Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 05, 10:55   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
per mau...
la eli ancora le devo fare......
damme tregua ciaooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 05, 11:03   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Ho misurato, con un pacco Kokam 3s/1250mAh 15C ed una 10x4,7 APC circa 6000rpm, pochini per il modello suddetto, pesante 440gr.
E' colpa del regolatore e/o il motore?
link dei regolatori:


Allora io l'align l'ho provato sempre col regolatore align da20A e andava bene, molto potente ma leggermente più assetato di un axi pari livello. ma per quello che costa va bene cosi..

Adesso no so sei i 6'000rpm sono pochi o no, dovresti vedere invece la spinta statica, se dici chei motore tira poco forse sono le pile che non cel a fanno a mandarlo avanti per bene

Mente per il regolatore che mi hai indicato io personalemte ancora non l'ho provato, ma l'ho visto funzionare sil p51 di manu e andava bene.
Certamente un regolatore con un po di funzioni programmabile sicuramente andrà meglio ma forse neanche tanto... tant'è che uso un vecchio regolatore jeti BL rosso che va una meravigli con tutti i tipi di motori che ho a casa !!! e quello di regolabile non ha nulla

ciaoooooooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 05, 12:53   #13 (permalink)  Top
mau
User
 
L'avatar di mau
 
Data registr.: 30-05-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.406
don't worry France',
sai che non ho fretta. me vanno bene pure le dimensioni (tanto per fare un aereo con le stesse caratteristiche del tuo ....senno' addio volo notturno in formazione!! ) poi me le faccio da solo.
Ho visto le meteo della settimana e ho paura che Arezzo sia a rischio.
CMQ sento Mik e te faccio sape'.
Ti ho mandato le suo foto in mail.
saludos
mau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 05, 13:07   #14 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Ciaoooo
allora le misure sono 75x20 cm
poi però almeno ti porto le dime per le centine.... e la coda che non sai come me la sono diseganta......
Colla UHU POR, per forza... ((te porto pure quelle.....)

Ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 05, 12:59   #15 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Ciao
rieccomi qui
i lavori procedono anche se mooooolto a rilento, poi sto aspettando che mi arrivino i microservetti da 5gr trasparenti (bianchi) che una volta montati spariscono
Allora ho assemblato il modello e come gia avevo fatto per il "Bat Depron I" ho controventato l'ala con dei tiranti (filo poliestere) non si aggiunge peso ma l'ala anche se interamente fatta con depron da 3mm non si flette/torce minimamente

vi allego delle foto:
Icone allegate
nuovo porgettino: un slow-fly veramente slow-aereo.jpg   nuovo porgettino: un slow-fly veramente slow-davanti.jpg   nuovo porgettino: un slow-fly veramente slow-tiranti.jpg  
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 05, 13:04   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Per il carrelo ho utilizzato del semplice acciao armonico da 1mm con un rinforzo in mezzo fatto con un spezzone da 0,5mm; avevo visto che lasciando il carrelo senza rinforzo in atterraggio si fletteva un po troppo, con questa semplicissima modifica si è irrobustito parecchio e non si dovrebbe flettere come prima.

pre fermare il rinforzo l'ho legato con del filo poliestere poi imbevuto per bene di ciano ed infine ricoperto con del termoretraibile, giusto per nascondere il filo e dargli un aspetto migliore

Ciaooooooooooooo
Icone allegate
nuovo porgettino: un slow-fly veramente slow-carrello.jpg  
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 05, 10:53   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di flyer
 
Data registr.: 18-09-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 545
Immagini: 1
Citazione:
Originally posted by gnugo@04 settembre 2005, 22:09
Ho misurato, con un pacco Kokam 3s/1250mAh 15C ed una 10x4,7 APC circa 6000rpm, pochini per il modello suddetto, pesante 440gr.
E' colpa del regolatore e/o il motore?
ho visto il link e guardando le specifiche dicono PWM a 8 Khz
mi sembra un po pochino, forse e' il regolatore.

:-) flyer
flyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 05, 20:40   #18 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
svolazza!!!!! e come se svolazza
alla fine il modello pesa 170gr, pile escuse, ma per adesso ci sto volando con un pesante e vecchio pacco kokam da 1500mA che mi pare i suoi 110gr se li pesa tutti....
Il motore cosi ridotto tira molto e non cusuma veramente nulla, che fico
con il pacco spompatissimo di kokam 3S da 1500 mA (che in realta più di 950 non prende...) ci ho fatto più di 25 minuti di fila di svolazzamento slow-folle
staremo sui 400-450 gr di tiro buoni perche sta in hovering com meno di mezzo gas, contando che poi è un motorino bello fricchettone che vende anche SAFALERO....
intendiamoci come motorino è ben fatto cuscinettato ben rifinito, ma come potenza stiamo sul livello di un cd-rom.

Sono prorpio curioso di provarlo con le pilette più leggere e magari di sera con le luci
ciaooooo
Icone allegate
nuovo porgettino: un slow-fly veramente slow-volo.jpg  
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 05, 17:33   #19 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
ultime foto del bat depron II in volo prima del diluvio, nelle foto si vedono infatti dei bei cumuloni

ciaooooo
Icone allegate
nuovo porgettino: un slow-fly veramente slow-nuvole.jpg   nuovo porgettino: un slow-fly veramente slow-nuvole2.jpg   nuovo porgettino: un slow-fly veramente slow-aereo.jpg   nuovo porgettino: un slow-fly veramente slow-io_bat.jpg  
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 05, 18:10   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2005
Residenza: Cenadi (Cz)
Messaggi: 38
Invia un messaggio via MSN a greto82
Citazione:
Originally posted by il_Zott@20 settembre 2005, 16:33
ultime foto del bat depron II in volo prima del diluvio, nelle foto si vedono infatti dei bei cumuloni

ciaooooo
Ciao, sarebbe possibile avere un kit del modello? se si a che prezzo ?
Ciao
__________________
Incisioni e tagli laser (1600x1000mm 90W + 150w)
https://www.facebook.com/cenadistore
greto82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Slow Poke pipercubgiallo Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 06 novembre 07 09:55
Very slow! JJnovello Aeromodellismo Principianti 20 08 luglio 06 23:11
Slow Flyer: ma sono davvero "slow" ?!? bidibonvi Aeromodellismo Principianti 2 01 dicembre 05 15:09
Vorrei uno Slow Fly veramente Slow.. AlexxZeta Aeromodellismo Volo Elettrico 9 02 ottobre 05 19:48
very slow flyer fabio1963 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 49 19 novembre 04 21:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002