Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 12, 23:35   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulmine75

Data registr.: 08-03-2008
Immagini: 32
E vero che il freddo butta a terra le batterie l'ho provato sulla mia pelle 2 sabati fa in mare ... Temperatura acqua di 0 o -1 gradi e mi sono dovuto tuffare anche a mare per prendere lo scafo .....
ho deciso che il mio t rex 550 e non lo tocco a finche non fa caldo
Hpi Baja 5B ss 1/5-Hpi Savage Flux 1/8-Hpi Vorza 1/8-Hpi Savage Xs 1/10-Losi 8IGht 2.0E 1/8-Losi Xxx4 1/10-Losi High Roller 1/10-Inferno Ve 1/8-ERevo 1/8-ERevo Vxl 1/16-Rally Vxl 1/16-Axial Scx10 Honcho 1/10-Vaterra Twin Hammers 1/10-Vaterra Glamis Uno 1/8-M5 Cross 1/5//Radio P3K/Dx3R Pro
Fulmine75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 01:01   #32 (permalink)  Top
wrighi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
Ma ne sei sicuro che sono rovinate?
Visto che non le scaldi con i assorimenti,io ritengo
Solo che ne risentano solo del freddo.

Prova a intiepidirle per una oretta dentro una borsa frigo con uno scaldino,
E riprova.
si sono sicuro perchè il danno è avvenuto quando le batterie erano ancora giovani.. avevano un paio di mesie usate a modino su macchine anche spinte.. tutte rogavano benissimo fino a quella girata fatidica, di seguito non sono più state capaci di erogare bene la capacità, le sto tutt'ora usando da 2 anni, le conosco bene, quelle col raffreddore sono segnate.
4 sono k0 e le uso solo per i servizi, servi radio etc.. ho visto che se chiedo poco alla volta ancora lo danno bene, sul camion che mi precede tipo cane segugio vanno benissimo per i circuiti bec che sono separati dalla trazione.
per la trazione invece fiaccano in 300mt. questo è avvenuto quando feci le foto che ho postato, ovvero al passo radici a natale di 2 anni fa e vi garantisco che era freddo serio tipo -13 al B&B e non so.. molto peggio dove ho fatto le foto..
da quell'esperienza non hanno mai dato più spunto (4 su 10)
considera che le uso non solo per il camion (che alla fine non consuma molto e anche nella trazione non scalda la batteria) le uso anche per le macchine 1/10 e sul savage elettrificato.. in quel caso le intiepisici di sicuro.

ecco perchè mi sento sicuro della cosa.. c'ho rimesso 4 batterie a bischero ma ho fatto esperienza, cucaxx che ci ritorno al gelo con delle lipo a cui ci tengo, poi ognuno eè libero di fare come crede..

il primo sintomo è quello di non averle caricate bene.. poi torni a ricaricarle e ti prendono poco, poi impari a conoscere e in certe macchine manco ce le metti più.. però magari sono adattissime per mandarti i servi un pomeriggio intero.

alle mie trakpower il freddo ha fatto questo, altre lipo non so.. non compro volentieri lipo salvo non sia strettamente necessario, ultimamente preferisco cambiare balocco piuttosto che dovermi arredare di nuovi grappoli

col camion ci giro mezz'ora (4900mah) e quelle bacate che non sono uguali ma la peggio mi darà 2 ore di servizi equivalenti a mezzo giro di pista se la metto nella buggy.

le altre 6 vanno bene nonostante l'età complessiva dei pacchi.

Ultima modifica di wrighi : 10 febbraio 12 alle ore 01:07
Vecchio 10 febbraio 12, 01:13   #33 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
allora bisogna fare un'appello urgente a tutti gli utenti del forum:

RAGAZZI STATE ATTENTI LE BATTERIE CHE STATE USANDO IN QUESTI GIORNI DI FREDDO POLARE AL 50% LE STATE DANNEGGIANDO IN MANIERA IRREVERSILE!

speriamo mi abbiamo sentito,altrimenti sai che moria di batterie tra qualche giorno
di la nella sezione elimodellismo c'è un pazzo che sta facendo dei test con un modello da tremila euro e delle batterie 14s che solo quelle valgono 400 euro,devo andare subito ad avvertire!
un momento... adesso che ci penso quel pazzo ha come minimo 30 anni di modellismo dietro le spalle...meglio che sto zitto và
Prima di sparar sentenze, informati su come conserva e trasporta le batterie al campo quel signore con 30 anni di modellismo alle spalle.......

Prima di scrivere in maniera così amabile e spiritosa, sarebbe il caso di informarsi.....
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 08:50   #34 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-04-2008
infatti qui non si parla di come si trasportano e di come si conservano,cosa che è stata detta mille volte e che per altro so benissimo e non è proprio il caso che me lo vieni a dire te!
qui si è discusso sulla temperatura di utilizzo delle lipo e nello specifico ci sono state delle persone che hanno affermato che con temperature vicine allo zero con le le lipo è meglio non volare perchè addirittura è stato detto perdono la loro efficenza del 90%

prima di scrivere tanto per fare il saputello di turno,è meglio che leggi bene la discussione

saluti

Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Prima di sparar sentenze, informati su come conserva e trasporta le batterie al campo quel signore con 30 anni di modellismo alle spalle.......

