Citazione:
Originalmente inviato da h4mst3r STAMATTINA MI è finalmente ARRIVATO!
evviva! |
Auguri ;-)
Citazione:
Originalmente inviato da h4mst3r ho fatto tutto il "poco" montaggio ( come primo montaggio mi è sembrato tantissimo!  ) di ali superifci etc etc etc ho scavato un pochino per avanzare la ricevente etc,
ho qualche domanda:
con la ricevente hitec minima 6 che danno assieme ho due antenne abba stanza corte, pensavo di fissarne una in maniera parallela alla fusioliera con del nastro ( poco ) e l'altra in maniera perpendicolare alla fusoliera in modo da avere coperto qualsiasi angolo ( dico cazzate?? ) è giusto? |
Sarebbe meglio installarle a 90° uno rispetto all'altra (come hai detto tu) però nel caso della tua ricevente non è un problema come per altre riceventi ad esempio le spektrum.
Citazione:
Originalmente inviato da h4mst3r voi con il musetto come fate? lo fissate e quando dovete caricare la batteria o collegare/scollegare usate la piccola apertura che il manuale consiglia di fare oppure tenere il musetto attaccato con elastici o simili e rimuovete la batteria per caricarla/attaccarla?
tenendo conto che CREDO di non lanciarlo MAI in pianura posso anche usare l'elastico?
|
La canopy ti consiglio di fissarla saldamente con il nastro in dotazione (il blender tape) e secondo le istruzioni contenute nel manuale. Io non ho forato la canopy per la ricarica ma ho installato un power jack, al centro del logo, che utilizzo sia come interruttore che come jack per la ricarica.
ti indico un link da dove puoi prendere ispirazione fai tutto con 3 Euro fra Jack e spinotto,alcuni in Italia usano un jack e uno spinotto stereo ma io preferisco il primo metodo.
Untitled Document Citazione:
Originalmente inviato da h4mst3r quanto è INDISPENSABILE rimuovere le varie bave dello stampo con la carta vetro? si puo' azzardare un collaudo lo stesso o non vale la pena rischiare?
così di prima impressione sembra che il cg sia MOLTO arretrato rispetto ai segni sulla fusoliera... :S |
I residui dello stampo li devi rimuovere con la carta vetrata finissima io utilizzo la 400 ed è indispensabile affinche le ali combacino perfettamente con la fusoliera. Scartavetra solo lo stretto indispensabile e non collaudarlo senza averlo perfettamente scartavetrato.
Il CG di fabbrica è molto neutro e ti consiglio inizialmente di impostarlo su di questo, importantissime sono le escursioni degli elevoni, settali come da manuale e dai molto esponenziale (almeno 50%). Per il collaudo lancialo controvento come se dovessi lanciare un aeroplano di carta e trimmalo fino a quando non plana dolcemente. Solo ora puoi cominciare con i Sal ed effettuare il dive test per trovare il giusto CG. Io volo in spiaggia al mare e dopo varie giornate di collaudo-volo ho il CG dietro di 2mm rispetto ai segni di fabbrica in netto contrasto con quello che scrivono qui sul forum, il peso in odv è di 174 gr.
Auguri di nuovo e stai attento che l'Alula provoca dipendenza ;-)