Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 07, 00:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bowen
 
Data registr.: 31-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.027
Immagini: 10
Invia un messaggio via MSN a Bowen
Alula

Ho appena ordinato questo modello visto tante volte su RCGroups, sul sito di Michele e su Modellismo di qualche mese fa.

A dire il vero ho preso sia la versione classica che quella con tre servi. Sono proprio curioso di vedere, quando arriverà, se manterrà le promesse entusiate, che molti suoi possessori decantano.

Accetto fin da ora consigli su questo modello, che in Italia mi sembra sia (ancora) poco diffuso.


modello dimostrativo
__________________
Bowen il Bianco
Sponsor Ufficiale di Bowen

Ultima modifica di Bowen : 04 marzo 07 alle ore 00:04
Bowen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 07, 19:11   #2 (permalink)  Top
mau
User
 
L'avatar di mau
 
Data registr.: 30-05-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.406
MO' PURE L'ALULA TE SEI COMPRATO??!!
Falla finitaaaaa!! ...nun c'hai piu' postoooooo!!

P.S.: oggi ho collaudato il Discus Mau Version e ...promette mooolto bbene. Appena possibile ci incontriamo.
mau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 09:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Citazione:
Originalmente inviato da Bowen
Ho appena ordinato questo modello visto tante volte su RCGroups, sul sito di Michele e su Modellismo di qualche mese fa.

A dire il vero ho preso sia la versione classica che quella con tre servi. Sono proprio curioso di vedere, quando arriverà, se manterrà le promesse entusiate, che molti suoi possessori decantano.

Accetto fin da ora consigli su questo modello, che in Italia mi sembra sia (ancora) poco diffuso.


modello dimostrativo

Qui sul forum almeno in 2 abbiamo preso la versione "europea" dell'alula, l'AZULA grazie all'interessamento di Blinking che ha fatto un acquisto di gruppo; per il momento non ci ho ancora messo le mani ma seguirò volentieri il tuo Build Log se lo farai ;)

ciao
Maurizio
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 10:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bowen
 
Data registr.: 31-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.027
Immagini: 10
Invia un messaggio via MSN a Bowen
Citazione:
Originalmente inviato da ADSO
Qui sul forum almeno in 2 abbiamo preso la versione "europea" dell'alula, l'AZULA grazie all'interessamento di Blinking che ha fatto un acquisto di gruppo; per il momento non ci ho ancora messo le mani ma seguirò volentieri il tuo Build Log se lo farai ;)
ciao
Maurizio
Ci proverò, sarebbe carino fare un piccolo video se qualcuno mi desse una mano, anche perchè la macchina fotografica è deceduta il mese scorso.
Cmq nel frattempo se qualcuno che già lo ha montato, volesse postare consigli o avvertenze date appunto dall'esperienza, ben vengano!
__________________
Bowen il Bianco
Sponsor Ufficiale di Bowen
Bowen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 10:35   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di agomago
 
Data registr.: 21-11-2003
Residenza: Cittadella PD
Messaggi: 1.231
Immagini: 15
Ciao
Hai letto le mie sperienze con l'alula?
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=15530
Io non sono rimasto molto entusiasta del modello....specialmente come lancio a mano da pianura...però può essere solo un'impressione personale
agomago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 10:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
ne ho fatto una versione personale leggermente modificata e non in EPP http://digilander.libero.it/blinking/modelli/alula.htm

anche io come Ago non lo trovo molto valido come modello da pianura. E' senz'altro un modello alternativo che se portato al campo è capace di strappare qualche oh!, però per veleggiare in pianura è decisamente meglio un tradizionale 2 o 3assi.
Anche per usarlo come sondino in pendio non mi sembra troppo adatto, sale troppo facilmente rispetto ad un modello da pendio "normale" ma non ci puoi andare lontano perchè è piccolo.

Il suo regno a mio avviso è il semi-pendio, ovvero quei posti dove non potresti volare che con un modello:
-con basso carico alare
-manovrabile
-resistente
-lanciabile a disco per avere quei 10-15m di quota iniziale molto utili per cercare un ascendenza senza rischiare di scendere
-caricabile in auto o trasportabile a mano con minimo ingombro.
Ovvero l'alula e/o variazioni sul tema

ho detto la mia
Davide
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 11:33   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di agomago
 
Data registr.: 21-11-2003
Residenza: Cittadella PD
Messaggi: 1.231
Immagini: 15
Sono pienamente daccordo con davive
agomago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 12:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
oggi sono addirittura indolenzito da tanti lanci fatti ieri con i miei alula, per non parlare di quello in fibra che si fa lanciare a quote stratosferiche!
per non parlare del volo in termica fatto sopra il falò della befana con conseguente bruciatura del be

in pendio garantisco divertimento assicurato se poi vista la somiglianza qualche rapace tenta di fare amicizia (come è capitato a me)

per darvi un idea della estrema maneggevolezza: slalom tra lampioni, monumenti e piante e............atterraggio in mano

http://www.pragamichele.it/video_fil...in%20arena.wmv
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 14:07   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bowen
 
Data registr.: 31-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.027
Immagini: 10
Invia un messaggio via MSN a Bowen
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele
oggi sono addirittura indolenzito da tanti lanci fatti ieri con i miei alula, per non parlare di quello in fibra che si fa lanciare a quote stratosferiche!
per non parlare del volo in termica fatto sopra il falò della befana con conseguente bruciatura del be

in pendio garantisco divertimento assicurato se poi vista la somiglianza qualche rapace tenta di fare amicizia (come è capitato a me)

per darvi un idea della estrema maneggevolezza: slalom tra lampioni, monumenti e piante e............atterraggio in mano

http://www.pragamichele.it/video_fil...in%20arena.wmv
Ma tu quale consiglieresti, il classico o il modificato, che pur pesando di più, ha il cabra?

Per Ago e Davide: ormai l'ho comprati, non demoralizzatemi please, eheheh! (scherzo)
__________________
Bowen il Bianco
Sponsor Ufficiale di Bowen
Bowen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 14:59   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
io mica lo sconsiglio, anzi, è un modello fantastico da volarci in semi-pendio (una collinetta, l'argine di un fiume battuto dal vento, una diga, una piccola duna sulla spiaggia)

io ho fatto la versione 3servi, e la rifarei uguale.

Citazione:
Originalmente inviato da Bowen
Per Ago e Davide: ormai l'ho comprati, non demoralizzatemi please, eheheh! (scherzo)
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
anch'io Alula! playloud Categoria F3K 27 31 maggio 11 15:51
alula:aiuto x favore elicottero78 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 16 novembre 09 12:50
info alula sbronzolo Categoria F3K 29 15 novembre 09 19:50
?Profili dlg ALULA? agomago Categoria F3K 123 15 novembre 09 19:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002