Prima di scrivere in maniera così amabile e spiritosa, sarebbe il caso di informarsi.....
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 14:00   #35 (permalink)  Top
Sospeso

Ecco visto che sai tante cose, prova a informarti su cosa succede ad una lipo conservata al campo a 20 gradi, montata sul modello e immediatamente utilizzata sul modello in volo.

Non sto parlando di trasporto o stoccaggio, ma di conservazione al campo a temperatura controllata.
Tante buone cose
Vecchio 10 febbraio 12, 14:20   #36 (permalink)  Top
User

Io le prove le ho fatte tutte,e le faccio io di persona non vado avanti per sentito dire
Saluti e buoni voli.......al freddo.
Citazione:
Ecco visto che sai tante
, prova a informarti su cosa succede ad una lipo conservata al campo a 20 gradi, montata sul modello e immediatamente utilizzata sul modello in volo.

Non sto parlando di trasporto o stoccaggio, ma di conservazione al campo a temperatura controllata.
Tante buone cose
Vecchio 10 febbraio 12, 14:29   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di spy280

Data registr.: 28-09-2008
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
in sostanza questi sono giorni in cui dedicarsi al massaggio della gnocca e non da passare a gelarsi i diti sugli stick.
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
"con amore".. "te l'appoggio".. ho capito via.. gelatevi i diti che è meglio..

no...no...io stò seguendo il tuo primo suggerimento....
Vecchio 10 febbraio 12, 15:44   #38 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Io le prove le ho fatte tutte,e le faccio io di persona non vado avanti per sentito dire
Saluti e buoni voli.......al freddo.
Anche io... con uno di questi
HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing Tyre Warmer Heater System (AUS Warehouse)

E una cassetta coibentata, come suggeritomi qualche mese fa da quel signore con 30 anni di esperienza.... che al contrario di te, ha l'umiltà e la generosità di condividere le proprie conoscenze, invece di pigiar tasti con tanta arroganza.......
Rinnovo le tante buone cose, e passo e chiudo.
Vecchio 10 febbraio 12, 19:16   #39 (permalink)  Top
User

e mo te lo dico di nuovo:
qui non si parla di come si conservano(cosa ormai risaputa)le lipo!
si stava discutendo sul fatto che non è assolutamente vero che con il freddo le lipo non si possono usare.

o fai finta di non capire?forse perchè scrivere e riscrivere ti fa sentire "importante"?
tante cose belle anche a te

ps:giusto per rimanere in tema di arroganza,per me fai parte di quei "quattro"sciacquapippe che pur di scrivere e fare la parte di chi "sà" vi vendereste l'anima al diavolo!

saluti e io non intervengo più nei tuoi confronti,libero di dire e scrivere quello che ti pare

Citazione:
Anche io... con uno di questi
HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing Tyre Warmer Heater System (AUS Warehouse)

E una cassetta coibentata, come suggeritomi qualche mese fa da quel signore con 30 anni di esperienza.... che al contrario di te, ha l'umiltà e la generosità di condividere le proprie conoscenze, invece di pigiar tasti con tanta arroganza.......
Rinnovo le tante buone cose, e passo e chiudo.
Vecchio 10 febbraio 12, 19:22   #40 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
e mo te lo dico di nuovo:
qui non si parla di come si conservano(cosa ormai risaputa)le lipo!
si stava discutendo sul fatto che non è assolutamente vero che con il freddo le lipo non si possono usare.

o fai finta di non capire?forse perchè scrivere e riscrivere ti fa sentire "importante"?
tante cose belle anche a te

ps:giusto per rimanere in tema di arroganza,per me fai parte di quei "quattro"sciacquapippe che pur di scrivere e fare la parte di chi "sà" vi vendereste l'anima al diavolo!

saluti e io non intervengo più nei tuoi confronti,libero di dire e scrivere quello che ti pare
Ma non so se non sai leggere o non capisci quello che leggi, comunque tre precisazioni...

UNO- sciacquapippe lo vai a dire a tua sorella....
DUE - stiamo scrivendo la stessa cosa, se le lipo sono tenute ad una temperatura accettabile prima dell'uso e in certe applicazioni SI POSSONO USARE.
TRE - Puoi tranquillamente mettermi negli "ignorati", gli spolveratastiere come te di solito li mangio a colazione, ma oggi ero in buona.

Rinnovo per la terza volta le buone cose, e consiglio un pò di camomilla....... a volte facilita la vita, così come non prendersi troppo sul serio caro mio.
Rispondi

Bookmarks