Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 08, 16:26   #1 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Talking Slow combat, idee...

Ciao a tutti

visto che le categorie sono poche, era ora forse di farne una nuova...

SLOW COMBAT

nulla a che fare con la bellissima ed affasciante combat WWI o le altre, profile e aces classica a scoppio.

L'idea gira da un bel po, e creare una categorietta dove si possa combattare in piccoli spazi, quali parchetti o campetti vari, credo non sia male

La vedrei cosi, aerei lentissimi, dove conta l'abilità ad insegure gli altri e a tenere in aria un modello a meno di 30km/h; qualche dettaglio possibile:
modello libero, non deve riprodurre per forza aerei realmente esistiti, quindi sfogo alla fantasia, per ovvie ragioni escluderei modelli a delta ed ali volanti, l'aereo deve avere una fusoliera e una coda (Come vi pare, normale, a V, ad A, a T, portante, basta che ci sia..) poi creerei una regola per la costuzione dell'ala, depron da 3-6mm ed aperta sotto, quindi in pratica ala a lastra piegata (ok la possibilità di usare profili ad ok, ma basta che sia aperta sotto) cosi da rendere il modello lento e non adatto a resistere a velocità eccessive.
permessi qualche tirante...
Farei un ipotetico quadrato di 80cm di lato che deve contenere il modello ( tipo quello 2x2m per gli f3a)
Imporrei anche una superficie alare minima di 15-16dmq, cosi sempre da tenere basso il carico alare e quindi possibilità di andare piano; motori liberi, credo che un limite di 50w possa più che bastare, quindi un vecchio 280 ridotto, buttato nel fondo del cassetto sarebbe già perfetto, lipo libere 2 o 3S, liberi anche i canali, 2-3-4ch..
Peso max 250g circa...
Solita striscetta di carta, magari anche da 7m e solito spirto goliardico di sempre.

chene dite ?
sotto con le proproste

ciaooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 16:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ciao a tutti

visto che le categorie sono poche, era ora forse di farne una nuova...

SLOW COMBAT

nulla a che fare con la bellissima ed affasciante combat WWI o le altre, profile e aces classica a scoppio.

L'idea gira da un bel po, e creare una categorietta dove si possa combattare in piccoli spazi, quali parchetti o campetti vari, credo non sia male

La vedrei cosi, aerei lentissimi, dove conta l'abilità ad insegure gli altri e a tenere in aria un modello a meno di 30km/h; qualche dettaglio possibile:
modello libero, non deve riprodurre per forza aerei realmente esistiti, quindi sfogo alla fantasia, per ovvie ragioni escluderei modelli a delta ed ali volanti, l'aereo deve avere una fusoliera e una coda (Come vi pare, normale, a V, ad A, a T, portante, basta che ci sia..) poi creerei una regola per la costuzione dell'ala, depron da 3-6mm ed aperta sotto, quindi in pratica ala a lastra piegata (ok la possibilità di usare profili ad ok, ma basta che sia aperta sotto) cosi da rendere il modello lento e non adatto a resistere a velocità eccessive.
permessi qualche tirante...
Farei un ipotetico quadrato di 80cm di lato che deve contenere il modello ( tipo quello 2x2m per gli f3a)
Imporrei anche una superficie alare minima di 15-16dmq, cosi sempre da tenere basso il carico alare e quindi possibilità di andare piano; motori liberi, credo che un limite di 50w possa più che bastare, quindi un vecchio 280 ridotto, buttato nel fondo del cassetto sarebbe già perfetto, lipo libere 2 o 3S, liberi anche i canali, 2-3-4ch..
Peso max 250g circa...
Solita striscetta di carta, magari anche da 7m e solito spirto goliardico di sempre.

chene dite ?
sotto con le proproste

ciaooooo

carina l'idea

peccato che qui dalle mie parti a quanto pare i combattari si siano estinti, mi fai venire una gran voglia di provare!

naturalmente anche biplano va bene, vero?

Beh, se al BRD fate un hit di prova ditemelo che mi attrezzo
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 16:48   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
biplano ?? e perche no ??

per il BRD per me è ok, ho gia pronto anche un modello adatto

bisogna vedere un po se l'idea intrippa anche altri.. un paio di "canutari" li recupero di sucuro per il BRD
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 17:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Mi piace.
Magari si potrebbe fare come nel combat WWI dove ci sono delle precise regole di ingaggio.. cioè.. non esiste il buttarsi nella mischia e "chi cojo cojo" ma bisogna inseguirsi solo da dietro etc etc...

E' solo una idea ovviamente, ma rende il tutto molto più "ricercato"
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 17:18   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
interessante la regola dell'ingaggio.. bisogna vedere poi cosa succede con 5-6 modelli in volo..
comuque bell'idea..
intanto andri sullo studio di qualche regoletta base.

ciauuuzzz
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 17:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paperinik.
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
troppo fico....
ma un modello in depron da 3D potrebbe andare? tipo uno shock ikarus?
l'hovering per nascondere la coda ad esempio sarebbe permesso?
__________________
Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 17:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
beh, diciamo "quasi biplano"... mentre leggevo la proposta, chissà perché in testa mi frullava "LUI"...

__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 17:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik. Visualizza messaggio
troppo fico....
ma un modello in depron da 3D potrebbe andare? tipo uno shock ikarus?
l'hovering per nascondere la coda ad esempio sarebbe permesso?

mah, secondo la proposta abbozzata dal Zott mi sa di no, non avendo l'ala profilata ed avendo meno superficie e troppa potenza rispetto alle specifiche...

Anche perché un combat tra 3D si può far tranquillamente, ma è un'altra cosa: magari con regole d'ingaggio tipo che bisogna stare sempre in hovering
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 17:38   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
beh, diciamo "quasi biplano"... mentre leggevo la proposta, chissà perché in testa mi frullava "LUI"...


di questo dovrei avere le foto di uno vero, le scattai alla dimonstrazione aerea di Santa Severa... se non sono sulla cf che mi si è fritta.. con gli scatti di un ely, l'augusta cobra, che faceva dei passaggi spettacolari.. le madonne che ho tirato quando la cf mi si è scassata sandisck extreme, poi...
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 17:40   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik. Visualizza messaggio
troppo fico....
ma un modello in depron da 3D potrebbe andare? tipo uno shock ikarus?
l'hovering per nascondere la coda ad esempio sarebbe permesso?

ummm..
fammi pensare...
mi sa che poi si snaturerebbe troppo il volo, tutti lampadari appesi e poco volo realistico...

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo porgettino: un slow-fly veramente slow il_Zott Aeromodellismo Volo Elettrico 23 28 dicembre 09 16:59
slow stick combat = famolo piano! eros Categoria Rc-Combat 12 02 febbraio 07 12:45
Idee..ina combat corsair ren Aeromodellismo Volo Elettrico 6 21 gennaio 07 10:48
Slow Flyer: ma sono davvero "slow" ?!? bidibonvi Aeromodellismo Principianti 2 01 dicembre 05 15:09
Vorrei uno Slow Fly veramente Slow.. AlexxZeta Aeromodellismo Volo Elettrico 9 02 ottobre 05 19:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002