| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Slow combat, moooolto slow (per i canutari ma anche per tutti)
Ciaooooo post rivolto in particolar modo ai canutari, ma anche a tutti coloro che voglio provare a fare dello slow-combat in spazzi ridotti utilizzando modelli semplicissimi e sotto i 250g. Che dite allora sta categoria la vogliamo fare ? è da un botto che ne parliamo al prato, li logicamente il combat classico è troppo pericoloso, però svolazzando con modelletti tutti in depron, semplificati all'inverosimile, costruzione solo depron 3mm e modello unico per tutti potrebbe essere fattibile. Farei un modello simil bat-depron, anche perche ormai è super collaudato, apertura alare 80cm per 20cm di corda, lunghezza sui 70cm, piani di coda semplificati e rettangolari, farei un modello "stazzato" e tutti si dovrebbero rifare a quelle misure, volendo posso tagliare con la cnc una specie di aletta da cui ricavare le centine da utilizzare per creare l'ala e dargli un profilo, le ali piatte volano una fetecchia; magari si potrebbe anche decidere di scegliere un motore uguale per tutti, tanto da hc costano poco, magari questo: Hobbycity Online R/C Hobby Store : FC 28-05 Brushless Outrunner 1600Kv $5.95 dal costo esosissimo di ben 5,95$ che con un pacco 2S va più che bene, due servi da 5-9g, uno per elevatore ed uno per alettoni, timone fisso, e pacco lipo rigorosamente da 2S piccolo, max 800mA.Fusoliera solito zeppetto di carbonchio da 4mm e via, modello che in mezzora si fa da solo ![]() Che ne dite ? potrebbe essere veramente divertente ![]() ciaoooooo |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Si potrebbe fare un minikit composto da modello, motore e quant'altro servisse per "entrare in gioco".
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
direi di iniziare a postare le iscrizioni per poi fare un "mega" ordine (ora come ora meglio solo i canutari): il_Zott Amiko92 Mascalzone Volante(natura) ciaooooooooooo ps:almeno mau non avra piu scuse per non fare combat ai canuzzi!!!
__________________ Amiko92@hotmail.it | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
quasi dimenticavo! postiamo un progeto di un aereo semplice e divertente... ciaooooo
__________________ Amiko92@hotmail.it |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User | bah
secondo mè i combat non sono pericolosi. .(se uno si fà un combat deve essere in grado di tenerlo in ogni situazione..)l'idea di fare una classe UNIFORMATA in tutto mi sembra un pò costrittiva.. e poi viene fuori un 3D combat (è già il 3D implica che non assomigli ad un aereo vero .)
__________________ me medesimo stesso |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
secondo me verra fori una categoria sfiziosa... ciaoooo
__________________ Amiko92@hotmail.it | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-11-2008 Residenza: Arese
| Ci provo
Ciao a tutti, avrei un paio di domande per questo modello che mi piace da morire. Ho una vecchia radio ( 2 canali e 1/2 ) che vorrei riutilizzare ma che pilota solo i motori a spazzole ( leggi uno speed 400 o simili ). Secondo voi è possibile montare questo motore su questo slow combat ? e se si con che elica ? Seconda domanda, nelle foto si vede una ricevente molto piccola, dove si può trovare ? sarebbe compatibile con la JR 12 ? Grazie delle risposte. Paolo
__________________ Il Dodo non Vola ... io almeno ci provo ... <;-) |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciao per controllare questo modello ti servono tre canali: GAS ELEVATORE ALETTONI Se la tua radio po' fare una cosa del genere è fattibile, altrimenti mi sa che devi cambiare radio. Il modello potrebbe anche volare con un motore a spazzole, ma non con un speed 400, pesa troppo, 73g sono veramente esagerati su un modello che finito (compreso tutto, anche le pile) pesa meno di 230g. Potrebbe andare bene un 280 ridotto, ma col brushless è la morte sua, motorello da 25-30g e via. La radio è una Corona sintetizzata 4ch (non necessita di quarzo) si trova on-line dai noti negozi di Honk Kong. uno a caso ![]() Hobbycity Online R/C Hobby Store : Corona Synthesized Receiver 4Ch 40Mhz (v2) $19.95) ciao |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-11-2008 Residenza: Arese
| Citazione:
Sei stato veramente gentile e rapido nella risposta. Volevo riutilizzare la vecchia radio per fare un duetto con il mio ragazzo ... ma mi sa che ci devo rinunciare a meno di non comperare un 280 ridotto ... Grazie ancora Paolo
__________________ Il Dodo non Vola ... io almeno ci provo ... <;-) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |