10 ottobre 08, 10:49 | #12 (permalink) Top | |
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i polikarpov sono molto corti e in volo sono un po complicatini da tenere su, specialmente poi se tiri virate molto stette come si fa con i combat. | |
10 ottobre 08, 10:51 | #13 (permalink) Top | |
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| Citazione:
strurmo e ki-61 ( che poi è molto simile al Ki64) gia fatti ce ne sono diversi che volano per il Lazio Il Fulmar lo stavo per fare, ne ho trovato una versione tutto giallo che è stranissimo, alla fine mi piace fare aerei un po diversi dai soliti caccia | |
10 ottobre 08, 10:55 | #14 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
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....infatti mi ricordavo che tu lo stavi facendo a scoppio dicendomi che vola bene allora penso di averci preso nel dire che come modello promette bene, per domenica (gara combat) non ce la faccio a finirlo, ma in settimana continua la costruzione. per domenica vado con questo, che tanto normale poi non lo è http://www.baronerosso.it/forum/1152174-post105.html ciaooooooooooo | |
10 ottobre 08, 11:00 | #15 (permalink) Top | |
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P.S quello a freccia negativa è carino!!! | |
10 ottobre 08, 11:13 | #16 (permalink) Top |
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col ki61 ho volato poco, alla fine è quasi identico al bf109 solo che ha le ali un pochino più lunghe ma niete di cosi trascendentale, lo sturmo invece sarà pure brutto pero si è rivelato un ottimo modello, l'ho fatto sia da 92cm che da 80cm ( a.alare) e volano benissimo tutti e due, riescono a stringere le virate in pochissimo spazio, virate che se provi a fare con altri modelli tipo bf109o P51 lo snap è sempre li in agguato, questo deriva dal fatto che ha dei bracci di leva ottimi per il volo da combat e le superfici della coda sono molto elevate, quindi stanno inclollati in aria Sono logicamente piccole differenze perche alla fine i modelli volano quasi tutti nella maniera, forse questo è dipeso dal regolamento che fissa un'apertura alere max e non il rispetto assoluto della scala, quindi i modelli sono sempre molto simili, tutti da 80cm e pesi quasi identici 450-500g e per forza poi una volta in aria le differenze sono pochissime ciaooo |
10 ottobre 08, 11:22 | #17 (permalink) Top | |
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Vuoi mettere volare con modelli fighi e fare il kulo a tutti?! | |
10 ottobre 08, 18:40 | #18 (permalink) Top | |
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Quel cucciolo li è elettrico in 6s e con la 9*6 apc è un buon combat aces ma non fa 7 min, pesa troppo, quasi 1.4 kg e non è propriamente regolamentare.. all'atterraggio lipo oltre i 50°... insomma, per la aces devo rivedere i setup e l'ho quasi trasformato in una riproduzione con retrattili,ruotino e timone ed una config. più umana in 3s 12*8 mi pare.. Comunque, se comincio l'avventura schippo, magari faccio un post sulla costrusione passo passo del B. Firebrand Mk I.. Piuttosto, sono curioso, il tuo ultimo profile cos'è un crucco prototipo? Non riesco a capire dalle foto se ha molto diedro oppure è frecciato negativo... Ciao Cla Ultima modifica di Swoose : 18 ottobre 11 alle ore 19:45 | |
10 ottobre 08, 19:31 | #19 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
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e un Heinkel P1076 e l'ala ha la freccia negativa e vola da panico tira delle virate incredibili e non stalla.... tiri tiri tiri al massimo butta giù il muso ma non va in vite, cosa classica con gli altri combattini... ciaoo |
12 maggio 09, 20:44 | #20 (permalink) Top |
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| finitooooo
Ave dopo ch il modello si è stagionato per tutto l'inverno in garage, ho deciso di finirlo. Eccolo qui: Solita elettronica combat profile, bl da 1200kv ( sempre il keda...) lipozza 3S da 1800mA, regolatore 20A, servetti 9g, rx jeti gialla 5ch. L'unica cosa che ho cambiato è stata la carta, l'ho trovata direttamente colorata e devo dire che è una mandracata, perche in una botta sola incarto e pitto il modello Il celeste l'ho ricavato mettendo al contrario la carta , le coccarde stampate con stampante laser e incollate come al solito con acqua e vinavil, al contrario delle stampe con inkjet, con la laser l'inchiostro non si scolorisce e si puo usare tranquillamente il solito bibbitone utilizzato per incollare la carta sul modello. Peso del modello RTF ( con tutto bordo) 500g tondi tondi Provato in volo, soddisfattissimo, incollato in aria, stallo a velocità pressochè ridicola, sicuramente per il fatto dell'ampia superfifice alare, in virata non cala manco di un cm per via del mega timone, in verità sono stato attratto da questo modello proprio per il timone esagerato, elemento che da moltissima stabilità a questi modelli. Domenica 17/05 vediamo come si comporterà nella mischia selvaggia del combat profile ciaoooooooooo |
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