che poi è molto simile al Ki64) gia fatti ce ne sono diversi che volano per il Lazio

Il Fulmar lo stavo per fare, ne ho trovato una versione tutto giallo che è stranissimo, alla fine mi piace fare aerei un po diversi dai soliti caccia
ho capito! T'ha preso il gusto dell'orrido... ci passano tuttu prima o poi!



P.S

quello a freccia negativa è carino!!!
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 08, 11:13   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
col ki61 ho volato poco, alla fine è quasi identico al bf109 solo che ha le ali un pochino più lunghe ma niete di cosi trascendentale, lo sturmo invece sarà pure brutto pero si è rivelato un ottimo modello, l'ho fatto sia da 92cm che da 80cm ( a.alare) e volano benissimo tutti e due, riescono a stringere le virate in pochissimo spazio, virate che se provi a fare con altri modelli tipo bf109o P51 lo snap è sempre li in agguato, questo deriva dal fatto che ha dei bracci di leva ottimi per il volo da combat e le superfici della coda sono molto elevate, quindi stanno inclollati in aria

Sono logicamente piccole differenze perche alla fine i modelli volano quasi tutti nella maniera, forse questo è dipeso dal regolamento che fissa un'apertura alere max e non il rispetto assoluto della scala, quindi i modelli sono sempre molto simili, tutti da 80cm e pesi quasi identici 450-500g e per forza poi una volta in aria le differenze sono pochissime

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 08, 11:22   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
virate che se provi a fare con altri modelli tipo bf109o P51 lo snap è sempre li in agguato,
e lì si vede la maestria degli assi...
Vuoi mettere volare con modelli fighi e fare il kulo a tutti?!
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 08, 18:40   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
....infatti mi ricordavo che tu lo stavi facendo a scoppio
dicendomi che vola bene allora penso di averci preso nel dire che come modello promette bene, per domenica (gara combat) non ce la faccio a finirlo, ma in settimana continua la costruzione.
per domenica vado con questo, che tanto normale poi non lo è




http://www.baronerosso.it/forum/1152174-post105.html

ciaooooooooooo
Per lo scoppio mi sto organizzando e nella stanza degli orrori giace in cartaceo la fuso della versione Mk I.
Quel cucciolo li è elettrico in 6s e con la 9*6 apc è un buon combat aces ma non fa 7 min, pesa troppo, quasi 1.4 kg e non è propriamente regolamentare..
all'atterraggio lipo oltre i 50°... insomma, per la aces devo rivedere i setup e l'ho quasi trasformato in una riproduzione con retrattili,ruotino e timone ed una config. più umana in 3s 12*8 mi pare..
Comunque, se comincio l'avventura schippo, magari faccio un post sulla costrusione passo passo del B. Firebrand Mk I..
Piuttosto, sono curioso, il tuo ultimo profile cos'è un crucco prototipo? Non riesco a capire dalle foto se ha molto diedro oppure è frecciato negativo...

Ciao Cla

Ultima modifica di Swoose : 18 ottobre 11 alle ore 19:45
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 08, 19:31   #19 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
e un Heinkel P1076 e l'ala ha la freccia negativa e vola da panico
tira delle virate incredibili e non stalla....
tiri tiri tiri al massimo butta giù il muso ma non va in vite, cosa classica con gli altri combattini...

ciaoo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 20:44   #20 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
finitooooo

Ave
dopo ch il modello si è stagionato per tutto l'inverno in garage, ho deciso di finirlo.
Eccolo qui:







Solita elettronica combat profile, bl da 1200kv ( sempre il keda...) lipozza 3S da 1800mA, regolatore 20A, servetti 9g, rx jeti gialla 5ch.
L'unica cosa che ho cambiato è stata la carta, l'ho trovata direttamente colorata e devo dire che è una mandracata, perche in una botta sola incarto e pitto il modello
Il celeste l'ho ricavato mettendo al contrario la carta , le coccarde stampate con stampante laser e incollate come al solito con acqua e vinavil, al contrario delle stampe con inkjet, con la laser l'inchiostro non si scolorisce e si puo usare tranquillamente il solito bibbitone utilizzato per incollare la carta sul modello.
Peso del modello RTF ( con tutto bordo) 500g tondi tondi
Provato in volo, soddisfattissimo, incollato in aria, stallo a velocità pressochè ridicola, sicuramente per il fatto dell'ampia superfifice alare, in virata non cala manco di un cm per via del mega timone, in verità sono stato attratto da questo modello proprio per il timone esagerato, elemento che da moltissima stabilità a questi modelli.
Domenica 17/05 vediamo come si comporterà nella mischia selvaggia del combat profile

ciaoooooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Katana 70 v2 "profile" Mattfly chelemi31 Aeromodellismo Volo 3D 7 15 settembre 09 21:05
Il mio nuovo combat Profile "open": Kawasaki KI61 Hien rafpigna Categoria Rc-Combat 20 16 novembre 08 19:39
FOTO gara combat profile "Ali sul Tevere" 8 giugno 2008 il_Zott Categoria Rc-Combat 53 27 giugno 08 11:57
Decisione data nuova gara Combat Profile "open" rafpigna Categoria Rc-Combat 7 01 maggio 07 21:32
6" prova combat( ww2, ww1 profile 400) 1 ottobre a teramo centorame Categoria Rc-Combat 11 06 ottobre 06 10:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002