| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| 3DX - Idee e modifiche
Ancora in attesa che mi arrivi tutto il materiale, sto procedendo lentamente nella costruzione del 3DX (il polistirale sta lì a guardare pazientemente! )Data la lungaggine della costruzione, ho il tempo di pensare a soluzioni 'strane'; una è quella della seconda foto: bordo d'attacco con paraurti aerodinamico! Per il piano di coda, mi sono limitato ad arrotondare il LE e rastremare il TE e le tip (prima foto). Darò una leggera rastremata anche agli alettoni. Stavo pensando anche al modo di come rendere smontabile l'ala; qualcuno ci ha già pensato/fatto? Ogni commento (benevolo 8) è ben accetto! Perdonate la qualità delle foto, fatte con webcam con fuoco spannometrico.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciao interessante l'idea del "paraurti" una modifica che ti posso suggerire è quella di mettere sulla fusoliera due rettangoli in balsa 0,5-0,8mm larga circa 5cm che partono da circa meta ala fino e arrivano alla coda, in questa meniera la fusoliera non si flette più e avraii un modello molto più preciso nel compiere le manovre 3D ciaooo |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Si, infatti, dopo aver letto un precedente post in cui si lamentava una flessione della coda, avevo pensato di mettere uno o due listelli 2x8 di taglio, a fianco del tubo di carbonio. Però il fissaggio è più difficile. Spero che i due fogli risolvano il problema egualmente.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |