| | #41 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-07-2009
| Citazione:
non avevo cercato su Hobby King, le rosso nere classiche credo di averle pagate 50 cent 1 l'una quella da 40 A mi avevano chiesto 4 al pezzo sempre rosso nere con bullone da M 6, quelle da 30A sono M 5, le 15 A sono M 4 quasi quasi al primo ordine ne prendo un pò sono molto fighe, dai un occhio qua : http://www.esco.it/product_info.php?...roducts_id=240 ma prima di ordinare chiedi le misure. o il solito Ebay: | eBay per avere un idea i 3 riquadri superiori sono capicorda ad alta corrente: Tracon Electric -Llista prodotti - A., TECNICHE DI GIUNZIONE CAVI - Connettori e capicorda non isolati - A., TECNICHE DI GIUNZIONE CAVI - Connettori e capicorda non isolati a parma abbiano il Bricoman e ha i capicorda ad occhiello gialli, considera che sono sacchetti da 50 o 100 pezzi, ma non costano molto credo tra i 5 ed i 10 a seconda della misura, li trovi anche da chi vende materiale elettrico e/o ricambi da elettrauto. io di solito vado in un magazino di forniture elettriche, una volta vendevano solo a partita iva, ora la maggior parte vende anche con scontrino. ciao ciao | |
| | |
| | #42 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-07-2009
| Citazione:
100V 100A DC Pannello Voltmetro Amperometro Digitale Misuratore LCD Auto 12V | eBay ciao ciao | |
| | |
| | #43 (permalink) Top |
| Guest
|
Ti confermo che sono molto ben fatte e molto belle dal vivo. Oltretutto la parte in plastica trasparente si svita e puoi attaccarti anche con un cavo "nudo" senza banana Direri che rispetto alle.boccole che ho sempre.trovato io sono una spanna avanti. Sia a livello estetico che funzionale... consigliatissime |
|
| | #44 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-10-2014 Residenza: Verona
|
io non caricherei le LiPo ne' in serie ne' in parallelo, per i seguenti motivi: - Non in serie perchè si avrebbero problemi di "fine carica". Anche se hai pacchi identici (marca, modello, tensione, numero celle, capacità), è impossibile che abbiano la stessa carica residua e che abbiano la stessa resistenza interna (e quindi lo stesso "stato di salute"). Il rischio quindi è che non vengano caricati completamente e/o non vengano bilanciati a dovere (come detto, le correnti dei bilanciatori sono molto basse, in genere 300mA) - Non in parallelo perchè non si avrebbe un corretto bilanciamento delle correnti sulle varie celle Le batterie LiPo sono fra le più delicate in commercio. Basta uno 0.1V in più su una cella (ad esempio nel passaggio primavera/estate, a causa dell'innalzamento della temperatura ambiente) che si gonfiano. Io le carico @ 1C, per avere un bilanciamento decente. Non si se voi verificate ad ogni carica come risultano le tensioni sugli elementi. Io lo faccio molto spesso e si scoprono amare sorprese. Inutile dire che le celle sbilanciate, comportano una diversa distrubuzione di scarica: una cella a voltaggio inferiore sarà "più stressata" e la volta successiva farà ancora più fatica ad essere caricata (a causa dei soliti 300mA con cui funzionano i bilanciatori). E' un gatto che si morde la coda! Meglio non scherzare con queste batterie! |
| | |
| | #45 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Le celle collegate tra loro si bilanciano "automaticamente" in quanto vasi comunicanti. Quindi tutte le "celle 1"..tutte le "celle 2" etc saranno PERFETTAMENTE bilanciate tra di loro e su questo penso non ci piova. Sul bilanciamento tra celle 1 e celle 2 e celle 3 etc...ci pensa ovviamente il CB. Esattamente come ci penserebbe attaccando solo una singola lipo. Non capisco quindi perchè non dovrebbbero bilanciarsi. E ti assicuro che caricando in parallelo da anni non ho MAI trovato lipo sbilanciate (come è normale che sia). Puoi spiegare meglio il tuo punto di vista? Mi interessa sempre capire altre cose che magari non ho mai considerato.... SU una cosa quoto al 100%: le lipo sono pericolose. Per cui se non si capisce bene cosa si sta facendo...meglio lasciare stare.... | |
|
| | #46 (permalink) Top | ||
| Moderatore | Citazione:
Citazione:
vorrei informarti, che svariati produttori di pacchi lipo hanno a catalogo anche pacchi con celle in parallelo su questo sono pienamente d'accordo con te
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | ||
| | |
| | #47 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
![]() ![]() | |
| | |
| | #48 (permalink) Top | ||
| Guest
| Citazione:
Citazione:
Quindi se fosse vero vorrebbe dire che si avrebbero problemi anche a caricare una singola lipo e bilanciare le celle. Come già detto un CB buono (ma anche solo decente) non ha problemi a farlo. Certo che se proviamo a bilanciare una lipo (o due in serie) con celle a 4.1 e altre a 3.6 allora diventa dura e occorrono più cicli probabilmente. Ma ovviamente si parla sempre di lipo almeno con gradi di scarica "simile" tra loro. | ||
|
| | #49 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
| Citazione:
guarda che una lipo è sempre formata da una cella messa in serie per tot volte. mettere 2 lipo 3s identiche in serie o mettere una lipo 6s è la stesa identica cosa. ogni caricabatterieper lipo vede sempre le singole celle e come tali le bilancia. il parallelo, come già detto post addietro, è un metodo che non mi piace usare sulle batterie.
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari | |
| | |
| | #50 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Che come dici tu le lipo sono costruite con celle in serie...ma a volte anche con celle in parallelo e quindi per il tuo stesso discorso...magari stai gia' caricando in parallelo... | |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |