| | #41 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
| Citazione:
__________________ ciao a tutti
| |
| | |
| | #42 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
|
Tranquillo Mirco, l'importante è far capire il concetto a chi vuole imparare, gli elementi che invece si comportano come il nostro amico basta ignorarli, o sbertucciarli... ![]() |
| | |
| | #43 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
|
e quelle dellla radio e della rx come facciamo le scaldiamo prima del volo? azz sono installate dentro la radio e messe con bioadesivo sul modello :-( comunque io di regola s enon ci sono piu' di 4 gradi non volo perche' mi si ghiacciano i pollici ahahahaha p.s per l'arrogante: In alto a sinistra c'e' il tasto esci cliccalo e non loggarti mai piu' che ci fai un favore... |
| | |
| | #44 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
| Citazione:
__________________ ciao a tutti
| |
| | |
| | #45 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
Le batterie che hanno problemi sono quelle che devono alimentare il motore. | |
| | |
| | #46 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
|
oggi ho provato.. la tx mi si e' scaricata moolto rapidamente infatti di solito ci volo per un mese inero invece oggi che era completamente carica dopo 20 minuti mi si e' abbassata la tensione a 6 volt (2s) quindi volare al gelo si ma occhio alle penne.. le lipo pero' non sono rovinate. arrivato a casa infatti nel scaldarsi si sono come ricaricate da sole del 20%.... |
| | |
| | #47 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Boscotrecase (Na)
|
e si raagzzi credo che sia proprio cosi'. .. Vi riporto la mia esperienza . . . ieri sera ho lasciato il modello in macchina con la radio per guadagnare qualche minuto in quanto nel primo pomeriggio di domenica sarei andato al campo senza perder tempo . . . Il modello e' stato al gelo tutta la notte e anche la mattina, quando sono arrivato al campo ho atteso che spiovesse per fare il mio voletto, e con mia grande sorpresa, mi sono accorto che dopo solo un minuto il regolatore ha staccato. Il mio primo pensiero e' stato quello di aver preso il pacco scarico ed aver lasciato l'altro a casa, poi quando e' successa la stessa cosa con l'aereo dell'amico, allora mi e' venuto il dubbio che forse potesse essere stato il ''freddo''............ ![]() Sara' pur vero che entrambi non avevamo i pacchi lipo nuovi, ma a questo punto credo che chi affermava che i pacchi rendano molto meno avesse proprio ragione . . . . . . . ciao giagi |
| | |
| | #48 (permalink) Top |
| Guest
|
occhio alla sensazione di pacco scarico.. io così ho cominciato.. comunque ognuno la pensa come crede.. io penso che c'è un tempo per ogni cosa.. adesso non è tempo di bagni al mare e neanche di lipo.. adesso è la stagione in cui si pela la patata e se ne apprezza il fragrante e ravvicinato calorino tipico .. i ditini belli, tenuti tutti assieme come un guantino a manopola e ben inseriti al caldo. giusto il pollice lo lasci fuori per permetterne il movimento.. ![]() tra un mese o poco più è primavera e allora sarà il momento buono anche per le lipo.. Ultima modifica di wrighi : 13 febbraio 12 alle ore 10:31 |
|
| | #49 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 16-04-2007
|
Un saluto a tutti. Ho letto con attenzione tutto il thread (polemiche a parte) credo sia il caso di precisare una cosa. Il problema dell'aumento esponenziale della resistenza interna delle lipo (ma di tutte le batterie in genere) sottoposte a basse temperature è già stato ampiamente discusso e spiegato ed è la causa principale della perdita di performance. La questione non è la temperatura ambiente, è la temperatura delle lipo stesse. Si potrebbe volare anche con temperature proibitive (se l'elettronica lo consentisse) purchè si mantenga la temperatura delle batterie almeno intorno ai 20 °C. Come hanno detto in molti è sufficiente tenere le lipo in tasca (se sono piccole) o munirsi di borsa termica e scaldotto e tenerci le batterie più ingombranti. Al campo di volo che frequento ne siamo quasi tutti provvisti. Giusto per fare un esempio, un paio di settimane fà un socio si stupiva del fatto che la lipo (caricata la stessa mattina) non facesse partire per niente l'avviatore del suo elicottero a scoppio. L'abbiamo messa nella borsa termica una decina di minuti e portata ad una temperatura ottimale et voilà, avviatore perfettamente funzionante. E' stata la prova definitiva che ha fatto sì che alla fine tutti ci dotassimo di borsetta termica e scaldotto. Mai più senza!
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |