Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 05, 22:50   #1 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Post

....... bona sera

era tutta l'estate che mi volevo fare un aeroplanetto per svolazzare di sera o per fare dei voli iper-super-slow... è finita l'estate (anche se a Roma da un paio di giorni si schiatta dal caldo, oggi ha fatto 34°...) e ho iniziato i lavaori...
tutto sommato è simile al bat depron (il mio aereo preferito per sperimantare di tutto: motori, pile, servi,...) solo che per questo modello voglio un carico alare ridicolo, quindi l'ho fatto un po' pia grande, l'ala è 75x20cm contro i 70x18cm, non ho voluto esagerare con le dimensioni perche sto utilizzando depron da 3mm; come profilo ho utilizato un clark Z , logicamente solo la parte superiore.

Anche se un park fly in depron sto cercando di limare il peso in ogni punto, come colla a peso zero sto usando l'UHU POR, che una volta asciutta NON PESA !!!!!! e incolla una favola, l'ala l'ho fatta in 5 minuti...
peccato che non ho delle foto sotto mano altrimeti le mettevo , le farò durante la costruzione della seconda ala per Mau... anche perche vado a slow-volare da solo ???
Lunedi vi posto le foto.

Buon week-end

ciaooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 05, 22:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
Citazione:
Originally posted by il_Zott@02 settembre 2005, 21:50
....... bona sera

era tutta l'estate che mi volevo fare un aeroplanetto per svolazzare di sera o per fare dei voli iper-super-slow... è finita l'estate (anche se a Roma da un paio di giorni si schiatta dal caldo, oggi ha fatto 34°...) e ho iniziato i lavaori...
tutto sommato è simile al bat depron (il mio aereo preferito per sperimantare di tutto: motori, pile, servi,...) solo che per questo modello voglio un carico alare ridicolo, quindi l'ho fatto un po' pia grande, l'ala è 75x20cm contro i 70x18cm, non ho voluto esagerare con le dimensioni perche sto utilizzando depron da 3mm; come profilo ho utilizato un clark Z , logicamente solo la parte superiore.

Anche se un park fly in depron sto cercando di limare il peso in ogni punto, come colla a peso zero sto usando l'UHU POR, che una volta asciutta NON PESA !!!!!! e incolla una favola, l'ala l'ho fatta in 5 minuti...
peccato che non ho delle foto sotto mano altrimeti le mettevo , le farò durante la costruzione della seconda ala per Mau... anche perche vado a slow-volare da solo ???
Lunedi vi posto le foto.

Buon week-end

ciaooooooo

e io che centro?

haaaaa... forse è Mau l'altro!
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 05, 23:21   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Ciaooo
tu seui Mau89... io dicevo il Mau....liscio, solo Mau......

dimenticavo la solita motorizzazione cd-rom e lipo, piccole da 1000Ma max...
se mi gira gli metto un 300DF (quello che aveva il cinesino..) che ho ridotto circa 1:4,5 che con una bella 12/6 dovrebbe andare una scheggia....forse anche una 12/4.7... va beh poi vedrò.... almeno avevo fatto un cd simile che quell'elica se la tirava una bellezza consumando meno di nulla
nelle foto si vede il motore 300df montato su un riduttore GWS che era un 1:6 ma adesso è sceso a 1:4,5 perche di pignone avevo solo quello forse è pure meglio, cosi si possono usare eliche gestibili, invece che una bestia da 12" !!!!!!

ciaooooo
Icone allegate
nuovo porgettino: un slow-fly veramente slow-davanti.jpg   nuovo porgettino: un slow-fly veramente slow-lato.jpg   nuovo porgettino: un slow-fly veramente slow-dietro.jpg  
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 05, 14:04   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Tre fotine delle ali e della coda, nelle ali ad 1/3 della corda ho messo il solito tondino di carbonio da 2mm, il supproto per le ali è in balza da 2mm verniciato con acrilico bianco.
la costruzione continuerà lunedi... adesso mare

ciaoooooooooooooooo
Icone allegate
nuovo porgettino: un slow-fly veramente slow-ali_coda.jpg   nuovo porgettino: un slow-fly veramente slow-sotto.jpg   nuovo porgettino: un slow-fly veramente slow-supporto_ali.jpg  
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 05, 21:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
a che punto sei con la fuso?
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 05, 21:53   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originally posted by il_Zott@03 settembre 2005, 13:04
Tre fotine delle ali e della coda, nelle ali ad 1/3 della corda ho messo il solito tondino di carbonio da 2mm, il supproto per le ali è in balza da 2mm verniciato con acrilico bianco.
la costruzione continuerà lunedi... adesso mare

ciaoooooooooooooooo
ciao sto continuando la costruz del tuo volt....
per adesso ho fatto solo fusoliera e coda dato che nn ho depron da 6 per ali.....

