| | #601 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-09-2013 Residenza: Genova / M.Cucco
| Citazione:
![]() ![]() sospettavo anche io! ma non si sa mai meglio chiedere! il Cg lo indica il manuale e ci sono dei segni sul modello giusto? essendo proprio niubbo... provo a vedere se ho capito... cg avanzato modello piu' "picchiato" anche con vento forte avanzerà di piu' ma in assenza di vento è piu' difficile mantenere la quota... modello con cg arretrato anche in poco vento terra la quota ma rimane piu' difficile fargli prendere velocità... dico giusto? o sparo caxxate? | |
| | |
| | #602 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
![]() | Citazione:
Il consiglio è il solito: parti da quello indicato sul manuale, ci sono le fossette dove metti le matite per bilanciarlo, il manuale è molto chiaro. Poi provi a aggiungere o togliere peso, è consigliabile usare piccoli pesi tipo piombini da pesca, levi e metti finché non ti trovi bene in funzione delle condizioni. Verifica bene anche il bilanciamento delle ali, a volte si usa più o meno colla (o nastro), magari ci sono delle piccole differenze di fabbrica o sui servi, che possono dare fastidio. Altra cosa molto importante è ricordarsi di fissare bene (BENE!) la capottina al naso seguendo esattamente le istruzioni: soprattutto se lo usi in pianura lanciandolo, il naso viene fortemente sollecitato e se non è ben fissato alla capottina si spezzerà presto. C'è chi consiglia di mettere nel naso delle piattine in carbonio per aumentarne la resistenza. A mio modesto parere, se fissi bene il naso e non lanci come una bestia, non è necessario. | |
| | |
| | #604 (permalink) Top |
|
belin! grazie mille per le risposte! allora comincio a capirci qualcosa! appena mi arriva posterò la mia esperienza qui! ;) lo userò praticamente sempre in pendio, a Genova e a MCucco... quindi pensavo di trovare un modo per avere un cg da "pendio" facilmente modificabile con i piombini da pesca ( che ho gia' in casa! ;) ) visto che sia qui che al monte spesso il vento è bello sostenuto! ( un amico col weasel da Mcucco anche con poco vento non riesce quasi ad avanzare... bellissimo l'effetto uccello in "stasi" ma deve scendere di quota tanto per prendere un po' di velocità! :-o ) piuttosto qualcuno di voi lo usa con optic6 sport 2.4? |
| | |
| | #605 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Pietragrande (CZ)
| Citazione:
Il caricabatterie stacca la corrente automaticamente quando raggiunge la carica, per un ora di volo consuma circa 220 mah | |
| | |
| | #606 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
220 mA???? ![]() Se non ho capito male usi le NiMh quindi il calcolo con il Caricabatterie non è un granche affidabile in quanto parecchia energia se ne và in calore .... considera che un dlg fullsize con 4 servi (due digitali) e il regolatore di tensione lineare consuma 100-150mA per un ora di volo...... (misurato sulle LiPo sia a fine volo come carica residua che in ricarica con il caricabatterie).
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #607 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #608 (permalink) Top | |
| Citazione:
Questa volta 201 mAh e tensione finale 5,84 V, la tensione è la stessa della volta precedente Non so che dire, comunque molti su rcgroup dicono che con le batterie di serie volano circa 1 ora e mezza. | |
| | |
| | #609 (permalink) Top |
|
STAMATTINA MI è finalmente ARRIVATO! evviva! ho fatto tutto il "poco" montaggio ( come primo montaggio mi è sembrato tantissimo! ) di ali superifci etc etc etc ho scavato un pochino per avanzare la ricevente etc, ho qualche domanda: con la ricevente hitec minima 6 che danno assieme ho due antenne abba stanza corte, pensavo di fissarne una in maniera parallela alla fusioliera con del nastro ( poco ) e l'altra in maniera perpendicolare alla fusoliera in modo da avere coperto qualsiasi angolo ( dico cazzate?? ) è giusto? voi con il musetto come fate? lo fissate e quando dovete caricare la batteria o collegare/scollegare usate la piccola apertura che il manuale consiglia di fare oppure tenere il musetto attaccato con elastici o simili e rimuovete la batteria per caricarla/attaccarla? tenendo conto che CREDO di non lanciarlo MAI in pianura posso anche usare l'elastico? quanto è INDISPENSABILE rimuovere le varie bave dello stampo con la carta vetro? si puo' azzardare un collaudo lo stesso o non vale la pena rischiare? così di prima impressione sembra che il cg sia MOLTO arretrato rispetto ai segni sulla fusoliera... :S |
| | |
| | #610 (permalink) Top | |||
| Auguri ;-) Citazione:
Citazione:
ti indico un link da dove puoi prendere ispirazione fai tutto con 3 Euro fra Jack e spinotto,alcuni in Italia usano un jack e uno spinotto stereo ma io preferisco il primo metodo. Untitled Document Citazione:
Il CG di fabbrica è molto neutro e ti consiglio inizialmente di impostarlo su di questo, importantissime sono le escursioni degli elevoni, settali come da manuale e dai molto esponenziale (almeno 50%). Per il collaudo lancialo controvento come se dovessi lanciare un aeroplano di carta e trimmalo fino a quando non plana dolcemente. Solo ora puoi cominciare con i Sal ed effettuare il dive test per trovare il giusto CG. Io volo in spiaggia al mare e dopo varie giornate di collaudo-volo ho il CG dietro di 2mm rispetto ai segni di fabbrica in netto contrasto con quello che scrivono qui sul forum, il peso in odv è di 174 gr. Auguri di nuovo e stai attento che l'Alula provoca dipendenza ;-) | |||
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |