Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 ottobre 09, 09:35   #24 (permalink)  Top
Limbox
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Ho finito il mio primo addestratore combat. Alla fine è venuto fuori un'ibrido, non regolamentare ma ottimo per prove esperimenti ed allenamenti pollicari a combat.
In pratica la fusoliera è quella del FW 190 D, le ali e il piano di quota e profondità del FW TA. Volevo usarlo con un 3,5cc ma non è ancora arrivato, in compenso sabato mi è arrivato il 4 cc, e gli ho buttato su quello.
Che dire vola ovvio che vola, ma vola bene anche se persa un sacco. Siamo intorno ai 1200 grammi di peso a secco o forse anche di più, pensare che se imparassi a stampare bene starei sotto i 1000 grammi. La fusoliera mi pesava appena uscita da stampo con bolle varie 170 grammi, un'esagerazione rispetto a quelle di panzieri che viaggiano dai 67 agli 80 grammi circa. per non parlare delle stuccature alle bolle più evidenti, per non parlare del datto che avendo messo un profilo molto più sottile dell'originale sono stato costretto ad aggiungere "pappina" sotto il Karman per far combaciare la fuso con le ali...
E' un mattoncino, poi al delcollo vanno aggiunti 210 cc di bumba che sono il fiore all'occhiello.
Il motore gira bene, non so quanto perchè non avevo contagiri, ho usato un'elica un pochino scarica una 8x6 ma ha sufficiente trazione per il decollo con autolancio a mano ed in volo fa girare il motore molto bene con un bel sibilo acuto.
Non so i vostri consumi ma a me sembra che non consumi neanche tanto e con un serba da 210 cc voli da stancarti.
Stasera due fotine.

Altra nota da noi al campo sembra che inizi a dilagare la passione per il combat, per ora niente strisce, ieri eravamo in tre e cercavamo giusto di seguire le traiettorie e di non perdere i modelli, risultato un modello distrutto due salvati.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando