Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 05, 15:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
E' sempre stato un mio grandissimo sogno avere un slow fly tanto piccolo e tanto lento da poterci giocare nel giardinetto di casa oppure anche in garage!
Un tempo quando le mie tasche di studentello erano vuote, mi recai in un negozio di modellismo ove un anziano commesso mi mostrò alcuni dei suoi capolavori;Erano degli slow fly super super super lenti, me li propose alla folle cifra di 600.000 lire tuto compreso e dovetti rinunciare.
Oggi ho ripreso in mano questa passione, il primo modello che mi è spiccato all'occhio è stato lo SLO-V, in scatola di montaggio con radiocomando e batteria.Ecco quà..


Tanto piccolo non è, lo devo ammettere, mi occupa mezza stanza!!
E non è neanche troppo lento..Però una cosa la devo dire: VOLA DA DIO..

Ecco quà il video del simpatico volatile...
http://www.omp.com.au/videos/parkzone_slo_v.wmv

VORREI CHIEDERE A chiunque abbia esperienze di slow fly, dei consigli su un modello da acquistare, dev'essere più piccolo di questo e soprattutto deve volare ancor più lentamente...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 05, 19:11   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2005
Residenza: Barletta(BA)
Messaggi: 109
Citazione:
Originally posted by AlexxZeta@30 settembre 2005, 14:25
E' sempre stato un mio grandissimo sogno avere un slow fly tanto piccolo e tanto lento da poterci giocare nel giardinetto di casa oppure anche in garage!
Un tempo quando le mie tasche di studentello erano vuote, mi recai in un negozio di modellismo ove un anziano commesso mi mostrò alcuni dei suoi capolavori;Erano degli slow fly super super super lenti, me li propose alla folle cifra di 600.000 lire tuto compreso e dovetti rinunciare.
Oggi ho ripreso in mano questa passione, il primo modello che mi è spiccato all'occhio è stato lo SLO-V, in scatola di montaggio con radiocomando e batteria.Ecco quà..


Tanto piccolo non è, lo devo ammettere, mi occupa mezza stanza!!
E non è neanche troppo lento..Però una cosa la devo dire: VOLA DA DIO..

Ecco quà il video del simpatico volatile...
http://www.omp.com.au/videos/parkzone_slo_v.wmv

VORREI CHIEDERE A chiunque abbia esperienze di slow fly, dei consigli su un modello da acquistare, dev'essere più piccolo di questo e soprattutto deve volare ancor più lentamente...
Ciao, non sono un esperto , ma mi sto informando anche io circa gli slow slow flyer. sono davvero carini, ma costano un sacco...
comunque se ti può interessare posso passarti links interessanti da consultare per bene:
1. http://www.didel.com/Frames.html?MainFrame=News.html

2. http://www.roomflight.com/

3. http://www.aeronutz.flyer.co.uk/ <---- straordinario !!!

ciao e buona visita!
mimm89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 05, 19:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
tutta la serie GWS, sono ottimi

sono gli ultimi in fondo

ciao

http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/produc...=Elettrici&pg=2
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 05, 20:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ragazzi volevo precisare che, a parer mio (mi sbaglierò forse!), un PARK FLYER non deve essere inteso come uno SLOW FLY

Perchè ci sono dei park flyer velocissimi, addirittura pensate, ho comprato un mustang da un tedesco e lui mi ha detto
"ho già spedito lo slow flyer"!!! Alla faccia del volo lento ,credetemi viaggia come le schegge!!


Mi dispiace che i modellisti facciano confusione e che si tenda a mescolare queste due categorie di modelli...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 05, 14:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Demon J3
 
Data registr.: 17-09-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 320
il mio della GWS (nellla mia foto) e" veramente lento considera che qualche giorno fa si e" alsato il vento in volo ed e" rimasto fermo circa un minuto prima di riuscirlo a far tornare verso di me cmq se non c"E" vento vola da dio pianissimo con un filo di gas (unica pecca ha 3 canali)....
Demon J3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 05, 15:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JJnovello
 
Data registr.: 12-09-2005
Residenza: Siena
Messaggi: 221
Citazione:
Originally posted by AlexxZeta@30 settembre 2005, 19:28
Mi dispiace che i modellisti facciano confusione e che si tenda a mescolare queste due categorie di modelli...
Haemmmm... per inciso, mi spieghi per favore la differenza esatta fra i due? Grazie!...

JJ
JJnovello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 05, 09:21   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2004
Messaggi: 142
Talking

considera che la velocita' e' una cosa relativa...
A parte delle teorie quatistiche,
mi riferivo alla capacita' del piltota...
bribs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 05, 10:12   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originally posted by JJnovello@01 ottobre 2005, 14:23
Haemmmm... per inciso, mi spieghi per favore la differenza esatta fra i due? Grazie!...

JJ
Allora, secondo me un PARK FLYER può essere come non essere uno slow flyer
ALCUNI park flyer lo sono, altri no...

Ti faccio un esempio...

Tu affermeresti che un modello come l'f27 stryker è uno slow flyer? (volo lento)



Accidenti,vola più veloce di un ala alta a scoppio!! Come si fa a dire che è uno slow fly..sfreccia come un proiettile e quando passa..occhio al cappello!
Se vuoi ti mando dei filmati, è un fulmine!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 05, 19:25   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
si infatti bisognerebbe distinguere bene gli SLOW e i PARK fly... non è detto per niente che sono la stessa cosa... infatti esistono dei modelli elettrici spacciati per park-fly (quindi aeroplanetti da far volare nei parchi, giusto?) che invece sono dei missili e col cavolo che volano nei parchi o in ambienti piccoli... secondo me i veri slow fly sono aeroplanetti simili al slow stick
aerei dalla grande superficie alare e dal basso peso con quindi un carico alare molto ridotto.

quindi magari scegliendo un parkfly vediamo un po il modello, analizziamolo: se ha un aletta piccola e il peso non è molto contenuto... quel modello al 99% non sarà per niente slow ma al contrario fast, magari potrebbero inventare i FAST- FLY : : :

ciaooooooooooooooooooooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 05, 19:48   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originally posted by il_Zott@02 ottobre 2005, 18:25
si infatti bisognerebbe distinguere bene gli SLOW e i PARK fly... non è detto per niente che sono la stessa cosa... infatti esistono dei modelli elettrici spacciati per park-fly (quindi aeroplanetti da far volare nei parchi, giusto?) che invece sono dei missili e col cavolo che volano nei parchi o in ambienti piccoli... secondo me i veri slow fly sono aeroplanetti simili al slow stick
aerei dalla grande superficie alare e dal basso peso con quindi un carico alare molto ridotto.

quindi magari scegliendo un parkfly vediamo un po il modello, analizziamolo: se ha un aletta piccola e il peso non è molto contenuto... quel modello al 99% non sarà per niente slow ma al contrario fast, magari potrebbero inventare i FAST- FLY : : :

ciaooooooooooooooooooooooooo
Ti quoto appieno zott, è esattamente ciò che volevo dire io
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo porgettino: un slow-fly veramente slow il_Zott Aeromodellismo Volo Elettrico 23 28 dicembre 09 16:59
Slow Flyer Nikos Aeromodellismo Volo Elettrico 6 10 maggio 07 08:45
Very slow! JJnovello Aeromodellismo Principianti 20 08 luglio 06 23:11
Slow Flyer: ma sono davvero "slow" ?!? bidibonvi Aeromodellismo Principianti 2 01 dicembre 05 15:09
mini slow fly ciccio Aeromodellismo 1 28 novembre 02 22:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002