BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   Slow combat, moooolto slow (per i canutari ma anche per tutti) (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/107802-slow-combat-moooolto-slow-per-i-canutari-ma-anche-per-tutti.html)

il_Zott 27 ottobre 08 20:04

Slow combat, moooolto slow (per i canutari ma anche per tutti)
 
Ciaooooo
post rivolto in particolar modo ai canutari, ma anche a tutti coloro che voglio provare a fare dello slow-combat in spazzi ridotti utilizzando modelli semplicissimi e sotto i 250g.


Che dite allora sta categoria la vogliamo fare ? è da un botto che ne parliamo al prato, li logicamente il combat classico è troppo pericoloso, però svolazzando con modelletti tutti in depron, semplificati all'inverosimile, costruzione solo depron 3mm e modello unico per tutti potrebbe essere fattibile.
Farei un modello simil bat-depron, anche perche ormai è super collaudato, apertura alare 80cm per 20cm di corda, lunghezza sui 70cm, piani di coda semplificati e rettangolari, farei un modello "stazzato" e tutti si dovrebbero rifare a quelle misure, volendo posso tagliare con la cnc una specie di aletta da cui ricavare le centine da utilizzare per creare l'ala e dargli un profilo, le ali piatte volano una fetecchia; magari si potrebbe anche decidere di scegliere un motore uguale per tutti, tanto da hc costano poco, magari questo:
Hobbycity Online R/C Hobby Store : FC 28-05 Brushless Outrunner 1600Kv $5.95
dal costo esosissimo di ben 5,95$ :D che con un pacco 2S va più che bene, due servi da 5-9g, uno per elevatore ed uno per alettoni, timone fisso, e pacco lipo rigorosamente da 2S piccolo, max 800mA.
Fusoliera solito zeppetto di carbonchio da 4mm e via, modello che in mezzora si fa da solo :wink:

Che ne dite ? potrebbe essere veramente divertente :D

ciaoooooo

Mascalzone Volante 27 ottobre 08 20:27

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 1182896)
Ciaooooo
post rivolto in particolar modo ai canutari, ma anche a tutti coloro che voglio provare a fare dello slow-combat in spazzi ridotti utilizzando modelli semplicissimi e sotto i 250g.


Che dite allora sta categoria la vogliamo fare ? è da un botto che ne parliamo al prato, li logicamente il combat classico è troppo pericoloso, però svolazzando con modelletti tutti in depron, semplificati all'inverosimile, costruzione solo depron 3mm e modello unico per tutti potrebbe essere fattibile.
Farei un modello simil bat-depron, anche perche ormai è super collaudato, apertura alare 80cm per 20cm di corda, lunghezza sui 70cm, piani di coda semplificati e rettangolari, farei un modello "stazzato" e tutti si dovrebbero rifare a quelle misure, volendo posso tagliare con la cnc una specie di aletta da cui ricavare le centine da utilizzare per creare l'ala e dargli un profilo, le ali piatte volano una fetecchia; magari si potrebbe anche decidere di scegliere un motore uguale per tutti, tanto da hc costano poco, magari questo:
Hobbycity Online R/C Hobby Store : FC 28-05 Brushless Outrunner 1600Kv $5.95
dal costo esosissimo di ben 5,95$ :D che con un pacco 2S va più che bene, due servi da 5-9g, uno per elevatore ed uno per alettoni, timone fisso, e pacco lipo rigorosamente da 2S piccolo, max 800mA.
Fusoliera solito zeppetto di carbonchio da 4mm e via, modello che in mezzora si fa da solo :wink:

Che ne dite ? potrebbe essere veramente divertente :D

ciaoooooo

Quoto per i modelli tutti uguali!
Si potrebbe fare un minikit composto da modello, motore e quant'altro servisse per "entrare in gioco". :)

Amiko92 27 ottobre 08 20:35

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 1182896)
Ciaooooo
post rivolto in particolar modo ai canutari, ma anche a tutti coloro che voglio provare a fare dello slow-combat in spazzi ridotti utilizzando modelli semplicissimi e sotto i 250g.


Che dite allora sta categoria la vogliamo fare ? è da un botto che ne parliamo al prato, li logicamente il combat classico è troppo pericoloso, però svolazzando con modelletti tutti in depron, semplificati all'inverosimile, costruzione solo depron 3mm e modello unico per tutti potrebbe essere fattibile.
Farei un modello simil bat-depron, anche perche ormai è super collaudato, apertura alare 80cm per 20cm di corda, lunghezza sui 70cm, piani di coda semplificati e rettangolari, farei un modello "stazzato" e tutti si dovrebbero rifare a quelle misure, volendo posso tagliare con la cnc una specie di aletta da cui ricavare le centine da utilizzare per creare l'ala e dargli un profilo, le ali piatte volano una fetecchia; magari si potrebbe anche decidere di scegliere un motore uguale per tutti, tanto da hc costano poco, magari questo:
Hobbycity Online R/C Hobby Store : FC 28-05 Brushless Outrunner 1600Kv $5.95
dal costo esosissimo di ben 5,95$ :D che con un pacco 2S va più che bene, due servi da 5-9g, uno per elevatore ed uno per alettoni, timone fisso, e pacco lipo rigorosamente da 2S piccolo, max 800mA.
Fusoliera solito zeppetto di carbonchio da 4mm e via, modello che in mezzora si fa da solo :wink:

Che ne dite ? potrebbe essere veramente divertente :D

ciaoooooo

eh si, secondo me è arrivata l'ora: al campetto non si puo quasi piu volare con oggetti pericolosi, quindi facciamola questa categoria!
direi di iniziare a postare le iscrizioni per poi fare un "mega" ordine (ora come ora meglio solo i canutari):

il_Zott
Amiko92
Mascalzone Volante(natura)
ciaooooooooooo
ps:almeno mau non avra piu scuse per non fare combat ai canuzzi!!!

Amiko92 27 ottobre 08 20:37

quasi dimenticavo! postiamo un progeto di un aereo semplice e divertente...
ciaooooo

Big Bang 27 ottobre 08 20:59

bah
 
secondo mè i combat non sono pericolosi.:huh:.(se uno si fà un combat deve essere in grado di tenerlo in ogni situazione..)

l'idea di fare una classe UNIFORMATA in tutto mi sembra un pò costrittiva.. e poi viene fuori un 3D combat (è già il 3D implica che non assomigli ad un aereo vero:uhm:.)

Amiko92 27 ottobre 08 21:04

Citazione:

Originalmente inviato da Big Bang (Messaggio 1183021)
secondo mè i combat non sono pericolosi.:huh:.(se uno si fà un combat deve essere in grado di tenerlo in ogni situazione..)

l'idea di fare una classe UNIFORMATA in tutto mi sembra un pò costrittiva.. e poi viene fuori un 3D combat (è già il 3D implica che non assomigli ad un aereo vero:uhm:.)

non sono pericolosi è relativo ai pollici del pilota ed a dove si vola....
secondo me verra fori una categoria sfiziosa...
ciaoooo

bienne 28 ottobre 08 09:02

quoto per il minikit (motore+elica+servi+depron tagliato+tutto). Unico vincolo ad ognuno viene assegnato un colore (per renderli riconoscibili).

il_Zott 28 ottobre 08 10:19

Ciao
allora per il progetto..(progetto, che parolona :icon_rofl) già ci sto pensando, la versione beta potrebbe vedere la luce nei prossimi giorni.

Come dicevo per i canutari per velocizzare la costruzione posso tagliare una specie di aletta da dove ricavare 6-8 centine per dare il giusto profilo a l'ala, che comuuqne sarà su base clark Y utilizzando solo la parte superiore e sotto lasciata vuota.

Per big bang
il combat classico ha bisogno di spazi non tanto piccoli e visto che il nostro prato si trova dentro Roma e la possibilità di schiantare un combat dentro una casa o in mezzo ad un astrada è abbasta alta, motivo per cui stiamo pensando ad una categoria di aereoplanetti leggerissimi che volino piano ma sopratutto in spazi molto ridotti.
Lo scopo finaele non è la riproduzione, come accade nell'aces o nella profile, ma solo il divertimento di tagliare la coda a qualcuno, l'idea poi di uno standar non è da scartare a priori, perche a quel punto vale maggiormente l'abilità del pilota e non tanto più il mezzo, come potrebbe accadere nel combat classico.



per bienne e il masclazone volante
la produzione di mini kit mi pare abbastanza inutile, basta prendere un pezzo di depron e via....
Al massimo si potrebbe decidere di utilizzare solo quel determinato motore che dicevo prima, costa neanche 6$ non mi sembra tanto :wink: e va pure bene, ho provato un 1500kv su un altro modelo e tira come un forsennato:Dper adesso sul sito ce ne sono circa 400 disponibili...sarebbe da farci il pensierino e prenderne un po.
Ok anche per la colorazione personale, il colore fisso mangari no, però una botta di colore obbligatorio non sarebbe male.

vedo di disegnarvi il modello e mi dite se vi piace :wink:

ciaoooooooooo

il_Zott 28 ottobre 08 12:03

progetto
 
ecco il progetto, è basato sul bat depronII modello super collaudato :P, rispetto al bat depron l'ho semplificato un bel po, ho tolto le pipistrellature e coda tonda, ora cosi squadrato tagliarlo è un attimo e magari volendo con un cd-rom si possono raccordare l'estremità alari e timone/elevatore, nel disegno non c'è il timone, ma è la metà esatta dell'elevatore.

a voi il progetto, misure logicamente in mm :wink:


http://www.ilzott.it/antani/progetto.jpg



qui c'è il file zip con il progetto:

www.ilzott.it/antani/progetto.zip

ciaoooooooo

Amiko92 28 ottobre 08 13:07

fra, come sempre grandioso..!!!!!!!
ciaoooooooooooo
ps: si puo fare icon 6mm di depron???


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002