appena trovo depron da sei...stai pronto che ti rompo le scatole di nuovo....

ciao
:
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 05, 10:32   #7 (permalink)  Top
mau
User
 
L'avatar di mau
 
Data registr.: 30-05-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.406
Grande Frà,
non pensavo avessi già iniziato. Grassie per le ali. Che ne dici se, invece di montarci il solito brushless...ino, ci monto il due e mezzo della MVVS da combat?? sai le risate a vedere l'aereo in frantumi quando lo metto in moto. Pensavo di rinforzare la fuso usando tubi innocenti e per il carrello avevo pensato alle rotelle laterali della bici di mio nipote.
Avevo anche intenzione, al posto della cabina di pilotaggio, metterci una gabbietta a sbarre d'acciaio per portare a termine l'esperimento di Michele: "criceti nello spazio" . Vado a spiegare l'esperimeto socio-ecologico del Dott. Angeletti.
Si mette un criceto dentro la gabbietta e gli si fanno fare le ACROBAZIE PIU' ESTREME. Una volta atterrato lo si rincuora, lo si rifocilla e lo si fa riposare per diversi minuti in un ambiente a lui familiare. Dopo circa una mezz'oretta di riposo, si riprende il criceto e lo si riavvicina lentamente alla gabbietta posta sull'aereo. A questo punto se il criceto si aggrappa tremando con le unghie a qualunque cosa gli permetta di tenersi distante dalla gabbietta vuol dire che ...AI CRICETI NON PIACE VOLARE!! Se invece durante il tragitto si accende una sigaretta e si allaccia sprezzante il casco da pilota ...si avra' la prova provata della naturale convergenza evolutiva dei criceti verso la specie pipistrellacea!! (tratto da "alle falde del Kilimangiaro del 30/2/2002).
Saluti a tutti
P.S.Ma se tu oggi sei al mare ...con chi vado a sfasciare il 3DX io???
mau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 05, 11:38   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
si vedra'
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 05, 23:09   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di gnugo
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Catania
Messaggi: 207
Approfitto della discussione per chiedere al zott come si trova con i regolatori di ebay.Io ne ho appena ricevuto 2, quello da 10A e quello da 30A.
Il settaggio automatico dei timing (l'anticipo) è un grave handicap?
L'ho montato su di un tavoletta (il Katana) da 1m di a.a.,motorizzato coll'Align 400L 100kv, noto al zott.
Ho misurato, con un pacco Kokam 3s/1250mAh 15C ed una 10x4,7 APC circa 6000rpm, pochini per il modello suddetto, pesante 440gr.
E' colpa del regolatore e/o il motore?
link dei regolatori:
http://cgi.ebay.com.au/ws/eBayISAPI.dll?Vi...009189&tc=photo

http://cgi.ebay.com.au/ws/eBayISAPI.dll?Vi...5984010047&rd=1
Icone allegate
nuovo porgettino: un slow-fly veramente slow-katana4.jpg   nuovo porgettino: un slow-fly veramente slow-katana5.jpg  
__________________
vola, o mia Little Wing vola!
gnugo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 05, 10:54   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originally posted by lapo92@03 settembre 2005, 20:21
a che punto sei con la fuso?

eeeeeee...... la fuso è pronta da un pezzo..... è un tubetto di carvoanio da 4mm
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Slow Poke pipercubgiallo Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 06 novembre 07 09:55
Very slow! JJnovello Aeromodellismo Principianti 20 08 luglio 06 23:11
Slow Flyer: ma sono davvero "slow" ?!? bidibonvi Aeromodellismo Principianti 2 01 dicembre 05 15:09
Vorrei uno Slow Fly veramente Slow.. AlexxZeta Aeromodellismo Volo Elettrico 9 02 ottobre 05 19:48
very slow flyer fabio1963 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 49 19 novembre 04 21:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002