Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 07, 18:12   #1 (permalink)  Top
ren
User
 
Data registr.: 04-07-2005
Messaggi: 460
Idee..ina combat corsair

Vorrei farvi partecipe di una mia modifica alla naca del combat corsair della Gp. Siccome ho dovuto sistemare le batterie nella naca sotto il castello che ho fatto per il motore, con il fissaggio "normale "cioe' con le 4 vitine ho fissato le viti sulla fuso ed ho creato il foro nel cerchio di legno della fuso, neccessario per far passare la testa delle viti ed ho creato le asoline per far ruotare la naca di qualche grado fino a farla fissare. In questo modo una volta tolto il dado dell'elica basta far girare leggermente la naca e poter cosi' cambiare batteria e ripartire nuovamente.
Spero di essere stato chiaro Chissa' ....magari ho dato una buona idea.

Ciao a tutti buoni voli.
ren non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 20:37   #2 (permalink)  Top
ren
User
 
Data registr.: 04-07-2005
Messaggi: 460
Vorrei farvi partecipe di una mia modifica alla naca del combat corsair della Gp. Siccome ho dovuto sistemare le batterie sotto il castello che ho fatto per il motore, era un problemino poter cambiare la batteria per fare subito un volo, perche' la naca e' fissata con le 4 viti. Allora ho fissatoc le 4 vitine sulla fuso ed ho creato il foro nel cerchio di legno della NACA, neccessario per far passare la testa delle viti ed ho creato le asoline per far ruotare la naca di qualche grado fino a farla fissare. In questo modo una volta tolto il dado dell'elica basta far girare leggermente la naca e poter cosi' cambiare batteria e ripartire nuovamente.
Spero di essere stato chiaro Chissa' ....magari ho dato una buona idea.

COSI' DOVREBBE ESSERE PIU' CHIARO.












Citazione:
Originalmente inviato da ren
Vorrei farvi partecipe di una mia modifica alla naca del combat corsair della Gp. Siccome ho dovuto sistemare le batterie nella naca sotto il castello che ho fatto per il motore, con il fissaggio "normale "cioe' con le 4 vitine ho fissato le viti sulla fuso ed ho creato il foro nel cerchio di legno della fuso, neccessario per far passare la testa delle viti ed ho creato le asoline per far ruotare la naca di qualche grado fino a farla fissare. In questo modo una volta tolto il dado dell'elica basta far girare leggermente la naca e poter cosi' cambiare batteria e ripartire nuovamente.
Spero di essere stato chiaro Chissa' ....magari ho dato una buona idea.

Ciao a tutti buoni voli.
ren non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 20:57   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 562
non ciò capito na mazza, in pratica da quello che dici vuoi girare la naca motore dopo aver tolto le 4 viti e far uscire le batt. dal buco della testa motore giusto? e il dado dell'elica cosa centra?
emilio59057 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 09:48   #4 (permalink)  Top
ren
User
 
Data registr.: 04-07-2005
Messaggi: 460
No. hai presente come si chiude un barattolo di conserva? Il tappo e' la naca "naso" e il barattolo , la fusoliera.Quindi non hai bisogno di togliere le viti ma ti basta girare un poco la naca. Il dado dell'elica devi toglierlo per togliere l'elica altrimenti il muso non viene via.







Citazione:
Originalmente inviato da emilio59057
non ciò capito na mazza, in pratica da quello che dici vuoi girare la naca motore dopo aver tolto le 4 viti e far uscire le batt. dal buco della testa motore giusto? e il dado dell'elica cosa centra?
ren non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 10:11   #5 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Senti la chiarezza e semplicita' espositive abbiamo capito che non sono il tuo forte, per fortuna hanno inventato le fotocamere digitali, fai un paio di fotine cosi ci fai passare il mal di testa per capirti!

Che dici le facciamo le fotine?
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 10:15   #6 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
ohhh credo di aver capito, pero' non mi pare un risparmio notevole, perche' per togliere la naca in ogni caso deve allentare le viti e poi riserrarle, o sbaglio? per cui se non sbaglio tutto il vantaggio sarebbe nel non dover svitare completamente le 4 viti?
se e' cosi' mi sembra una cosa come: " LA PATATA LESSA!"
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 10:48   #7 (permalink)  Top
ren
User
 
Data registr.: 04-07-2005
Messaggi: 460
Ci sei quasi, non hai bisogno di allentare le viti, devi semplicemente ruotare la naca, e per me e' sempre meglio di togliere le 4 viti con il "problema di rimetterle perche' con l'ingombro della batteria non rimane semplicissimo.






Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
ohhh credo di aver capito, pero' non mi pare un risparmio notevole, perche' per togliere la naca in ogni caso deve allentare le viti e poi riserrarle, o sbaglio? per cui se non sbaglio tutto il vantaggio sarebbe nel non dover svitare completamente le 4 viti?
se e' cosi' mi sembra una cosa come: " LA PATATA LESSA!"
ren non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Combat Corsair elettrico collaudato... chetto1965 Aeromodellismo Volo Elettrico 85 10 giugno 09 10:23
idee per il cularis murdok973 Aeromodellismo Volo Elettrico 11 09 luglio 07 09:39
Combat Corsair e Hype AL35/800M filter Aeromodellismo Volo Elettrico 14 22 novembre 06 12:24
idee???? davidea CNC e Stampanti 3D 3 21 aprile 06 09:14
3DX - Idee e modifiche CantZ506 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 13 maggio 04 10:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002